La Democrazia Cristiana di Brescia “scalda i motori” in vista del prossimo Congresso provinciale di sabato 24 ottobre 2020

La Democrazia Cristiana di Brescia “scalda i motori” in vista del prossimo Congresso provinciale di sabato 24 ottobre 2020
Jacopo Dozio

A cura di Jacopo Dozio (Monza e Brianza) * cell. 331-4053606 * jacopo.dozio@dconline.info * Segretario regionale Dip. Attività Economico Produttive della Democrazia Cristiana Lombardia 

< La Democrazia Cristiana di Brescia “scalda i motori” in vista del prossimo Congresso provinciale di sabato 24 ottobre 2020 >. 

La Democrazia Cristiana della provincia di Brescia “scalda i motori” in vista del prossimo Congresso provinciale della D.C. bresciana che si prevede possa svolgersi nel corso della giornata di sabato 24 ottobre 2020.

L’intervento di Franco Ferrari alla Direzione nazionale della Democrazia Cristiana a Roma sabato 26/09/2020

Di un tanto se ne era parlato anche a latere della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi a Roma sabato 26 settembre 2020 tra il Segretario politico provinciale della D.C. di Brescia Sig. Franco Ferrari ed il Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri.

Il tema è stato anche oggetto di apposita  discussione in uno specifico punto apposto all’ordine del giorno della summenzionata riunione (punto 8 – odg Direzione nazionale D.C. – 26/09/2020).

L’intervento della prof.ssa Gabriella Strizzi (Ancona) al XXIII Congresso nazionale della D.C. (Roma – 8 e 9 luglio 2017)

Al termine di detta discussione vi è stata la conseguente deliberazione – assunta all’unanimità – di procedere con immediatezza alla celebrazione dei Congressi comunali, provinciali e regionali della Democrazia Cristiana, dovunque possibile (e se necessario) in base alle norme contenute nel vigente Statuto della Democrazia Cristiana e nei Regolamenti attuativi dello stesso.

Manifesto della D.C. – Anno 2008

Un tanto è anche da considerarsi prodromico alla convocazione e celebrazione del XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana in cui svolgimento è previsto per gli inizi dell’anno 2021.

Il Segretario politico provinciale della D.C. Brescia Franco Ferrari

Tornando dunque alla Democrazia Cristiana della provincia di Brescia, con una mail inviata dal Segretario politico provinciale D.C. Franco Ferrari a <segreteria.nazionale@dconline.info>  è stata richiesta l’autorizzazione per la celebrazione del Congresso provinciale della D.C. di Brescia proprio per la giornata di sabato 24 ottobre 2020.

Nel frattempo si stanno intensificando le operazioni di tesseramento al partito dello scudocrociato per l’anno 2020, che vengono favorite anche dalla decisione assunta (all’unanimità) nel corso della Direzione nazionale D.C. di sabato scorso 26/09/2020 di abbassare la quota di tesseramento al partito della Democrazia Cristiana a somma “nazional.popolare” di euro 5 (cinque).

La decisione è stata assunta proprio per poter favorire al massimo l’aumento delle adesioni alla Democrazia Cristiana, irrobustendo il così più possibile il numero di iscritti ed aderenti al partito dello scudocrociato.

Si vuole così favorire una sempre più valida ed estesa organizzazione del partito, anche in vista dei prossimi appuntamenti politici ed elettorali che attendono la D.C. nell’immediato futuro.

***************************************************

A cura di Jacopo Dozio (Monza e Brianza) * jacopo.dozio@dconline.info * Segretario regionale Dip. Attività Economico Produttive della Democrazia Cristiana Lombardia 

Una risposta a "La Democrazia Cristiana di Brescia “scalda i motori” in vista del prossimo Congresso provinciale di sabato 24 ottobre 2020"