LA DOTT.SSA GABRIELLA SCALAS (CATANIA) NOMINATA VICE-SEGRETARIO POLITICO REGIONALE VICARIO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA REGIONE SICILIA.

LA DOTT.SSA GABRIELLA SCALAS (CATANIA) NOMINATA VICE-SEGRETARIO POLITICO REGIONALE VICARIO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA REGIONE SICILIA.

* NUOVO IMPORTANTE CONTRIBUTO DELLA COMPONENTE FEMMINILE AL RILANCIO POLITICO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN SICILIA ED IN ITALIA.

* ALLA DOTT.SSA GABRIELLA SCALAS GIUNGANO I PIU’ CORDIALI AUGURI DI BUON LAVORO E DI BUONA D.C. DA PARTE DI TUTTA LA DIRIGENZA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA.

 

Alla Dott.ssa GABRIELLA SCALAS (Catania)  è stato conferito l’incarico di Vice-Segretario politico regionale Vicario della Democrazia Cristiana della regione Sicilia.

Un tanto con il provvedimento di cui al numero di protocollo D.C. 073/2018 – REGIONALI – di data 18 luglio 2018.

Il Vice-Segretario politico naz.le Vicario della D.C. dott.ssa MARIA GRAZIA LENTI (Taranto)

Un incarico molto significativo  nell’ottica della intensa attività che si sta svolgendo anche (e soprattutto) nella regione Sicilia in vista del rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana nell’isola e nel resto d’Italia e nella prospettiva sempre più concreta di una riunificazione delle componenti democristiane in un’unica Federazione della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

La Dott.ssa Gabriella Scalas sta anche coordinando con impegno e competenza a livello nazionale  il Dipartimento <Internet, innovazioni tecnologica , Energia> nel quale ricopre l’incarico di Segretario nazionale.

E’ la prima volta nella storia della cosiddetta “Resistenza Democristiana” (dal gennaio 1994 ad oggi) che il coordinamento politico della Democrazia Cristiana della regione Sicilia viene affidato ad una esponente della componente femminile della Democrazia Cristiana.

Lo sottolineiamo con piacere, convinti che questo aspetto sia di fondamentale importante per il futuro del partito scudocrociato, sia quale segno importante di rinnovamento all’interno del partito della Democrazia Cristiana, sia come decisione effettiva per quel necessario riequilibrio della presenza femminile all’interno della D.C. così come nelle istituzioni. Il che molto spesso è da tutti evocato, ma non sempre realizzato con sufficiente determinazione !

A. S.

****************************************************

Preg.ma Dott.ssa GABRIELLA SCALAS – Catania (CT)
gabriella.scalas @dconline.info *

PROT. NUM. 073/2018 – REGIONALI

Carissima GABRIELLA,

Il Vice-Presidente nazionale Vicario della D.C. Dott.ssa GRAZIELLA DUCA ARCURI (Roma/Cosenza)

siamo lieti di comunicarTi che di concerto con il Vice-Presidente nazionale Vicario della D.C. Dott.ssa GRAZIELLA DUCA ARCURI (Cosenza), su proposta del Vice-Segretario politico nazionale Vicario Dott.ssa MARIA GRAZIA LENTI (Taranto), sentito il Segretario nazionale per lo sviluppo e organizzazione della D.C. Dott. ANTONIO GENTILE, in virtù dei poteri attribuiti dalla delibere Congressuali nazionali e dallo Statuto vigente della Democrazia Cristiana, abbiamo deciso di conferirTi l’incarico di Vice-Segretario politico regionale Vicario (con poteri commissariali) della Democrazia Cristiana della regione SICILIA.

Ti invitiamo dunque ad attivare tutte le iniziative che riterrai più idonee per l’espletamento dell’incarico che Ti è stato conferito e per la riorganizzazione della presenza della D.C. nella regione di Tua competenza. Un tanto – inoltre – con riferimento alle operazioni di tesseramento alla D.C. per l’anno 2018 ed alla convocazione dell’Assemblea congressuale regionale per l’elezione degli organismi direttivi previsti dallo Statuto del nostro partito, nonché in collaborazione con tutte le altre forze politiche di ispirazione democratico cristiana aderenti alla neo-costituita Federazione DEMOCRAZIA CRISTIANA.

Il presente incarico avrà la durata di mesi sei a partire dalla data di conferimento. Confidiamo nella Tua generosità, impegno ed equilibrio per questo delicato incarico, essenziale per il consolidamento e la crescita della Democrazie Cristiana in Italia.

Con la presente comunicazione si sostituisce qualsiasi incarico conferito in precedenza per le medesime competenze. Restiamo pertanto in attesa di un Tuo cortese riscontro all’indirizzo mail segreteria.nazionale@dconline.info e nella certezza di una Tua positiva risposta, siamo ad augurarTi buon lavoro e BUONA D.C. !

Il Segretario Politico Nazionale D.C.
Dr. Angelo Sandri

Roma, 18 luglio 2018

DEMOCRAZIA CRISTIANA
– La forza che ha fatto grande l’Italia
Sede organizzativa – Via Ostia n. 28 – 00192 – ROMA – www.ilpopolo.news * www.democraziacristianonline.it segreteria.nazionale@dconline.info
segreteria.organizzativa@dconline.info
segreteria.amministrativa@dconline.info

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Anonymous
Anonymous
4 anni fa

Congratulazioni per l’incarico ricevuto ed auguri di buon lavoro !

Mara Lucia Tatangelo – maralucia.tatangelo@dconline.info