Immigrazione e ordine pubblico

Immigrazione e ordine pubblico

Il Dipartimento Legalità e Giustizia della Democrazia Cristiana sollecita una maggiore attenzione verso i temi dell’immigrazione e dell’ordine pubblico.

Il numero di immigrati che sostano davanti i negozi oppure anche in varie altre postazioni in cui non dovrebbero certo esserci aumenta sempre più. Ed è una situazione poco simpatica che appare sempre più frequente e che preoccupa non poco il Dipartimento <Legalità e giustizia / Tutela del cittadino > della Democrazia Cristiana che – per bocca del Segretario nazionale del Dipartimento stesso Avv. Massimo Longarini (Terni) – interviene in proposito con termini abbastanza allarmati.

< Per la soluzione di questo problema – afferma l’Avv. Longarini – sono state spese molte parole, ma abbiamo visto ben pochi fatti ! >

Il Dipartimento Legalità e giustizia della Democrazia Cristiana sollecita dunque le istituzioni italiane e soprattutto anche i politici ad intervenire verso questa problematica che appare sempre più presente nel nostro territorio Italiano.

Come mai nonostante tanti slogan sulla sicurezza ancora ad oggi non si interviene in maniera decisa verso tutti gli stranieri che puntualmente si trovano fuori da centri commerciali, bar, stazioni ferroviarie ed altro, intenti a chiedere l’elemosina in maniera sempre più assidua ed insistente? Come mai viene permessa una simile situazione? I politici eletti e coloro che sono preposti al controllo dell’ordine pubblico dovrebbero attivarsi con sollecitudine e far intervenire le Prefetture onde poter risolvere queste problematiche in maniera seria ed eliminare o perlomeno far diminuire questi aspetti che stanno preoccupando non poco l’intera opinione pubblica italiana.

La Democrazia Cristiana chiede opportune spiegazioni in proposito, anche per il fatto che molti politici, anche grazie al tema della sicurezza ed alle ampie garanzie date per la soluzione del problema, hanno ottenuto u- anche di recente alle ultime elezioni politiche del 4 marzo scorso – un gran numero di voti. Come mai ora sembra che tutti facciano < orecchie da mercante > e non ci si muova adeguatamente per poter far intervenire gli organismi all’uopo preposti ?

Sarebbe giusto e doveroso invece  intervenire in quanto con la dovuta urgenza ed anche questo aspetto lacunoso è sintomo del grave degrado che sta attraversando la società italiana.