LA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI TRAPANI – CHRISTIANE ESTER MYRIAM ERCOLINO – RICHIAMA L’ATTENZIONE SUI GRAVI PROBLEMI DEL TRASPORTO FERROVIARIO ESISTENTI !

LA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI TRAPANI – CHRISTIANE ESTER MYRIAM ERCOLINO – RICHIAMA L’ATTENZIONE SUI GRAVI PROBLEMI DEL TRASPORTO FERROVIARIO ESISTENTI !

A cura di Michele Battiloro (Torre del Greco/ prov. Napoli)

michele.battiloro@dconline.info * cell. 366-9883422 *

Segretario nazionale del Dipartimento Internet della Democrazia Cristiana italiana

Vice-Segretario Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< LA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI TRAPANI – CHRISTIANE ESTER MYRIAM ERCOLINO – RICHIAMA L’ATTENZIONE SUI GRAVI PROBLEMI DEL TRASPORTO FERROVIARIO ESISTENTI ! >.

Christiane Ester Myriam Ercolino

Prosegue in maniera molto intensa la riorganizzazione del partito della Democrazia Cristiana su tutto il territorio nazionale, così come – in particolare – anche in regione Sicilia.

Un tanto fa seguito alle risultanze del XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana italiana svoltosi a Roma, nel mese di dicembre 2023, e che ha visto rieleggere il Dott. Angelo Sandri, di Cervignano del Friuli, in provincia di Udine quale Segretario politico nazionale della D.C.

Il Segretario politico regionale Vicario della D.C. della Sicilia Andrea Saraniti (Catania)

Ne è seguita una importante ripresa di attività per il rilancio del partito dello Scudo Crociato anche sull’isola.

In provincia di Trapani è stato nominato il nuovo Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Trapani nella persona della Dott.ssa Christiane Ester Myriam Ercolino (Trapani).

Christiane Ester Myriam Ercolino – che sarà presente al prossimo primo Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana (così come scaturito dal XXIV Congresso nazionale della D.C. e che si svolgerà a Roma nei giorni 2 e 3 febbraio 2024) – ha voluto esternare il proprio ringraziamento per la fiducia che è stata data alla sua persona.

Il Segretario Organizzativo regionale della D.C. della Sicilia Gino Monaco (Agrigento)

E manifestando nel contempo la volontà di mettersi al servizio degli ideali del partito della Democrazia Cristiana e conseguentemente al servizio del Paese del Bene Comune.

A tal proposito la nuova Segreteria Organizzativa della D.C. della provincia di Trapani ha voluto subito collegarsi ai vertici regionali del partito ed in particolare al Segretario regionale Vicario della D.C. Andrea Saraniti (Catania) ed al Segretario Organizzativo regionale della D.C. Gino Monaco (Agrigento).

Christiane Ester Myriam Ercolino, neo incaricata alla Segreteria Organizzativa provinciale della Democrazia Cristiana per la provincia di Trapani, ha voluto subito iniziare ad interessarsi delle problematiche di non poco conto che toccano da vicino le persone del territorio trapanese.

<< In particolare, da un periodo a questa parte, – ha rimarcato  Christiane Ester Myriam Ercolino – la rete ferroviaria del territorio trapanese, registrano vari disagi e che procurano non pochi danni ai molti passeggeri che usufruiscono della rete ferroviaria esistente.

Pensiamo ai tanti pendolari che puntualmente, tutte le mattine, si alzano assai presto per potersi recarsi nei relativi luoghi di lavoro oppure per frequentare le scuole o anche per recarsi alle strutture sanitarie per le visite mediche necessarie.

E’ di tutta evidenza che il mal funzionamento della rete ferroviaria, a causa di ritardi o soppressione di treni, provoca dei danni davvero ingenti e creando una situazione che sta raggiungendo il livello di guardia.

Per non parlare anche del relativo danno di immagine che per queste situazioni subisce la nostra provincia di Trapani anche nei confronti dei turisti turisti italiani e stranieri, ben sapendo che il turismo è una risorsa per noi di grande importanza, tant’è vero che viene definita il nostro “petrolio”.

Certo che se ai tanti turisti che vengono a visitare questa nostra millenaria terra fatta di bellezze archeologiche e della natura del territorio circostante, offriamo servizi scadenti è proprio “come darsi la zappa sui piedi”, come suolsi dire.

La sollecitazione proveniente dalla Democrazia Cristiana della Provincia di Trapani alle autorità competenti e soprattutto ai politici è quella di operare con la dovuta energia affinchè si possa porre un rimedio a questa situazione ben poco soddisfacente >>.

 

*********************************************************************************** 

CONSIGLIO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA – VENERDI’ 2 E SABATO 3 FEBBRAIO 2024 – A ROMA – CENTRO CONGRESSI “CASA TRA NOI” – VIA MONTE DEL GALLO N. 113 (NEI PRESSI DI CITTA’ DEL VATICANO).

*********************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

***********************************************************************************