Il Vice-Presidente della D.C. Internazionale Geom. Giovanni Monorchio ha incontrato a Camerino l’Ambasciatore del Cile in Italia S.E. Avv. Sergio Romero Pizarro.

Il Vice-Presidente della D.C. Internazionale Geom. Giovanni Monorchio ha incontrato a Camerino l’Ambasciatore del Cile in Italia S.E. Avv. Sergio Romero Pizarro.

A cura di DORA CIRULLI (Roma) – dora.cirulli@dconline.info * 334-3614005

Capo ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it 

< Il Vice-Presidente della D.C. Internazionale Geom. Giovanni Monorchio ha incontrato a Camerino l’Ambasciatore del Cile in Italia S.E. Avv. Sergio Romero Pizarro >.

A latere di un interessante convegno giuridico/culturale svoltosi presso l’Università di Camerino, ha avuto luogo il preannunciato incontro tra l’ambasciatore del Cile in Italia S.E. Avv. SERGIO ROMERO PIZARRO ed il Vice-Presidente della Democrazia Cristiana internazionale Geom. GIOVANNI MONORCHIO.

L’incontro era stato preannunciato e concordato con la Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana, rappresentata per la circostanza dal Segretario nazionale D.C. Dott. ANGELO SANDRI e dal Vice-Segretario politico nazionale Vicario della D.C. Prof.ssa GABRIELLA STRIZZI.

Il Vice-Presidente della D.C. Internazionale Geom. Giovanni Monorchio non ha mancato di portare all’illustre interlocutore i  saluti della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana, presentando all’uopo un breve “excursus” sull’attività fin qui svolta nei lunghi anni della cosiddetta < Resistenza democristiana >, nonchè sulle ultime recenti attività riguardanti il rilancio politico ed organizzativo di un partito che “ha fatto grande l’Italia” (così come recita un noto slogan della propaganda democristiana).

S.E. Avv. SERGIO ROMERO PIZARRO  ritratto accanto al Presidente della Repubblica italiana On. SERGIO MATTARELLA.

L’incontro è durato circa una quarantina di minuti e nel corso del quale, oltre alle presentazioni di rito, si è avuto modo di affrontare e sviscerare numerose questioni che hanno suscitato vasto interesse , il che è senz’altro prodromico di nuovi futuri utili approfondimenti.

GIOVANNI MONORCHIO

Gli argomenti trattati hanno riguardato varie tematiche, sempre nell’ottica di sviluppare utili ed interessanti sinergie tra Cile ed Italia, lasciando spazio – come già osservato – ad ulteriori approfondimenti

Tra i vari argomenti che sono stati trattati nella discussione menzioniamo quelli riguardanti la sicurezza con la possibile individuazione di nuova tecnologia per la sicurezza nazionale del Paese,  con la formazione specifica di tecnici Cileni e la fornitura di tecnologia a raggi x e onde millimetriche nel controllo bagagli e merci con la possibilità di rilevare esplosivi o sostanze stupefacenti senza aprire i bagagli stessi o toccare le merci di cui trattasi.

Il Segretario del Movimento Giovanile della D.C. provincia di Marcerata MARIATERESA MONORCHIO.

Si è discusso sulla disponibilità a creare tecnologia utilizzando il rame, sfruttando al meglio le miniere che sono tra le prime sei al mondo, da utilizzare nel trattamento e per la sanificazione dell’acqua onde poterla rendere potabile.

ANGELO SANDRI

Si è ipotizzato di lavorare ad un accordo per creare interessi comuni nella viticoltura italo cilena, individuando nuova tecnologia per incrementare la produzione.

Si è discusso della fornitura di macchine per la meccanica di precisione; di formazione nelle tecniche di sicurezza nell’alimentazione Animale.

Uno spazio apposito nella discussione è stato riservato alle questioni giovanili. In particolare si è parlato di una possibile collaborazione – anche tramite la nostra rete cattolica – di assistere studenti Cileni nel laurearsi nelle Marche, in Italia.

GABRIELLA STRIZZI

Ci si è dichiarati molto d’accordo nella scelta di inserire i giovani laureandi per formarli al meglio nelle relazioni politiche internazionali.

Era presente all’incontro svoltosi in quel di Camerino anche il Segretario provinciale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana della provincia di Macerata MARIATERESA MONORCHIO (studentessa della Facoltà di Giurisprudenza all’Università di Camerino, NDR).

Al termine dell’incontro, estremamente cordiale e costruttivo, gli interlocutori si sono lasciati dandosi un prossimo appuntamento all’Ambasciata cilena a Roma nel corso del quale poter approfondire i temi trattati ed anche altri di comune interesse.

Al prossimo incontro sarà presente di persona anche la Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana.

A cura di DORA CIRULLI (Roma) – dora.cirulli@dconline.info * 334-3614005

Capo ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it 

 

 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
S.Savaglio
S.Savaglio
3 anni fa

Grandiii

Entony
Entony
3 anni fa

Grandi torneremo