La Democrazia Cristiana scende in campo contro la “mala informacion”: chiesto l’oscuramento di “Stasera Italia” !

La Democrazia Cristiana scende in campo contro la “mala informacion”:  chiesto l’oscuramento di “Stasera Italia” !
Angelo Sandri (Udine)

A cura di Dott. ANGELO SANDRI (Cervignano del Friuli / in provincia di Udine)

segreteria.nazionale@dconline.info * Cell. 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Segretario Organizzativo nazionale ad interim della Democrazia Cristiana italiana

Direttore Responsabile de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SCENDE IN CAMPO CONTRO LA SEMPRE PIU’ DILAGANTE “MALA INFORMACION”: CHIESTO L’OSCURAMENTO DI “STASERA ITALIA” ! 

Anche la Democrazia Cristiana scende dunque in campo contro la sempre più dilagante “mala informacion” > !

Che il sistema di informazione pubblico/privato in Italia non fosse il massimo della correttezza e della trasparenza dal punto di vista cosiddetto deontologico non era proprio difficile da intuire e non serviva essere laureati alla Sorbona per capirlo.

Avv. Carlo Priolo (Roma Capitale)

Però il livello di guardia è stato abbondantemente superato e dovrebbe preoccupare non poco qualsiasi cittadino che abbia a cuore le sorti del nostro Paese.

Lo sostiene con forza anche l’Avvocato Carlo Priolo (Roma Capitale), Portavoce della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana italiana e già Presidente del Partito “Figli d’Italia – bambini del mondo”.

Un partito fondato sul principio cristiano “Amatevi gli uni con gli altri, non c’è altra possibilità”, nonchè sul principio scientifico di indeterminazione di Werner Heisenberg, riguardante l’abbandono del principio di causalità, derivante dai principi della meccanica quantistica – sulla dottrina Marx – Freud nella esegesi di Erich Fromm, non può rimanere fermo di fronte allo scempio a cui siamo costretti ad assistere pressochè quotidianamente

E ci si richiama esplicitamente a Jean-Jacques Rousseau che esercitò influenze notevoli su gran parte della filosofia successiva oltre che sugli eventi storici che seguirono la sua morte. E’ stato l’ispiratore della Rivoluzione francese.

Fatte queste premesse di carattere generale l’Avvocato Carlo Priolo si è rivolto direttamente all’AGICOM (ossia l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Roma);  al C.N.U. (Consiglio Nazionale degli Utenti istituito con la legge249 del luglio 1997); nonchè  alla Commissione parlamentare di vigilanza per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi.

Il Portavoce della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana Avv. Carlo Priolo ha dunque voluto sollevare un significativo problema di “disinformazione” (questione che data da almeno trent’anni anni) e di discriminazione di accesso al video (Televisioni Mediaset e Rai), dove le scelte degli esperti invitati a dibattere temi quotidiani e temi eterni (come le guerre, la fame nel mondo, il lavoro e la giustizia) appaiano davvero “scandalose”.

Alessandra Viero

E’ di tutta evidenza infatti che vengano invitati gli stessi giornalisti della stessa rete (ora Mediaset, ora Rai ) oppure “esperti” amici della rubrica telefonica del conduttore o del direttore del TG di appartenenza.

Il Portavoce della Democrazia Cristiana lamenta che su temi quali le guerre, la fame nel mondo, la sparizione di bambini (9 milioni in un anno in tutto l’universo terracqueo, di cui 17 mila in Italia ), l’informazione non possa avvenire sempre da parte degli “amici degli amici”, pur rispettabili e preparati.

Ha così dunque presentato una segnalazione – come già sopra evidenziato – ad AGICOM (l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni; al Consiglio Nazionale degli Utenti (CNU); alla Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi

Questo è il testo della comunicazione:

<< Nella trasmissione televisiva “Stasera Italia” (MEDIASET) di data 24 febbraio 2022a si chiacchiera “come degli amici al bar” della guerra tra le forze armate dell’Ucraina e le Forze armate della Federazione Russa.

Barbara Palombelli

Le conduttrici della trasmissione (oltre ad improbabili ospiti cosiddetti esperti, ovviamente conosciuti sull’elenco degli amici) che si sono alternate alla conduzione della stessa sono state nel tempo Barbara Palombelli (volto simbolo di Rete 4 grazie a Forum), poi Veronica Gentili ed ora nientemeno che Alessandra Viero.

Esse hanno dato scempio alla storia nel ricordo di Marc Bloch: “Papà, spiegami allora a che serve la storia”.

Su questa frase Marc Bloch ha costruito la sua opera monumento < Apologia della storia >.

La Dott.ssa Viero ha dato vita ad una “performance” che appare come una bomba atomica inesplosa, che ci porta diritto alla terza guerra mondiale prima dei segreti accordi tra i belligeranti, indipendentemente dalla guerra delle bombe con polvere da sparo e senza polvere da sparo.

Posto che i colloqui tra la conduttrice del programma Alessandra Viero ed i sui ospiti ci appaiono sufficientemente “ignoranti”, a nostro avviso la stessa conduttrice costituisce una vera e propria mina vagante per l’informazione dei telespettatori .

Veronica Gentili

Essi infatti rischiano di apprendono notizie solo dalla voce di questa giornalista professionista che forse ha letto poco e niente sulla seconda guerra mondiale ed in genere sulle guerre note e dimenticate.

Ma non sono importanti le assenze siderali di conoscenze storiche di tale dottoressa in giurisprudenza, ma il pericolo immanente per l’informazione dei cittadini che devono sapere che quando c’è la guerra non è importante stabilirne le cause (e sarà compito di coloro che scriveranno la storia), ma interrompere il rumore dei cannoni in ragione del fatto che ogni giorno muoiono bambini, madri, padri e giovani soldati da una parte e dall’altra.

Per questa ragione viene chiesto ai destinatari della presente in persona dei responsabili di oscurare immediatamente la trasmissione di cui trattasi ossia di “Stasera Italia” ! 

Peraltro, la trasmissione con tutti i limiti delle conduttrici precedenti (Palombelli e Gentili) riusciva a non superare i limiti della decenza, ma con l’avvento della Viero siamo davvero sprofondati nell’abisso della “dotta ignoranza”. >>

 

    *********************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

    ***********************************************************************************