IMPORTANTE E PROFICUA CONVERGENZA POLITICA ED OPERATIVA TRA ALBERTO GULISANO (SEGRETARIO REGIONALE D.C. SICILIA) E L’ING. LIBORIO RINO MIRABELLA (CATANIA)

IMPORTANTE E PROFICUA CONVERGENZA POLITICA ED OPERATIVA TRA ALBERTO GULISANO (SEGRETARIO REGIONALE D.C. SICILIA) E L’ING. LIBORIO RINO MIRABELLA (CATANIA)
Dora Cirulli (Roma)

A cura di Dott.ssa Dora Cirulli (Roma)

dora.cirulli@dconline.info * cell. 334-3614005 *

Segretario amministrativo naz.le Vicario della Democrazia Cristiana 

Vice-Segretario Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana

< IMPORTANTE E PROFICUA CONVERGENZA POLITICA ED OPERATIVA TRA ALBERTO GULISANO (SEGRETARIO REGIONALE D.C. SICILIA) E L’ING. LIBORIO RINO MIRABELLA (CATANIA) >

Interessante e proficuo incontro – in quel di Catania – tra il Segretario regionale della Democrazia Cristiana della Sicilia Dott. Alberto Gulisano ed il suo concittadino il catanese Ing. Liborio (Rino) Mirabella.

I due esponenti politici siciliani hanno potuto fare il punto della situazione su un intenso periodo di collaborazione che ha permesso di focalizzare gli obiettivi politici fondamentali che le varie forze politiche centriste devono avere a cuore per poter garantire una valida alternativa ad una situazione politiche ed amministrativa che – sia a livello di regione Sicilia, che a livello nazionale – appare notevolgemente deludente e problematica.

I due esponenti politici siciliani hanno infatti concordato nel giudicare in maniera molto negativa un modo di governare la Cosa pubblica italiana in maniera eccessivamente verticistica ed assai poco democratica.

E questo sia a livello nazionale che a livello di regione Sicilia !

Il principio fondamentale della <Sovranità popolare> appare infatti svilito ed umiliato da dei meccanismi elettorali e politici che posso essere giudicati piuttosto “vergognosi” e non certo corrispondenti a quei principi cardine contenuti nella Costituzione della Repubblica italiana per la quali i Padri fondatori della nostra Repubblica si spesero senza alcuna riserve ed in maniera assai sofferta, avendo pagato prezzi estremamente importanti per quei principi di libertà e di democrazia che vanno ancor oggi difesi senza se e senza ma.

Al di là dei principi di fondo su cui sia Alberto Gulisano e Rino Mirabella hanno concordato in pieno rimane da poter trasferire sul piano organizzativo questi buoni propositi, su cui esiste – va ribadito – piena convergenza.

Da qui la necessità, nei prossimi mesi, di procedere senza indugio ad un’azione concreta ed efficace, per poter creare una alternativa al “regime” esistente, alternativa che vede la Democrazia Cristiana con un ruolo centrale ed equilibratore, in modo da poter far convergere in questo progetto di libertà e di democrazia il più ampio numero di cittadini possibile.

Un giudizio molto positivo è stato espresso sulla volontà di dare il via quanto prima ad una Scuola di formazione socio-politica (con sede centrale in quel di Catania), il che trova consenziente e disponibile alla massima collaborazione anche la Segreteria politica nazionale della D.C. rappresentata dal Dott. Angelo Sandri (Udine).

Alberto Gulisano e Rino Mirabella hanno altresì deciso di intensificare gli incontri politici ed operativi, estendendoli ad alti esponenti politici della regione Sicilia in modo da avviare quanto prima un’azione la più efficace posssibile per il raggiungimento degli importanti obiettivi politici che sono stati individuati.

 

***************************************************************************************** 

Dott. Alberto Gulisano (Catania) *

alberto.gulisano@dconline.info * Cell. 351-5580114 *

***************************************************************************************** 

Puoi seguire < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana sui nostri social:

< www.ilpopolo.news >

<www.democraziacristianaonline.it>  

******************************************************************************************* 

 

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato