IL SEGRETARIO NAZIONALE D.C. ANGELO SANDRI: AL LAVORO PER LA REVISIONE DELLA PIATTAFORMA PROGRAMMATICA DEL PARTITO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

IL SEGRETARIO NAZIONALE D.C. ANGELO SANDRI: AL LAVORO PER LA REVISIONE DELLA PIATTAFORMA PROGRAMMATICA DEL PARTITO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
Dott. Antonio Aquilino (Milano)

A cura di Dott. Antonio Aquilino (Milano)

antonio.aquilino@dconline.info * cell. 333-6306234 *

Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Presidente naz.le Dip. Sanità ed Assistenza sociale della D.C. italiana

< IL SEGRETARIO NAZIONALE D.C. ANGELO SANDRI: AL LAVORO PER LA REVISIONE DELLA PIATTAFORMA PROGRAMMATICA DEL PARTITO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA >.

Si è svolta ieri pomeriggio (21-02-2022) la preannunciata video-conferenza della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana, coordinata dal Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine) e coadiuvato dal Vice-Segretario politico nazionale Vicario Dott. Antonio Aquilino (Milano) e dal Vice-Segretario naz.le D.C. Dott. Nicola Zuin (Venezia).

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri ha richiamato i principali punti su cui la Segreteria politica nazionale del partito intende insistere nell’immediato futuro a cominciare dal rafforzamento organizzativo del partito dello scudocrociato su tutto il territorio nazionale e della qual cosa, giorno dopo giorno, si sta avvertendo un notevole potenziamento e consolidamento.

Si sta proseguendo nella verifica delle posizioni dirigenziali nelle singole regioni italiane, insistendo per la convocazione periodica dei quadri regionali e provinciali, al singolo livello di competenza.

Antonio Spadolini (Forlì/Cesena)

Già da domani (mercoledì 23 febbraio 2022 – ore 18.00) – convocata dal Segretario Organizzativo regionale D.C. Emilia Romagna Antonio Spadolini – è prevista la convocazione in video-conferenza dell’Assemblea regionale della Democrazia Cristiana dell’Emilia Romagna, ma a seguire sono già preannunciate altre riunione che interesseranno Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e Veneto. Ed a seguire anche tutte le altre.

Analogo discorso è stato programmato per i vari Dipartimenti di cui consta attualmente il partito della Democrazia Cristiana ed anche qui sarà al momento privilegiato lo strumento della video-conferenza che si è dimostrato molto utile e produttivo.

Emilio Massimo Rossi e Angelo Sandri

L’obbiettivo dichiarato da parte della Segreteria politica nazionale della D.C. è quello di arrivare – come peraltro richiesto da più parti – ad una revisione in tempi brevi della piattaforma programmatica della Democrazia Cristiana in cui riepilogare le proposte fondamentali elaborate dal partito della D.C. per poter dare una risposta concreta ed operativa ai vari problemi attualmente esistenti e che affliggono non poco la società italiana.

Nicola Zuin (Venezia)

L’obbiettivo è quello di elaborare questa revisione della piattaforma programmatica entro metà marzo, in modo da sottoporre il documento per la discussione ed approvazione da parte della prossima Direzione nazionale della Democrazia Cristiana che verrà convocata entro quella data.

Dopo la relazione introduttiva svolta da Angelo Sandri sono intervenuti il Segretario nazionale Vicario della D.C. Dott. Emilio Massimo Rossi (Bergamo/Milano) ed il Dott. Nicola Zuin (Venezia).

Emilio Massimo Rossi ha sottolineato la indubitabile crescita organizzativa che la Democrazia Cristiana ha registrato in queste prime settimane del 2022 e che costituiscono un’ottima base di partenza per l’impegno elettorale che attende il partito nei prossimi mesi.

Si avvicina infatti l’appuntamento perle elezioni amministrative della primavera del 2022 ed al quale la Democrazia Cristiana intende essere presente con liste di candidati aventi il nome e simbolo del partito dello scudocrociato.

Nicola Zuin ha invece sottolineato l’importanza della collaborazione, sempre più stretta ed efficace, tra il partito della Democrazia Cristiana e la filiera di CAF e Patronati che stanno operando in tutta Italia e che stanno sviluppando una proficua collaborazione, sia pur nel rispetto delle relative competenze politiche da un lato e socio/assistenziali dall’altro.

Il Presidente naz.le Vicario DC Dott.ssa Graziella Duca Arcuri

Si è aperto quindi un interessante ed animato dibattito – coordinato dal Dott. Massimo Emilio Rossi – ed al quale hanno preso parte numerosi dei presenti intervenuti all’incontro in videoconferenza promossa dalla Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana ed alla quale i partecipanti sono sempre in costante aumento.

Il Segretario naz.le Vicario Dip. Tutela del Cittadino e per i Diritti Umani Dott.ssa Paola Dalle Luche (Perugia)

Il coordinatore telematico dell’incontro Michele Battiloro (Napoli) ha anche sottolineato che stanno aumentando sensibilmente i “dati di ascolto” dell’incontro di cui trattasi, posto che la trasmissione della riunione viene ampiamente propagandata sui social ed è possibile seguirla sia in diretta streaming che in differita.

A tal proposito ricordiamo che le riunioni della D.C. vengono inserite nell’apposito “canale you” tube intitolato <Democrazia Cristiana Video> e che permette di rivedere comodamente i vari incontri della D.C. che si sono susseguiti nel tempo fino ai giorni nostri.

Questa apposita rubrica è seguita dal Consulente Internet della Democrazia Cristiana Daniel Zotich (Gorizia) che ringraziamo per la sua puntuale e valente collaborazione.

 

    **************************************************************************************************

     www.ilpopolo.news *www.democraziacristianaonline.it *

    **************************************************************************************************

 

 

2 1 vote
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando
1 anno fa

Un ottima roadmap per una Democrazia Cristiana sempre più vicina alla gente e al popolo, come del resto é la vocazione del nostro partito. Grazie al nostro Segretario politico nazionale Dott. Angelo Sandri che la sua cultura espetienza politica di lungo corso, lungimiranza coerenza e determinazione sta dando alla Democrazia Cristiana quel giusto lustro che merita per il bene del paese.

Antonio ciatti
1 anno fa

Ottimo

Antonio ciattih
1 anno fa

Ottimo