L’ON. CATENO DE LUCA (COALIZIONE LIBERTA’ )SI E’ INCONTRATO A SENISE (PZ) CON IL VICE-SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA AVV. VINCENZO DI SIRIO (POTENZA).

L’ON. CATENO DE LUCA (COALIZIONE LIBERTA’ )SI E’ INCONTRATO A SENISE (PZ) CON IL VICE-SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA AVV. VINCENZO DI SIRIO (POTENZA).
Dott. Biagio Passaro (Modena)

A cura di Biagio Passaro (Modena)

biagio.passaro@dconline.info * cell. 335-433277 *

Segretario Elettorale nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana

Segretario nazionale del Dipartimento Attività Economico/produttive della Democrazia Cristiana Italiana

Componente del Consiglio nazionale e della Direzione nazionale della D.C.

Editorialista de IL POPOLO della Democrazia Cristiana 

< L’ON. CATENO DE LUCA (COALIZIONE LIBERTA’) SI E’ INCONTRATO A SENISE (PZ) CON IL VICE-SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA AVV. VINCENZO DI SIRIO (POTENZA) >

Nei giorni scorsi, in quelli di Senise (in provincia di Potenza), ameno Borgo della valle del Sinni conosciuto per la diga più grande d’Europa in terra battuta (diga di Monte Cotugno) si è svolto un incontro organizzato dallo staff dell’On.le CATENO DE LUCA, candidato per le Elezioni europee del 08/09 giugno 2024, leader del partito Sud chiama Nord, ed a capo della coalizione denomiantesi < LIBERTA’ >, nella quale sono confluite una ventina di sigle politiche che si collocano sostanzialmente in una posizione moderata e centrista.

All’incontro è stato invitato a partecipare anche il Vice Segretario Politico Nazionale della Democrazia Cristiana Avv. VINCENZO DI SIRIO (Potenza), Segretario politico Regionale della Democrazia Cristiana della della Basilicata.

On. Cateno de Luca

Si è trattato di un incontro cordiale e proficuo,  ha dichiarato il Vice-Segretario Politico Nazionale della D.C. – e che ha permesso di fare il punto della situazione sui rispettivi interdimenti delle due forze politiche  (rispettivamentoe la coalizione LIBERTA’ e la DEMOCRAZIA CRISTIANA) anche in vista dei prossimi ed ormai vicini appuntamenti elettorali.

Presente all’incontro anche il Presidente Nazionale di “Federlavoratori” PASQUALE ROMEO, anch’egli componente del Consiglio Nazionale e della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana italina.

Avv. Vincenzo Di Sirio

Anche Pasquale Romeo, giunto appositamente da Roma per l’occasione, ha espresso un giudizio positivo sull’incontro con l’Onorevole siciliano Cateno de Luca.

L’On. Cateno De Luca sta sviluppando una importante iniziativa politica, girando per tutta l’Italia con il suo camper, e facendo tappa anche in Basilicata prima a Scanzano (MT) e poi a Senise (PZ), per far conoscere il suo programma e gli obbiettivi della sua coalizione denominata “ LIBERTA’ “, formata da una ventina tra partiti e movimenti politici, i cui loghi compaiono tutti nel simbolo della lista.

Pasquale Romeo

Il Vice Segretario politico Nazionale della Democrazia Cristiana Avv. Vincenzo Di Sirio, sentita anche la Segreteria politica nazionale del partito dello Scudo Crociato, ha espresso al candidato De Luca il sostegno della D.C. della Basilicata in questa competizione elettorale che prevede il rinnovo del Parlamento Europeo.

Cateno De Luca, deputato dell’Assemblea Regionale Siciliana, Sindaco di Taormina, già Sindaco di Messina, vuole presentarsi come un’alternativa a tutti gli altri partiti presenti in Parlamento.

Pace, Sovranità popolare, Equità, Federalismo, sono i punti cardine del programma di LIBERTA’ ,un programma che guarda alle reali esigenze dei cittadini e dei territori e non guarda meramente ad un meridionalismo ingenuo.

Punti condivisi anche dalla Democrazia Cristiana e che quindi intende coinvolgere tutti i suoi rappresentanti sia a livello territoriale che regionale, affinchè vi sia un sostanzioso contribuito per l’auspicato superamento della soglia di sbarramento (al 4 per cento) ed affinchè la coalizione di Cateno De Luca possa trovare una giusta collocazione all’interno del Parlamento Europeo.

1 1 vote
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Nicola
20 giorni fa

Sempre più compatti, Forza D.C.