LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA RICORDA LA FIGURA DI FERDINANDO CELESTE NEL TRIGESIMO DELLA SUA SCOMPARSA AVVENUTA LO SCORSO 9 FEBBRAIO 2024

LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA RICORDA LA FIGURA DI FERDINANDO CELESTE NEL TRIGESIMO DELLA SUA SCOMPARSA AVVENUTA LO SCORSO 9 FEBBRAIO 2024
A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/prov. di Udine)
segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *
Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana
Segretario Organizzativo nazionale ad interim della Democrazia Cristiana italiana
Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA RICORDA LA FIGURA DI FERDINANDO CELESTE NEL TRIGESIMO DELLA SUA SCOMPARSA AVVENUTA LO SCORSO 9 FEBBRAIO 2024 >

Quest’oggi (sabato 9 marzo 2024) la Democrazia Cristiana italiana ricorderà la figura di Ferdinando Celeste, nel trigesimo della sua scomparsa purtroppo avvenuta improvvisamente il 9 febbraio scorso.
E questo a soli pochi giorni dalla sua elezione a Presidente nazionale della Democrazia Cristiana avvenuta – all’unanimità – nel corso del Consiglio nazionale del partito della Democrazia Cristiana e che si era svolto nei giorni 2 e 3 febbraio 2024 a Roma, presso il Centro Congressi di Via Monte del Gallo n. 113 (nei pressi di Città del Vaticano).
La DEMOCRAZIA CRISTIANA della regione FRIULI VENEZIA GIULIA ha voluto programmare – per quest’oggi pomeriggio- la celebrazione di una Santa Messa a suffragio di Ferdinando Celeste.
La Chiesa parrocchiale di Villa Vicentina

La celebrazione eucaristica avrà dunque luogo alle ore 17.00 di sabato 9 2024, presso la Chiesa parrocchiale di Villa Vicentina (in provincia di Udine/diocesi di Gorizia).

La Santa Messa verrà officiale dal parroco di Villa Vicentina don Chino Raugna.

Questa ricorrenza offre lo spunto per poter ricordare la testimonianza e l’intensa attività svolta da Ferdinando Celeste a favore del suo partito di sempre, ossia la Democrazia Cristiana, per il quale si è speso con molta generosità ed impegno nonostante la tante difficoltà trovate sul proprio cammino.
Certamente un periodo non facile data la diaspora a cui il partito dello Scudo Crociato è stato sottoposto durante questi ultimi tre decenni.
E considerando anche le tante opposizioni da parte di chi (partiti ma anche singoli esponenti politici) aveva tratto vantaggio dalla sparizione o comunque dal ridimensionamento della D.C. e facevo di tutto affinchè il partito che fu di don Sturzo, De Gasperi e Aldo Moro non ritornasse in auge e con ciò a detrimento delle varie rendite di posizione accumulate nel tempo.
Don Chino Raugna Parroco di Villa Vicentina

Di sicuro queste difficoltà non hanno scoraggiato Ferdinando Celeste il quale è stato un grande personaggio della Resistenza Democrazia Cristiana !

Ed è stato anche per merito suo e di tanti come lui che ancor oggi siamo qui a parlare di un partito denominantesi Democrazia Cristiana (con il simbolo dello Scudo Crociato e la scritta < LIBERTAS > sulla banda orizzontale della croce) ancora presente e ben vivo e vegeto !
Un partito pronto ad impegnarsi ancora sulla scena politica italiana con gli ideali di sempre, basati sulla libertà e sulla democrazia, sul recupero e la testimonianza di quei valori cristiani su cui si basa la nostra civiltà e lavorando concretamente e lealmente a favore del Bene Comune.
Ferdinando Celeste, Graziella Carbone, Graziella Duca Arcuri

Anche la Democrazia Cristiana calabrese ricorderà quest’oggi – 9 marzo 2024 – la figura del Presidente nazionale della D.C. Ferdinando Celeste, di San Ferdinando (in provincia di Reggio Calabria).

Ferdinando Celeste, Avv. de Filippo, G. Monaco

Come comunicato dalla Vice-Segretaria amministrativa nazionale della Democrazia Cristiana – Ins. Graziella Carbone (Gioia Tauro/RC) – una Santa Messa verrà celebrata in suffragio di Ferdinando Celeste alle ore 18.00 di sabato 9 marzo 2024, a Gioia Tauro (RC) presso la Chiesa parrocchiale intitolata a San Ippolito Martire.

Ad un incontro della D.C. a Reggio Calabria

Consapevoli delle distanze esistenti si invitano tutti i rappresentanti della Democrazia Cristiana e tutti i suoi amici lontani a voler partecipare alla Santa Messa vespertina nella propria Parrocchia, rimanendo così uniti nella preghiera.

Ferdinando Celeste e Natascia Pizzuti

Il Vice-Segretario nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana Dott.ssa Graziella Dura Arcuri (di Rende/ in provincia di Cosenza) ha voluto farsi interprete dei sentimenti di tutti gli amici democristiani che hanno avuto la fortuna di conoscere Ferdinando Celeste e che intendono ricordarlo con molto affetto e tanta gratitudine.

Sentimenti che senz’altro vengo apprezzati e condivisi dall’intero popolo della Democrazia Cristiana italiana.
Ed ai quali si unisce anche l’intera Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.
< CARO AMICO, RIPOSA IN PACE ! >
*******************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it 

*******************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
1 mese fa

Un carissimo amico indimenticabile

Michele
1 mese fa

Ferdinando grande amico