LA DEMOCRAZIA CRISTIANA AL LAVORO A QUARTU SANT’ ELENA (IN PROVINCIA DI CAGLIARI) PER PRESENTARE UNA PROPRIA LISTA ALLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE

LA DEMOCRAZIA CRISTIANA AL LAVORO A QUARTU SANT’ ELENA (IN PROVINCIA DI CAGLIARI) PER PRESENTARE UNA PROPRIA LISTA ALLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE

A cura di ROBERTO PINNA (Cagliari) * roberto.pinna@dconline.info * cell. 349-0083303 * Segretario regionale per lo Sviluppo e l’Organizzazione  della D.C. SARDEGNA e Vice-Segretario Organizzativo naz.le della Democrazia Cristiana

Roberto Pinna (Cagliari)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * www.venetoglobe.com   

 Pagina facebook ufficiale della D.C.: <DemocraziaCristianaOnline>

< LA DEMOCRAZIA CRISTIANA AL LAVORO A QUARTU SANT’ ELENA (IN PROVINCIA DI CAGLIARI) PER PRESENTARE UNA PROPRIA LISTA ALLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE >.

Buone notizie dal territorio della Sardegna laddove la Democrazia Cristiana – in quel di Quartu Sant’Elena (in provincia di Cagliari) è al lavoro per presentarsi con il proprio simbolo ed il proprio nome alle prossime elezioni amministrative della città.

Di sicuro non è facile “ricostruire”, anche se forti di una storia e sicuri dei nostri valori valori di sempre, quelli che ci hanno permesso un tempo di fare grande l’Italia ! كم عمر روني

Un’immagine di Quartu Sant’Elena (in provincia di Cagliari)

Molte volte ci sono anche persone che remano contro (magari provenienti dallo stesso ambito culturale e politico), ma i segnali che provengono dalla cosiddetta società civile sono sempre più forti ed incoraggianti..

C’è infatti una sempre più grande “VOGLIA DI CENTRO“,  così come si fa ogni giorno più forte la nostalgia per una forza con radici cristiane, oltre ogni populismo, oltre ogni spinta sovranista !

Gianni Perra

Con l’ amico Gianni Perra responsabile comunale della D.C. di Quartu Sant’Elena e Segretario Organizzativo provinciale D.C. di Cagliari, abbiamo con forza e ragionate argomentazioni, criticato l’attuale giunta comunale della città.

Nonostante l’evidente sfascio tuttora in atto, anche l’ultima mozione di sfiducia non è passata. طاولة Non si riesce neppure, in modo normale, ad approvare uno straccio di bilancio.

Maria Teresa Obinu

Un grande apporto, anche con la creazione di una sede stabile a Maracalagonis, è giunta dal gran lavoro svolto dal Vice-Segretario elettorale Nazionale Maria Teresa Obinu.

Ci prepariamo, con convinzione a candidarci, con una nostra lista e con il nostro simbolo della Democrazia Cristiana, nelle prossime elezioni, molto importanti perché la città di Quartu Quartu Sant‘Elena è la terza città dell’ isola.

La nostra pagina “la Democrazia Cristiana per Quartu” ha avuto circa 2000 interazioni, circa 100 mi piace, e circa 100 persone che la seguono.

Certo abbiamo rilevato anche qualche critica e perfino qualche insulto, ma la maggioranza dei commenti e delle interazioni sono state più che positive.

Quartu Sant’Elena ( prov. Cagliari)

Nel nostro piccolo, partendo dalla nostra realtà, continuiamo a credere nei valori, nel simbolo, nel futuro della nostra Democrazia Cristiana.

Nella prima settimana di gennaio 2020, presso il “Golf Club” di Quartu Sant’ Elena, in Via delle Bunganvillee, si terrà il preannunciato incontro territoriale della Democrazia Cristiana della regione Sardegna.

Vari saranno i temi da trattare: dal tesseramento alla D. طاوله31 C. per il 2020, alle azioni organizzative da intraprendere per rafforzare il partito dello scudocrociato, alle analisi politiche a livello  nazionale e regionale.

Il Golf Clun di Quartu Sant’Elena (CA) in Via delle Bougavillee.

L’ Assemblea sarà anche incentrata sulla predisposizione di una lista della Democrazia Cristiana per le prossime elezioni comunali di Quartu Sant’Elena (CA), terza città della Sardegna per numero di abitanti ed estensione territoriale.

La Segreteria Regionale Organizzativa, di concerto con il Responsabile organizzativo del Comune di Quartu, presenterà una bozza di programma, certamente da verificare e migliorare con il contributo di tutti i partecipanti all’incontro.

I vari punti si possono così sintetizzare:

• P.U.L..: piano di utilizzo del litorale, approvazione nell‘esigenza di salvaguardare le attività poste in essere dai titolari degli stabilimenti, la salvaguardia e valorizzazione ambientale , lo sviluppo turistico;

• Informagiovani e centro di” soccorso al lavoro”

• Progetto commercio: incentivazione start- up, attuazione piano di rivitalizzazione del centro attraverso iniziative di animazione culturale;

• Supporto imprenditoria giovanile, meeting periodici, supporto organizzativo e normativo;

• Nuovo piano della mobilità e del traffico, manutenzione manto stradale, messa in sicurezza zone critiche;

• Nuove politiche di inclusione sociale;

• Cura e ristrutturazione impianti sportivi, ricreativi,;

• Recupero e utilizzo stabili comunali, anche con la loro assegnazione ad associazioni culturali e di volontariato.

Queste alcune delle tematiche in esame e di urgente implementazione.

 

A cura di ROBERTO PINNA (Cagliari) * roberto.pinna@dconline.info * cell. 349-0083303 * Segretario regionale per lo Sviluppo e l’Organizzazione  della D.C. SARDEGNA e Vice-Segretario Organizzativo naz.le della Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * www.venetoglobe.com   

     Pagina facebook ufficiale della D.C.: < DemocraziaCristianaOnline >