LA DEMOCRAZIA CRISTIANA INTENDE COLLABORARE PER UN CENTRO-DESTRA PLURALISTICO CHE OPERI NELLA CHIAREZZA.

LA DEMOCRAZIA CRISTIANA INTENDE COLLABORARE PER UN CENTRO-DESTRA PLURALISTICO CHE OPERI NELLA CHIAREZZA.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * di DORA CIRULLI *

PARIMENTI DOBBIAMO RIUNIFICARE NELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA TUTTE LE COMPONENTI CHE SI RICHIAMANO ALLA ESPERIENZA DELLA D.C. STORICA.

La Democrazia Cristiana si prefigge due obbiettivi importanti a breve e medio termine.

Maria Grazia Lenti

Intende operare per un < centrodestra pluralistico > il che vuol significare innanzittutto massima chiarezza nei propri comportamenti politici.Intende operare per la riunificazione effettiva di tutte le componenti che si richiamano alla esperienza della Democrazia Cristiana storica, processo ormai concretamente iniziato e che intende perseguire con impegno e determinazione.

Vuol dire inoltre lavorare per una omogenea coalizione di governo (e non solo elettorale) e con il coinvolgimento e la pari dignità per tutte le componenti presenti nella coalizione stessa, evitando di delegare ad una sola persona il governo delle città o il governo dei vari livelli istituzionali che si è chiamati ad eleggere.

Eraldo Rizzuti

Non si devono scegliere prima gli uomini e poi appena pensare alla coalizione, ma devono esistere regole chiare perché la POLITICA ed i CITTADINI abbiano il potere di controllare con continuità le attività di chi amministra e di verificare costantemente il raggiungimento degli obiettivi stabiliti e definiti prima del voto in un programma chiaro e condiviso da tutti.In effetti a che serve vincere le elezioni se poi non si ha la forza per governare?

Graziella Duca Arcuri

Per poter ottenere questo importante risultato si deve aprire al più presto un tavolo di lavoro per poter verificare se ci sono le condizioni per una < proposta pluralistica > per il governo delle regioni, provincie e comuni chiamati in futuro al voto.

Noi aspettiamo e siamo fiduciosi che molti accoglieranno questo nostro APPELLO che la Democrazia Cristiana intende rivolgere, per poter aprire, prima che sia troppo tardi, un tavolo di lavoro comune.

Dobbiamo creare un nuovo e credibile laboratorio politico che parta dalla base e dai territori, per il riscatto politico e sociale delle nostre terre martoriate, che ormai da anni sono allo sbando e vivono una profonda crisi di identità, in uno stato di emergenze sociali e territoriali senza fine.

Mario De Benedittis

C’è un gran lavoro da fare perché troppi politici trasversali e buoni per tutte le stagioni hanno lasciato dietro di sè un enorme cumulo di macerie.

Queste ultime tornate elettorali hanno dimostrato che non esistono più voti in cassaforte per nessun partito, associazioni, movimenti e nemmeno per nessun “politico”.

È ormai del tutto chiaro: i cittadini, con il loro voto, da molto tempo hanno inviato forti segnali per chiedere ai partiti una inversione di rotta e una profonda riflessione sul modo di agire in politica.

Chi non ha saputo interpretare questi messaggi è rimasto schiacciato (rottamato) da questo profondo senso di cambiamento ansia di sicurezza e VOGLIA di lavoro dei cittadini.

Angelo Sandri

Quanto prima, se si continua su questa strada, altri partiti subiranno la stessa sorte. Incapaci di dare risposte concrete ai cittadini, questi politici, per restare a galla, preferiscono cambiare subito abito e salire sul carro dei vincitori o rifugiarsi in un “civismo” vuoto sterile e senza senso.

Troppe volte l’impegno politico non ha più riferimenti valoriali, ma viene considerato come una porta girevole dove ognuno entra ed esce a piacimento.
Dobbiamo assolutamente invertire questa linea di tendenza se vogliamo un futuro migliore per noi e per le generazioni future.

 

* Maria Grazia Lenti (Taranto) *

Vice-Segretario politico naz.le Vicario D.C.
mariagrazia.lenti@dconline.info

* Graziella Duca Arcuri (Roma) * cell. 388-5612363
Vice-Presidente nazionale Vicario D.C.
graziella.ducarcuridconline.info

* Eraldo Rizzuti (Cosenza) * cell. 335-6290477
Vice-Segretario politico nazionale D.C.
eraldo.rizzuti@dconline.info

* Mario De Benedittis (Roma) * cell. 393-1924124
Coordinatore della Segreteria politica naz.le D.C.
mario.debenedittis@dconline.info

* Angelo Sandri (Udine) * cell. 341-9581946
Segretario politico naz.le D.C.
segreteria.nazionale@dconline.info

 

di DORA CIRULLI – ROMA * dora.cirulli@dconline.info * 334-3614005 – 338-9242503