LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA SI SCHIERA DALLA PARTE DEI “DIVERSAMENTE GIOVANI” !

LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA SI SCHIERA DALLA PARTE DEI “DIVERSAMENTE GIOVANI” !

A cura di Franco Capanna (Teramo) *

franco.capanna@dconline.info *

sindacalista – giornalista – scrittore.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristiana online.it *

< LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA SI SCHIERA DALLA PARTE DEI “DIVERSAMENTE GIOVANI” ! >

 

Il Movimento Seniores della Democrazia Cristiana italiana, di concerto con la Segreteria politica nazionale della D.C. esprime il suo totale dissenso dalla “osservazioni” provenienti d agran parte del mondo politico italiano tutt’altro che incoraggianti e riconoscenti nei confronti dei “Seniores”, siano over 70 o meno, che tanto hanno dato a questo nostro Paese e meriterebbero tutt’altra considerazione.

<< D’altro canto cosa ci possiamo aspettare – esordisce il Segretario nazionale D.C. Angelo Sandri (udine) – da una classe politica come quella attuale che riconoscere una pensione minima sociale ridicola, con cui si è praticamente alla fame e farebbe imbestialire (nei termini che purtroppo conosciamo  i vari immigrati che vengono trattati in maniera ben più attenta e …. costosa….) .

Un esempio di stoltezza a mio avviso scandaloso e davvero intollerabile ! >>

Gli fa eco il Segretario nazionale del Movimento Seniores della Democrazia Cristiana Arturo Fontana (Roma) il quale propone una vasta mobilitazione a sostegno di una categoria – ossia quella dei pensionati, anziani o meglio definiti “diversamente giovani” – che ha senz’altro ancora molto da dire e da dare alla società italiana.

Arturo Fontana ipotizza la possibilità di promuovere una raccolta firme con tanto di petizione da presentare in Parlamento coinvolgendo tutte le varie componenti della Democrazia Cristiana unitamente a tutte quelle forze politiche (anche di nuova costituzione) che sono sensibili a sostenere invece che vlipendere questa importante categoria sociale.

Abbiamo già criticato – anche dalle colonne di questo stesso giornale l’infelice uscita che Enrico Toti … pardon …. Giovanni Toti ha fatto qualche tempo fa sugli anziani non più indispensabile al ciclo produttivo del nostro Paese.

Ora ci si mette anche il buon Matteo Salvini a sparare stupidaggini….

Che sia un altro capitolo del “Papeete” (parte seconda) che già < tanti lutti addusse agli Italici > ???

********************************************************************.

 

A cura di Franco Capanna (Teramo) *

franco.capanna@dconline.info *

sindacalista – giornalista – scrittore.

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristiana online.it *

 

0 0 votes
Article Rating
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franco Capanna Teramo
3 anni fa

Una pagina di vergogna da non dimenticare .
Sia di severo monito a politici senza attributi.

Prof Di Febo
3 anni fa

Oggigiorno l’ educazione civica è in via di estinzione

Terry ,England
3 anni fa

Che gente scandalosa, irriverente, barbara.
Educazione morta.

Attilio ,Siracusa
3 anni fa

Vecchi di ma non scimuniti come questi maleducati.

Attilio ,Siracusa
3 anni fa

Dovremmo prenderli a calci nel sedere queste persone

Gemma
3 anni fa

Gentaglia di oggi , politici scorretti particolarmente Toti

Martinez
3 anni fa

Carissimi, vi giro la richiesta di preghiera arrivata da Salvatore Martinez per il card. Bassetti, presidente della CEI.
_Oggi, intorno a ora di pranzo, mi ha chiamato in lacrime Amilcare, segretario particolare del card. Bassetti, per riferirmi che la situazione si è aggravata. Mi chiedeva di attivare canali di preghiera._
_Vi invito, pertanto, a partire da noi, a non trascurare questa intenzione. Possiamo, con rispetto, diffondere la notizia attraverso i nostri canali interni, “chiedendo preghiere per il Card. Bassetti che, ricoverato, ha bisogno di essere sostenuto spiritualmente da noi”._
_L’indicazione può anche essere data a intercessori, anziani, sacerdoti, Monasteri. Si faccia la volontà di Dio, calice amaro in certi frangenti della storia come questa (Salvatore Martinez)._

Domizia
3 anni fa

Concordo