Le problematiche del disagio dei Marittimi campani dibattute nel corso di una video-conferenza promossa dalla Democrazia Cristiana della regione Campania

Le problematiche del disagio dei Marittimi campani dibattute nel corso di una video-conferenza promossa dalla Democrazia Cristiana della regione Campania
Loredana Di Lorenzo (Roma)

A cura di Loredana Di Lorenzo (Roma) *

loredana.dilorenzo@dconline.info * cell. 320-2450359 *

Segretario Oranizzativo nazionale Dip. “Legalità e Giustizia” della Democrazia Cristiana

< Le problematiche del disagio dei Marittimi campani dibattute nel corso di una video-conferenza promossa dalla Democrazia Cristiana della regione Campania >.

Uno strano inghippo nella piattaforma della Azienda Sanitaria competente per territorio ed il sistema di prenotazione del vaccino non riconosce i marittimi, che per questo sono preclusi all’imbarco !

La video-conferenza promossa dalla Democrazia Cristiana della Campania sulle problematiche dei Marittimi in data 29-04-2021

Centinaia e centinaia di lavoratori hanno tentato inutilmente di prenotarsi ma il sistema rigetta l’operazione e da mesi il problema non trova soluzione.

Nella categoria dei marittimi rientrano sia quelli che lavorano sulle navi mercantili, sia quelli impiegati sulle navi da crociera

Michele Battiloro (Torre del Greco/provincia di Napoli)

Ciò che accomuna i due settori è comunque l’appartenenza ad un servizio sanitario autonomo che – ad oggi – li ha esclusi dal piano vaccinale.

Il Presidente dell’Associazione dei Marittimi Vincenzo Accardo

Disagio che si va ad aggiungere alle condizioni di lavoro già molto difficili della categoria, dovute ai lunghi periodi in mare; all’estraniamento dalla vita sociale e dalla famiglia; ai numerosi rischi, anche di assalti in mare; alla precarietà del lavoro e di compenso che spesso sfociano in pratiche di sfruttamento a causa della concorrenza dei lavoratori stranieri il cui compenso sembrerebbe non superare di 400 dollari mensili.

Maria Gabriella Palomba – Segretario politico della Lega / Salvini premier di Torre del Greco /NA

Il senso di abbandono delle Istituzioni – che ha esacerbato gli animi di questa importante e bistrattata categoria di lavoratori – è stato ieri motivo di dibattito della video conferenza che la Democrazia Cristiana della Campania ha organizzato in diretta facebook perpoter approfondire le problematiche che interessano da vicino i Marittimi della Campania.

Avv. Antonio Cirillo – di Torre del Greco/NA – Vice-Segretario reg.le Vicario D.C. Campania

L’incontro è stato coordinato dal Segretario nazionale del Dipartimento Internet della D.C. Michele Battiloro di Torre del Greco (in provincia di Napoli).

Numerosi i partecipanti alla videoconferenza che hanno espresso le loro opinioni sulle predette tematiche tra cui il Presidente dell’Associazione Marittimi Vincenzo Accardo (Napoli), il Segretario politico Nazionale della D.C. dott. Angelo Sandri (Udine); il Vice-Segretario politico regionale della D.C. della Campania Avv. Antonio Cirillo (Napoli).

Carla Crafa (Benevento)

Presenti anche i consiglieri comunali di Torre del Greco Maria Gabriella Colomba (Segreterio politico torrese della Lega / Salvini premier) e Luigi Caldarola; l’esponente politico torrese Tommaso D’Ambrosio.

Mioara Done (Roma)

Presenti inoltre il Dirigente nazionale della D.C. Corrado Giardina (Caserta); il Segretario nazionale D.C. per le problematiche sociali e del Terzo Settore Carla Crafa (Benevento);  il Segretario Organizzativo provinciale della D.C. provincia di Napoli Michele La Cerra (Viscano/NA).

Dott. Gianmaria Cappi (Torino)

Presenti anche numerosi dirigenti nazionali D.C. collegati in video-conferenza tra cui menzioniamo il Segretario elettorale nazionale D.C. Gianmaria Cappi (Torino); i Vice-Segretario Orgaizzativo nazionale Vicario della D.C. Enrico Bologna (L’Aquila); il Vice-Segretario politico reg.le Vicario della D.C. Calabria Ferdinando Celeste (Reggio Calabria);la Dirigente nazionale della D.C. Mioara Done (Roma); il Vice-Segretario naz.le del Dipartimento Internet della D.C. Claudio Peppicelli (Roma); il Vice-Segretario Dip. Comunicazione della D.C. Internazionale Alessio Piccirillo (Roma) ed altri ancora.

Il Vice-Segretario politico regionale Vicario della Democrazia Cristiana della Campania Avv. Antonio Cirillo ha proposto a breve la convocazione di un tavolo di lavoro con la presenza degli esponenti politici sia territoriali che nazionali della varie forze politiche interessate alla soluzione delle problematiche che interessano così da vicino la cateria dei marittimi per trovare le opportune soluzioni e risolvere a breve la incredibile situazione !

La proposta è stata accettata all’unanimità da tutti i presenti.

Il Presidente dell’Associazione Marittimi Vincenzo Accardo ha messo a disposizione per questa finalità la sede dell’Associazione Marittimi ubicata a Torre del Greco (NA) e ci si è impegnati a dar corso nel più breve tempo posssibile a questa nuova importante iniziativa.

 

 

**************************************************

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *

Pagina facebook de < IL POPOLO >

facebook.com/IlPopolo.News

*******************************************************************************************

 

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato