KATYA OMES (Milano) sottolinea il lavoro del Mov. femminile e per le Pari Opportunità per rafforzare la Democrazia Cristiana in Italia: ” LA NUOVA D.C. E’ GIA’ COMINCIATA ! “.

KATYA OMES (Milano) sottolinea il lavoro del Mov. femminile e per le Pari Opportunità per rafforzare la Democrazia Cristiana in Italia: ” LA NUOVA D.C. E’ GIA’ COMINCIATA ! “.
Katya Omes

A cura di KATYA OMES (Milano) * katya.omes@dconline.info * Segretario nazionale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana.

KATYA OMES (Milano) sottolinea il lavoro del Mov. femminile e per le Pari Opportunità per rafforzare la Democrazia Cristiana in Italia: ” LA NUOVA D.C. E’ GIA’ COMINCIATA ! “.

E’ di tutta evidenza che l’incidenza della componente femminile nella presenza e nella vita politica della “nuova” Democrazia Cristiana appare sempre più rilevante e significativa.

Maria Leone

Lo si può facilmente evincere dall’assunzione di ruoli di responsabilità  nell’ambito della dirigenza del partito, a qualsiasi livello di competenza: territoriale, provinciale, regionale e nazionale.

Maria Teresa Obinu

E questo è senz’altro un merito dell’attuale Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana che dallo svolgimento del XXIII Congresso nazionale (Roma – 7 e 8 luglio 2017) ad oggi ha senz’altro continuato e potenziato quel processo di responsabilizzazione e di coinvolgimento della componente femminile alla guida del partito, così come enunciato nel discorso programmatico esposto in sede congressuale.

Veronica Iervolino

In questo momento la Rag.ra Maria Leone (Milano) è l’attuale Segretario nazionale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana.

Gabriella Strizzi

La Dott.ssa Maria Teresa Obinu (Cagliari) è attualmente Vice-Segretario nazionale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana.

La Rag.ra Veronica Iervolino (Salerno/Germania ) è Vice-Segretario per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana Internazionale.

La Prof.ssa Gabriella Strizzi (Ancona) ha il ruolo di Segretario politico nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana.

Clara Funiciello

Ricopre anche l’incarico di Segretario azionale Vicario dello Sportello del Cittadino, iniziativa di carattere socio/assistenziale a cui la Segreteria politica nazionae D.C. ha sempre riservare la massima attenzione.

La Rag.ra Clara Funiciello (Taranto) è il Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana.

Graziella Duca Arcuri

La Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza) è il Presidente nazionale Vicario del Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana.

E’ anche il Presidente nazionale del Movimento Femminile della Democrazia Cristiana unificata.

Marilù Greco

La Prof.ssa Marilù Greco (Lecce) è il Vice-Segretario nazionale del Movimento femminile della Democrazia Cristiana.

La Prof.ssa Maria Dascalu (Roma) è il Segretario generale Organismi Direttivi nazionale D.C. e Vice-Segretario naz.le del <Dipartimento per le Relazioni con il Mondo Ecclesiale e del Volontariato>.

Maria Dascalu

La Dott.ssa Dora Cirulli (Roma) è attualmente il Segretario nazionale del Dipartimento < Comunicazione > nazionale della D.C. ed il Portavoce della Democrazia Cristiana italiana.

Dora Cirulli

La Dott.ssa Mara Lucia Tatangelo (Roma / Albania ) è il Segretario generale del <Dipartimento Comunicazione> della D.C. Internazionale e < Portavoce > della Democrazia Cristiana internazionale.

La Sig.ra Valentina Mancinelli (Perugia) è il Segretario nazionale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana italiana.

Mara Lucia Tatangelo

La Sig.ra Nicole Belfanti (Verona) è il Vice-Segretario nazionale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana italiana.

Valentina Mancinelli

La Sig.ra Hermelina Fabro (Roma) è il Segretario nazionale del Dipartimento Immigrazione ed Accoglienza della Democrazia Cristiana italiana.

La Sig.ra Ana Bel Mayo (Milano) è il Vice-Segretario nazionale Vicario del Dipartimento Immigrazione ed Accoglienza della Democrazia Cristiana italiana.

Ci fermiamo per ora qui, ma vi sarebbero tantissime dirigenti del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità che operano a livello regionale, provinciale e territoriale con tanto impegno ed entusiasmo per il rilancio della Democrazia Cristiana sia sul piano politico che organizzativo!

Nicole Belfanti
Hermelina Fabro

Fatte queste importanti premesse è mia intenzione continuare ad organizzare un impegno sempre più attivo da parte del Movimento femminile e per le Pari Opportunità con presenza ancora più capillare e concreta su tutto il territorio nazionale, finalizzando la nostra attività nel corso del 2020, principalmente su tre obiettivi.

1) Ascoltare i problemi della gente e dimostrare loro la presenza del Movimento Femminile e per le Pari opportunità della D.C. e dell’intero partito, dimostrando a tutti che noi ci siamo !

Ana Bel Mayo

2) Ascolto e vicinanza alle donne in difficoltà.

3) Sollevare sensibilità dell’opinione pubblica in generale per la non sufficiente presenza delle donna in Politica, nonché per il mancato rispetto delle regole principali che ne tutelano la loro presenza.

Abbiamo già cominciato a confrontarci, all’interno della dirigenza nazionale e territoriale del nostro partito, su questi precisi intendimenti e possiamo affermare che la gran parte del nostro piano è già ideata.

E’ nostro intendimento convocare una Assemblea del Movimento femminile della Democrazia Cristiana entro la fine del 2019 (massimo inizi di gennaio 2020) e dopo l’approvazione di questo programma portare il tutto a conoscenza dei media.

La maggior parte delle dirigenti del Movimento Femminile e Pari Opportunità interpellate al riguardo hanno già dato il loro assenso a questo programma, per cui poi si renderà necessaria la collaborazione di tutti per concretizzare un lavoro a tappeto su tutto il territorio nazionale.

E come recitava uno importante slogan della Democrazia Cristiana possiamo anche oggi affermare che <LA NUOVA D.C. E’ GIA’ COMINCIATA !>

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
4 anni fa

Complimenti alla squadra femminile della Dc di Sandri… Il lavoro non vi manca… I risultati arriveranno… Auguri di cuore a voi tutte a nome della mia Calabria… Siete la forza del mondo…. Il futuro sarà donna… Auguri.
FZ