Joker : ecco il primo teaser trailer del film con Joaquin Phoenix nei panni del villain.

Ieri è stata la volta del poster. Oggi, come annunciato, del primo teaser trailer di Joker, il film di Todd Phillips tutto dedicato allo psicotico villain di Batman, che qui è interpretato da Joaquin Phoenix.

Joker : ecco il primo teaser trailer del film con Joaquin Phoenix nei panni del villain.

Prima di fare il suo debutto online, il trailer è stato presentato negli Stati Uniti al CinemaCon, dove è stato accolto da commenti sbalorditi ed entusiastici, e con paragoni a film come Re per una notte Taxi Driver di Scorsese, e Requiem for a Dream di Darren Aronofsky.
Insomma, sembrano confermate le indiscrezioni per le quali questo Joker sarà il “cupo racconto di un uomo disturbato mentalmente”, e l’idea per cui, tra tutti i suoi predecessori, Phoenix sia protagonista di un personaggio ben più vicino a quello di Heath Ledger in Il cavaliere oscuro che non a quello di Jack Nicholson nel Batman di Tim Burton.

In ogni caso, il Joker di Phoenix e Phillips promette di ossessionare i suoi spettatori molto a lungo, a partire da questo primo teaser trailer in lingua originale.

Joker sarà il cupo racconto di un uomo disturbato mentalmente

Con il passare del tempo, e l’avvicinarsi quindi dell’arrivo in sala, previsto per il 3 ottobre, iniziano a delinearsi le caratteristiche del film dedicato al Joker, con protagonista Joaquin Phoenix, attualmente al montaggio. Dimenticate versioni fumettose, sopra le righe o addirittura leggere del personaggio, ma anche la possibilità che sia un cine comic come quelli a cui siamo abituati ormai da anni. Lo conferma Marc Maron, nel film fra gli interpreti di supporto nei panni di Ted Marco. Secondo lui, in un’intervista alla rivista NME, “l’approccio è più la storia delle sue origini e uno studio di un personaggio mentalmente disturbato che diventa il Joker. È un film intimo e crudo che si muove in un ambito molto specifico, sarà molto interessante vedere come verrà fuori. Non ho avuto molte occasioni per parlare con Joaquin Phoenix, perché era totalmente immerso nel Joker, non volevo disturbarlo, è stato giusto così, devi rispettare il modo di lavorare delle persone”.

Non credo che in molti avrebbero avuto l’ardire di stuzzicare troppo un Phoeniximmerso nel personaggio del Joker. Nel cast anche Robert De NiroZazie BeetzFrances ConroyBill CampBrett Cullen e molti altri. L’attesa è in crescita, soprattutto per i tanti amanti di uno degli attori più impressionanti di oggi, Joaquin Phoenix. Un ruolo che sembra cucito su misura per lui, specie ora che abbiamo la conferma di come sarà un’analisi psicologica con poco spazio all’evasione. Come viene detto nelle prime note di produzione, “L’esplorazione di Todd Phillips su Arthur Fleck, un uomo ignorato dalla società, non sarà soltanto uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito”.

Non resta che aspettare anche qualche mese, fino ai primi di ottobre, anche se la speranza è che The Joker possa transitare, perché no?, anche dal Lido di Venezia, dove Phoenix è di casa e ha vinto la Coppa Volpi nel 2012 per The Master.

Un grazie a Coming Soon, articolo di Antonio Gentile

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments