La chiesa e cristianesimo: i profondi cardini della nostra storia !

La chiesa e cristianesimo: i profondi cardini della nostra storia !

di SERGIO MARTUSCELLI – ROMA * sergio.martuscelli@dconline.info

* www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

La chiesa e cristianesimo: i profondi cardini della nostra storia !

Da sempre, l’uomo ha cercato Dio nei momenti più bui della sua vita, la Chiesa lo ha sempre accolto e la religione lo ha confortato.

Roma, capitale del cristianesimo, ancora oggi rappresenta il fulcro del nostro credo.

Se immaginiamo la Basilica di San Pietro, il suo profondo valore simbolico e cristiano, la prima pietra di una religione antica ormai più di 2500 anni che accogli ancora rappresentanti di tutto il mondo che vengono a confermare il proprio credo sulla piazza del Vaticano, la loro devozione alla religione ed ai suoi rappresentanti.

Il Colosseo storico anfiteatro romano dove, sembra, molti Cristiani perseguitati furono uccisi crudelmente durante giochi svoltisi per divertire. Passando per le catacombe, vere e proprie città sotterranee, dove i cristiani si incontravano per fuggire agli adepti di Mitra.

Perché ancora oggi la chiesa è così forte? Molteplici le risposte plausibili ma una sola, forse, la più convincente: per il profondo messaggio di amore in essa contenuto.

La Chiesa nel suo lungo cammino è stata attaccata più volte sia da altre religioni, che dalla politica, in quanto volevano scardinare i principi cristiani della chiesa stessa.

Oggi assistiamo ad una progressiva perdita di questi valori cristiani assistendo inermi alle unioni civili così come ad una legittimazione della convivenza omosessuale.

Pur seguendo in pieno quanto da Nostro Signore insegnato (ama il tuo prossimo), non possiamo rilevare che tale strada allontana profondamente dal valore di famiglia, di procreazione e di continuità familiare.

Oggi più che mai c’è bisogno di Democrazia Cristiana, che intrinsecamente al suo simbolo porta con se il ruolo di difesa dei valori stessi del cristianesimo.

Quotidianamente la gente chiede a noi di rappresentare quei valori che hanno fatto crescere l’Italia nel mondo: i valori della libertà, della democrazia e dell’ispirazione cristiana.

 

SERGIO MARTUSCELLI – ROMA * sergio.martuscelli@dconline.info

Segreteria organizzativa nazionale D.C. – Redazione nazionale de < IL POPOLO  >

Via Ostia n. 28 – 00192 – ROMA * segreteria.organizzativa@dconline.info

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments