Lunedì 14 giugno 2021 (ore 18.30) riunione in videoconferenza (modalità MEET) dell’Ufficio politico della Democrazia Cristiana italiana

Lunedì 14 giugno 2021 (ore 18.30) riunione in videoconferenza (modalità MEET) dell’Ufficio politico della Democrazia Cristiana italiana
Anna Beneduce (Salerno)

A cura di Ins. Anna Bemeduce (Salerno)

anna.beneduce@dconline.info * cell. 340-5838171 * 

Segretario nazionale Vicario del Dipartimento per le Relazioni con il Mondo Ecclesiale e del Volontariato della Democrazia Cristiana italiana.

< Lunedì 14 giugno 2021 (ore 18.30) riunione in videoconferenza (modalità MEET) dell’Ufficio politico della Democrazia Cristiana italiana >.

Lunedì 14 giugno 2021, con inizio alle ore 18.30, avrà luogo in videoconferenza (modalità MEET) la consueta riunione settimanale in < VIDEOCONFERENZA > dell’Ufficio politico della Democrazia Cristiana, estesa ai rappresentanti delle Segreterie politiche regionali della D.C. e dei vari Dipartimenti nazionali che operano all’interno del partito dello scudocrociato.

Partito che continua a crescere costantemente e che si va vieppiù organizzando su tutto il territorio nazionale.

Viene dunque confermata la scelta di effettuare detta riunione al lunedì in questo caso ore 18.30 di lunedì 14 giugno 2021).

Si è optato per il tardo pomeriggio del lunedì, al posto della mattinata del sabato, in quanto – con l’allentarsi delle limitazioni causate dalla pandemia e con l’incipiente periodo estivo – sono aumentate notevolmente le concomitanze rispetto alla giornata del sabato. وان كارد

Geom. Raffaele Vicedomini (Roma)

L’incontro vedrà come proprio moderatore il Geom. Raffaele Vicedomini (Roma * cell. 351-8308004)) – Segretario nazionale del Dipartimento della D.C. per il Sostegno alle aziende e del Made in Italy – che ha dato già buona prova di abile maestria nel cordurre il dibattito telematico tra i presenti.

Comm. Rodolfo Cocordia (Roma)

In particolare è riuscito a far ben rispettare le tempistiche di intervento, onde poter permettere a tutti coloro che intendessero prenderela parola, che lo potessero fare in maniera tranquilla e costruttiva.

Su piano telematico è confermata la presenza e la collaborazione di Michele Battiloro (Napoli * cell. 351-8308004), Segretario nazionale del Dipartimento < Internet ed Innovazione tecnologica > della Democrazia Cristiana che curerà la diretta facebook dell’incontro e la posssibilità di interloquire a distanza con il numero sempre maggiore (diverse centinaia) di coloro i quali seguono la riunione dell’Ufficio politico della Democrazia Cristiana.

Michele Battiloro (Napoli) e Angelo Sandri (Udine)

Michele Battiloro potrà contare sulla collaborazione del Vice-Segretario nazionale del Dipartimento Internet ed Innovazione tecnologica della Democrazia Cristiana Claudio Peppicelli (Roma * cell. 342-3518951) che curerà i collegamenti con Instagram ed i vari social su cui può contare i partito; del Segretario Organizzativo nazionale del Dipartimento < Internet ed Innovazione tecnoligca > della Democrazia Cristiana Antonio Ciatti (Reggio Calabria – cell. 342-6886624).

Claudio Peppicelli (Roma)

Nonchè dei Vice-Segretari Organizzativi nazionali D.C. Jacopo Dozio (Monza * cell. 331-4053606) e Bruno Micheletti (Reggio Calabria * cell. 342-3529698); del Segretario nazionale del Movimento Femminile e per le pari opportunità Laura Allevi (Ascoli Piceno/Roma * cell. 366-3419410) e del Vice-Segretario amministrativo nazionale Vicario della D.C. Dora Cirulli (Roma * cell. 334-3614005).

Antonio Ciatti (Reggio Cal.)

Tra i vari punti all’ordine del giorno che il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine * cell. 342-9581946) ha posto all’ordine del giorno dell’incontro in video-conferenza di lunedì 14 giugno 2021 (ore 18.30) spicca senz’altro quello della partecipazione della Democrazia Cristiana alle prossime elezioni di ottobre 2021 con proprie liste di cnadidati aventi nome e simbolo della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

Dott. Roberto Esposito (Roma)

Rimane da discutere ed approfondire la posizione politica che il partito della Democrazia Cristiana assumerà nell’ambito delle varie realtà amministrative chiamate al voto per il rinnovo dei propri Sindaci e Consigli comunali.

Laura Allevi (Roma)

Certo è che gli atteggiamenti assunti dagli schieramenti di sinistra/centro e di destra/centro, solo apparentemente dissimili e contrastanti, non hanno per nulla entusiasmato la dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.

Dora Cirulli (Roma)

Si continua infatti a notare un progressivo allontanamento da quella prospettiva di Bene Comune di di rispetto dei valori fondamentali della Costituzione della Repubblica italiana che continuano ad essere solamente “predicati” con tante belle parole.

Il dott. Franco Zoleo

Ma di fatto si continuano a fare gli interessi particolari del proprio partito e del proprio gruppo infischiandosene di migliorare la situazione e senza concretizzare quei valori a cui si dice di essere molto attenti (ma sotanto a parole).

Da qui la previsione di un animato dibattito nella preannunciata in video-conferenza, ma anche e soprattutto in vista della riconfermata riunione di Direzione nazionale della Democrazia Cristiana che avrà luogo a Roma nei giorni di venerdì 25 e di sabato 26 giugno 2021.

Bruno Micheletti (Reggio Cal.)

I vari problemi logistici (derivanti anche dalla fase post-pandemica) sono stati praticamente risolti grazie alla preziosa e fattiva collaborazione dello staff tecnico/operativo della D.C. formatosi all’uopo e composto dal Coordinatore della Segreteria politica nazionale D.C. Comm. Rodolfo Concordia (Roma * cell. 335-7709516); del Coordinatore Vicario della stessa Geom. Raffaele Vicedomini (Roma * cell. 351-8308004); del Vice-Presidente nazionale D.C. Dott. Roberto Esposito (Roma * cell. 328-3604288).

Pippo Sinatra (Catania)

Nonchè del Vice-Segretario elettorale nazionale D.C. Giuseppe Sinatra (Catania * cell. 339-5211607); del Segretario naz.le Vicario per le Relazioni Esterne ed Istituzionali Dott. Franco Zoleo (Catanzaro * cell. 333-3058737); del Vice-Segretario Organizzativo nazionale D.C. Bruno Micheletti (Reggio Calabria * 342-3529698).

L’incontro della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana si svolgerà dunque in un prestigioso Hotel del centro storico di Roma (in piazza Vittorio Emanuele II).

La Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma

Gli arrivi e sistemazioni sono previsti nel primo pomeriggio di venerdì 25 giugno 2021, mentre alle ore 18.00 è previsto un primo incontro dei componenti la Drezione nazionale della Democrazia Cristiana. انواع القمار

La sera è prevista anche la posssibilità di cenare insieme in un caratteristico Ristorante della Capitale (ad un prezzo convenzionato nazional/popolare).

Nella mattinata di sabato – alle ore 9.00 – è previsto l’appuntamento per partecipare alla Santa Messa che verrà celebrata presso la Basilica di Santa Maria Maggiore, in Roma.

L’inizio della Direzione nazionale D.C. di sabato 26 giugno 2021 è fissato per le ore 10.00

I lavori si protrarranno fino a metà pomeriggio del sabato (all’incirca verso le ore 17.00). Alle ore 13.30 è anche prevista una breve pausa pranzo.

Verso la metà della settimana entrante la Segreteria politica nazionale D.C. provvederà a stilare l’ordine del giorno definitivo dei lavori della prossima Direzione nazionale della Democrazia Cristiana che si terrà nei giorni 25 e 26 giugno 2021.