IL SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE D.C. DOTT. ANGELO SANDRI SARA’ A PALERMO SABATO 4 MAGGIO 2019 PER SOSTENERE I CANDIDATI DEI “POPOLARI PER L’ITALIA / PPE” IN VISTA DELLE EUROPEE DEL 26 MAGGIO 2019

A cura di DORA CIRULLI (Roma) * dora.cirulli@dconlie.info * 334-3614005

Capo Ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana 

www.ilpopolo.news * democraziacristianaonline.it 

< IL SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE D.C. DOTT. ANGELO SANDRI SARA’ A PALERMO SABATO 4 MAGGIO 2019 PER SOSTENERE I CANDIDATI DEI “POPOLARI PER L’ITALIA / PPE” IN VISTA DELLE EUROPEE DEL 26 MAGGIO 2019. >

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. ANGELO SANDRI (Udine), di concerto con il Vice-Segretario politico nazionale della D.C. MAURIZIO MURATORE (Palermo), con il Presidente nazionale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della D.C. FEDERICA NARDO (Catania),  il Vice-Segretario regionale Vicario della D.C. Dott. ALBERTO GULISANO (Catania), il Segretario organizzativo regionale D.C. SICILIA Geom. SALVATORE ROTELLA (Messina) ed il Segretario regionale del Movimento Giovanile D.C. Sicilia SALVATORE CANNATELLA (Palermo), rendono noto che nella giornata di SABATO 4 MAGGIO 2019 il Segretario nazionale D.C. ANGELO SANDRI sarà a Palermo per tutta una serie di incontri a sostegno dei candidati della Federazione < POPOLARI PER L’ITALIA / PPE > in vista delle prossime elezioni europee del 26 maggio 2019.

La dott.ssa Federica Nardo, Presidente naz.le Movimento femminile e per le Pari Opportunità della D.C.

<< La Federazione dei < Popolari per l’Italia / PPE > – dichiara il Segretario nazionale della Democrazia Cristiana ANGELO SANDRI – rappresenta l’unica vera novità politica delle prossime consultazioni elettorali elettorali europee del 26 maggio 2019.

La Federazione dei < Popolari per l’Italia / PPE > è infatti una coalizione di numerosi partiti, associazioni e movimenti politici, moderati e centristi, che stanno perseguendo l’importante progetto di ricostituire una forza politica in grado di dare voce e di rappresentare quell’area di centro che le forze della seconda Repubblica hanno tentato di cancellare rendendo un pessimo servizio al futuro del nostro Paese.

E’ un dato questo sotto gli occhi di tutti e le malefatte anche di questo “governo giallo/verde” non hanno fatto altro che aggravare una situazione assai difficile,.

Quello della Federazione dei < Popolari per l’Italia /PPE > è UN PROGETTO POLITICO DESTINATO A DURARE NEL TEMPO e andrà bel oltre l’appuntamento del prossimo 26

Il Segretario politico naz.le Vicario D.C. Gabriella Strizzi
Il Vice-Presidente naz.le della Democrazia Cristiana Ing. Pasquale Montalto

E’ inutile che forze politiche più o meno sbiadite, per non dire truffaldine, tentino di impossessarsi o anche solo di ostacolare questa ineludibile necessità del panorama politico italiano.

Le menzogne e le falsità con cui le forze politiche/parlamentari di destra o di sinistra, pupuliste od agnostiche, non posso essere dimenticate o sottaciute.

La speranza/certezza è che il popolo italiano di desti da un sonno ipnotico ben poco produttivo e salutare e si riappropri della facoltà fondamentale, garantita dalla Costituzione della nostra Repubblica, di poter scegliere in libertà e democrazia la propria classe dirigente a livello parlamentare, cosa che questi “assassini della democrazia” continuano a negare soprattutto usando il loro potere mass mediale in modo estremamente indegno e volgare.

Sen. Mario Mauro (Milano)
Avv. Antonfrancesco Venturini

La “vera” DEMOCRAZIA CRISTIANA sostiene dunque con forza e con convinzione gli sforzi ed il lavoro della Federazione dei <Popolari per l’Italia / PPE> forte dell’approvazione unanime del patto federativo che i coordinatori della stessa Sen. MARIO MAURO (Milano) ed Avv. ANTONFRANCESCO VENTURINI (Roma) ci hanno a suo tempo proposto.

Sottolineiamo inoltre che questa Federazione dei < Popolari per l’Italia / PPE >si presenta agli elettori con un proprio programma di lavoro, chiaro e coinvolgente, e che propone agli elettori alcuni punti programmatici di notevole rilevanza !

Innanzitutto appare del tutto lampante il preciso collegamento con il Partito Popolare Europeo, che venne a suo tempo costituito dai padri fondatori della Comunità Europea ossia i democristiani De Gasperi, Adenaur e Schumann.

Inoltre va richiamato con forza il concetto che la Federazione dei < Popolari per l’Italia / PPE > EVIDENZIA A CHIARE LETTERE LA PROPRIA ISPIRAZIONE POPOLARE, DEMOCRATICA E CRISTIANA.

Il Vice-Presidente nazionale del MEDA Dott. Francesco Fazio.

Ed inoltre sono forse l’unica forza politica dell’attuale panorama politico italiano ad affermare un esplicito e fondamentale collegamento agli insegnamenti della DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA..

Rappresentano, con il loro impegno politico, l’alleanza tra forze politiche moderate e centriste, in primis la DEMOCRAZIA CRISTIANA, che intende apportare a questa Federazione non solo il proprio vissuto e la passata esperienza di una forza politica che ha fatto grande l’Italia, ma anche quell’anelito di rinnovamento di cui sarebbe improvvido non tenere conto. >>

E’ di questo ne sono testimonianza le tante candidature nuove e soprattutto femminili – conclude il Segretario nazionale della D.C. ANGELO SANDRI – che fanno della Federazione dei  < Popolari per l’Italia / PPE > una forza politica da seguire e sostenere per il bene del nostro Paese ! >>

Alle ore 12.00 è previsto un primo incontro presso la saletta riunioni del < Ristorante Lucchese > in piazza San Domenico a Palermo, laddove è previsto – per chi lo desiderasse, verso le 13.30 – anche un incontro conviviale.

Seguiranno alcuni incontri con la stampa.

Alle ore 17.00 è prevista la partecipazione del Segretario nazionale della D.C. ad una Assemblea sulle problematiche dei militari e delle organizzazioni sindacali di loro rappresentanza.

Alla sera sono previsti altri incontri con varie associazioni della società civile palermitana e siciliana.

A cura di DORA CIRULLI (Roma)

* dora.cirulli@dconlie.info * 334-3614005

Capo Ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana 

www.ilpopolo.news * democraziacristianaonline.it 

 

 

 

0 0 votes
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Silv Savaglio
4 anni fa

Grande il nostro Dtt

Franco Capanna
4 anni fa

Il dott.Angelo Sandri segretario nazionale D.C.del quale ho avuto il privilegio dialogare e concertare progetti nel sociale ha spiccato senso nell’ambito politico oltre giornalista dove risaltano rarità in via di estinzione sul mercato : capacità letteraria,acutezza,discernimento e cuore.

Franco Capanna sindacalista
4 anni fa

Nota: Abbadesse monastiche hanno letto l’apporto del dottor Sandri alla nobile categoria rivolgono un grazie e preghiera. .