Lady Gaga si sposa a Venezia: il matrimonio più atteso dell’anno.

Lady Gaga si sposa a Venezia: il matrimonio più atteso dell’anno.

Lady Gaga si sposa. E lo fa in grande stile ovviamente. La location prescelta per giurarsi amore eterno con il fidanzato Christian Carino, manager delle star e suo agente, è Venezia, dove i due si sono conosciuti. Si tratta, secondo il magazine americano Life & Stile, di un matrimonio ovviamente indimenticabile, all’insegna del lusso e della trasgressione a cui Lady Gaga ci ha abituati. Inutile dire che è stato classificato dai media di tutto il mondo come l’evento dell’anno. Qualcuno va oltre e crede che Gaga voglia emulare e superare la coppia Amal e George Clooney, che nel 2014 conquistarono tutti con le loro nozze da sogno proprio a Venezia. La data esatta stabilita per la cerimonia non è ancora stata svelata, ma i mesi più “papabili” per il grande sì sono giugno e settembre.

Anche sulla location si sa ancora poco: il palazzo prescelto dalla star rimarrà super segreto fino all’ultimo, ma sicuramente sarà uno degli edifici che si affacciano su Canal Grande. Lady Gaga ha scelto proprio Venezia per il suo matrimonio non solo perché è la città dell’amore, ma soprattutto perché quando a fine agosto 2018 è sbarcata per la prima volta in Laguna per partecipare alla Mostra del Cinema di Venezia dove ha presentato il suo ultimo film con Bradley Cooper si è innamorata a prima vista della città. E proprio tra le calli e i canali della Serenissima è scattata la scintilla con quello che sarà il suo futuro marito.

Cinque i milioni di dollari che la cantautrice di Born in this way potrebbe spendere per convolare a nozze con Christian Carino. Questa è la cifra stimata dal magazine americano “Life & Style”, che ha riportato la notizia per prima, tenendo conto dei costi di cerimonia e festa nuziale.

Ovviamente sono tanti i vip attesi in Laguna per le nozze. Sempre secondo il ben informato Life&Style, nella lista degli invitati figurano John Legend, Taylor Swift, Stevie Wonder, Bradley Cooper ed Elton John, che ha casa alla Giudecca e potrebbe anche cantare durante la festa. Ma non solo, ci saranno anche molti personaggi di spicco del mondo della moda, a cui Lady Gaga è legata. Tra i possibili ospiti poi ci sono anche Justin Bieber, Jennifer Lopez e Christina Aguilera

A firmare l’abito bianco (chissà se poi sarà davvero bianco) della sposa sarà Donatella Versace. Il magazine americano non ha dubbi: la stilista italiana è grande amica di Lady Gaga (che sul red carpet di Venezia però si era presentata con un indimenticabile abito di Valentino rosa).

Al momento ancora non c’è. Sì perché la storia tra Stefani Joanne Angelina Germanotta e il suo manager Christian Carino è iniziata solo pochi mesi fa. Staremo a vedere quindi con cosa si presenterà il futuro sposo, che deve competere con lo spettacolare diamante a forma di cuore da 500mila dollariche l’ex fidanzato Taylor Kinney le aveva regalato.

Lady Gaga, all’anagrafe Stefani Joanne Angelina Germanotta, 32 anni, sposerà Christian Carino, 49 anni, conosciuto proprio in Laguna. Carino cura gli interessi economici e artistici di grandi nomi della musica mondiale come Justin Bieber, Christina Aguilera e Jennifer Lopez.  I due si sarebbero conosciuti a inizio 2017 a un concerto dei Kings of Leon. Da lì lui ha sempre fatto la sua ombra del red carpet, aspettandola nel backstage e facendo un passo indietro rispetto ai riflettori. Alla Mostra di Venezia 2018 lui era sempre con lei ed è proprio in quell’occasione che è scoccata la scintilla fra loro.

Il “matrimonio dell’anno” potrebbe essere trasgressivo e sobrio allo stesso tempo, un po’ come i due volti di Lady Gaga tanto nella musica quanto nel cinema, dove si è recentemente reinventata con successo. “Gaga vuole una cosa stravagante, ma allo stesso tempo sofisticata e di classe“.

Ne vedremo delle belle tra sfarzosità e pazzia scenografica, di un’artista  come Lady Gaga, che non si risparmierà  a creare effetti scenografici che la porteranno ad essere la vera Lady del set mondiale…almeno nel giorno del suo matrimonio.

di Antonio Gentile