Immigrazione di massa o deportazione di massa ?

Immigrazione di massa o deportazione di massa ?
Prof. Eliseo Le Mura (Catania)

A cura di Prof. Eliseo Le Mura (Catania)

eliseo.lemura@dconline.info @ cell. 338-4755772 *

Segretario regionale Dip. Cultura e Formazione D.C. Sicilia

Promotore della Scuola di formazione socio/politica della Democrazia Cristiana

< Immigrazione di massa o deportazione di massa ? >

Il Ministero dell’Interno ha comunicato i dati degli sbarchi clandestini relativi alla data del 1° Ottobre 2021: sono sbarcati in 🇮🇹Italia 46.391 migranti.

Nessun clandestino è scappato dal proprio paese di origine per motivi di guerra, ma solo per motivi economici. فلم سباق سيارات A mio avviso il fenomeno dell’immigrazione, finché sarà dettato da cause economiche, non potrà essere gestito né dall’Italia, né dall’Europa. لعبة ليدو الحقيقية

In particolare l’Italia, con la sua fragile economia, non può accogliere tutti coloro che aspirano ad un mondo migliore o che vogliano uscire dalla spirale della povertà. عدد بطولات اتلتيكو مدريد

Quello che ci colpisce è l’apatia di quelle forze politiche che ipocritamente parlano di accoglienza, ma escludono a priori, l’idea di aiutare quei popoli disgraziati nel loro Paese d’origine.

È intollerabile che certi uomini politici rimangano inerti di fronte ai “dettami” dell’economia neo-liberista, eludendo totalmente le soluzioni volte a definire alla redice il problema della POVERTÀ e delle DISUGUAGLIANZE SOCALI.

Per questi politici diventa difficile pensare che la povertà possa essere debellata alla radice, perché significa mettere in dubbio il sistema economico-finanziario che ci vuol far credere che esista la scarsità della moneta, nonostante viviamo in un contesto caratterizzato da una grande abbondanza di beni.

Ergo Noi, come popoli europei, dobbiamo FILTRARE questo flusso migratorio e nel contempo aiutare e realizzare concretamente, tramite le tecnologie, quei supporti, quelle strutture per aiutare i popoli in difficoltà, però a casa loro.

Indubbiamente non possiamo esimerci dal contestare i regimi politico economico-finanziario, in cui gli interessi privati ed egoistici prevalgano sugli interessi della collettività !

 

*********************************************************************************************

SABATO 16 OTTOBRE 2021 – con inizio alle ORE 17.00 –

CONVEGNO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA REGIONE SICILIA 

PRESSO PRESIDENT PARK HOTEL (VIA VAMPOLIERI 49) ACI TREZZA /CATANIA  

PER INFO E PRENOTAZIONI:

Cell. 371-1750527 * cell. 351-5580114 * cell. 338-4755772 *

 *******************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it

 *******************************************************************************************