La “panchina rossa d’arte” di Grottaminarda (AV), simbolo e monito contro ogni violenza sulle donne !

La “panchina rossa d’arte” di Grottaminarda (AV), simbolo e monito contro ogni violenza sulle donne !

di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info *

www.ilpopolo.news * Pagina facebook < IlPopolo.News > *

Ad un anno dalla sua istallazione, avvenuta in data 25 novembre 2017 (proprio in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne) la pittrice PIETRA BARRASSO ha voluto ritoccare la “panchina rossa” che in questo caso è una vera e propria opera d’arte.

“La panchina rossa d’arte” si trova nella villa comunale di Grottaminarda (sita nella centrale Via Valle 46), al centro della città ed aperta al pubblico 24 ore su 24, ndr.

Grottaminarda è un Comune di 8.000 abitanti, in provincia di Avellino.

E’ situato nella Valle dell’Ufita, nella zona nord dell’Irpinia.

Un luogo, quello della Villa Comunale, appositamente scelto dalla locale Amministrazione comunale, nonchè dall’Osservatorio regionale contro la violenza sulle donne, che è volutamente molto centrale affinchè l’opera possa rappresentare sempre un simbolo ed un monito per l’intera comunità !

Pierina Barrasso in arte Pietra

<<  Un dovere d’artista e di donna per non dimenticare – ha affermato l’artista PIETRA BARRASSO – le terribili problematiche che intendiamo affrontare il 25 novembre di ogni anno, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne proposta dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. >>

Pierina Barrasso, in arte Pietra, originaria di Venticano (Comune della Provincia di Avellino) è un’artista contemporanea di fama internazionale.

Artista poliedrica, è stata definita “Maestro della luce” ed è una firma di successo nel panorama artistico internazionale.

 

di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * 342-9581946 *

www.ilpopolo.news * Pagina facebook < IlPopolo.News > *

 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments