Informazione turistica e marketing per un turismo innovativo: tra i  principali obiettivi del Segretario provinciale D.C. di Pesaro-Urbino Giorgia Giacomuzzi, candidata alle prossime elezioni regionali delle Marche

Informazione turistica e marketing per un turismo innovativo: tra i  principali obiettivi del Segretario provinciale D.C. di Pesaro-Urbino Giorgia Giacomuzzi, candidata alle prossime elezioni regionali delle Marche

A cura Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno) * fernando.ciarrocchi@dconline.info * Segretario prov.le Dip. Comunicazione Democrazia Cristiana provincia di Ascoli Piceno. 

Fernando Ciarrocchi

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it *

www-nuovademocraziacristiana.it *

Informazione turistica e marketing per un turismo innovativo: tra i  principale obiettivi del Segretario provinciale D.C. di Pesaro-Urbino Giorgia Giacomuzzi, candidata alle prossime elezioni regionali delle Marche

Giorgia Giacomuzzi (Pesaro)  

 

Appena nominata all’incarico di Segretario provinciale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana della provincia di Pesaro-Urbino, abbiamo incontrato il neo Segretario provinciale D.C. Giorgia Giacomuzzi.

Abbiamo dunque scambiato qualche battuta con Giorgia Giacomuzzi, in quanto Lei è anche candidata alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre prossimi, nella lista “I Civici“, a sostegno del candidato Governatore della coalizione di centro-destra On. le Francesco Acquaroli.

D) Lei è da sempre impegnata nel settore del turismo nel territorio delle Marche: con quali intendimenti ?

R) Da ormai vent’anni mi cimento ad organizzare il territorio trasformandolo in un prodotto turistico da offrire a visitatori e turisti. Ho sempre pensato che il tandem vincente sia quello di integrare la nostra splendida costa con le bellissime risorse dell’entroterra, puntando sul turismo esperienziale, di qualità e professionalità ed incentivando il senso dell’accoglienza ed il servizio all’ospite.

D) Quali motivazioni l’hanno spinta a candidarsi?

R) Mi sono candidata proprio per sostenere – con la mia azione politica – alcune proposte che hanno come propria finalità lo sviluppo sostanziale del turismo marchigiano.

Mi riferisco allo sviluppo turistico dei territori con azioni di ripopolamento dei piccoli borghi; al mettere in rete le risorse e le attività esperienziali esistenti, il riservare risorse finanziarie per la comunicazione e per la promozione turistica dei piccoli centri; il sostegno ai tour operator che si occupano di incoming; il riqualificare con finanziamenti agevolati le strutture ricettive esistenti.

D) L’accoglienza turistica in quanto tale che ruolo potrebbe avere?

R) Un ruolo estremamente determinante, a tal punto da costituire quel fattore che fa la differenza.

Dobbiamo assistere l’ospite, il turista, aiutandolo a trovare tutto quello che può, non solo dove ha scelto di soggiornare, ma anche nei Comuni limitrofi . العاب جولف

Questo vuol dire farlo sentire a casa propria in un territorio ospitale a 360 gradi.

D) Cosa serve per ottenere tutto questo ?

R) Occorre formare gli operatori mettendoli in grado di poter “sfruttare” ogni risorsa del territorio.

Dobbiamo potenziare gli uffici di informazione turistica integrandoli con la presenza di un operatore commerciale proveniente dal territorio. برونز

Dobbiamo fare in modo che sia possibile avere ogni tipo di informazione necessaria a rendere unica e personalizzata la propria vacanza.

Ora purtroppo non è così. Il turista  è invece piuttosto abbandonato a se stesso, trovando spesso addirittura chiuse le porte dei principali uffici informazioni a cui vorrebbe rivolgersi. تحميل لعبة كونكر بوكر

Unire le competenze del pubblico e la professionalità del privato è il binomio vincente perché il turismo abbia successo con le enormi  ricadute positive per l’economia della Regione Marche.

Ringraziamo dunque Giorgia Giacomuzzi per la sua disponibilità e Le auguriamo il nostro cordiale “in bocca al lupo” per una buona campagna elettorale ! 

********************************************

 

A cura Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno) *

fernando.ciarrocchi@dconline.info *

Segretario prov.le Dip. Comunicazione Democrazia Cristiana provincia di Ascoli Piceno. 

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it *

www-nuovademocraziacristiana.it *