IL RAG. JACOPO DOZIO (VIMERCATE/MB) ELETTO CONSIGLIERE REGIONALE IN LOMBARDIA NEL COLLEGIO DI MONZA E BRIANZA CON LA LISTA DI “LOMBARDIA IDEALE” A SOSTEGNO DEL CONFERMATO GOVERNATORE ATTILIO FONTANA

IL RAG. JACOPO DOZIO (VIMERCATE/MB) ELETTO CONSIGLIERE REGIONALE IN LOMBARDIA NEL COLLEGIO DI MONZA E BRIANZA CON LA LISTA DI “LOMBARDIA IDEALE” A SOSTEGNO DEL CONFERMATO GOVERNATORE ATTILIO FONTANA

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/Udine)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

< IL RAG. JACOPO DOZIO (VIMERCATE/MB) ELETTO CONSIGLIERE REGIONALE IN LOMBARDIA NEL COLLEGIO DI MONZA E BRIANZA CON LA LISTA DI “LOMBARDIA IDEALE” A SOSTEGNO DEL CONFERMATO GOVERNATORE ATTILIO FONTANA >. 

Rag. Jacopo Dozio (Monza e Brianza)

Il Rag. Jacopo Dozio (di Vimercate/ in provincia di Monza e Brianza) è stato eletto Consigliere regionale della Regione Lombardia con le elezioni regionale svoltesi il 12 e 13 febbraio 2023 e che hanno visto la riconferma del Governatore uscente Attilio Fontanail quale si è riconfermato a larghissima maggioranza (con oltre il cinquanta per cento dei consensi espressi).

Jacopo Dozio è risultato il primo eletto nel collegio di Monza e Brianza, all’interno della Lista di < Lombardia Ideale >, avendo ottenuto il maggior numero di preferenze tra i candidati della lista che era a sostegno del Governatore uscente Attilio Fontana, risultato dunque riconfermato nell’incarico ed al suo secondo mandato.

Così come aveva personalmente ribadito prendendo parte ai lavori della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi a Roma nella giornata di sabato 21 gennaio 2023, il Rag. Jacopo Dozio (di Vimercate, in provincia di Monza e Brianza) aveva dichiarato la sua assonanza con i principi che ispirano l’azione politico/programmatica della Democrazia Cristiana, in sintonia con la sua lunga militanza nel partito dello Scudo Crociato.

Possiamo ricordare infatti come Jacopo Dozio abbia aderito alla Democrazia Cristiana al compimento del suo diciottesimo compleanno inserendosi molto attivamente nelle file del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana di Milano prima e della regione Lombardia poi.

Jacopo Dozio sempre molto impegnato nell’ambito del  sociale.

Ed in qualità di rappresentante del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana della regione Lombardia come abbia preso parte al XXI Congresso nazionale della Democrazia Cristiana svoltosi all’Hotel Gallia di Milano nel febbraio del 2009.

Successivamente Jacopo Dozio ha ricoperto vari ruoli – anche apicali – all’interno del partito della Democrazia Cristiana sia a livello di regione Lombardia, così come anche a livello nazionale.

Tra di essi i più significativi sono senz’altro quelli di Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Lombardia; di Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana; di Segretario nazionale del Dipartimento Sviluppo – Comunicazione – Marketing della Democrazia Cristiana italiana.

Apprezzato editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana ha al suo attivo (dal 2018 ad oggi) un centinaio di articoli pubblicati sul nostro giornale democristiano che irrobustiscono senz’altro il suo “curriculum vitae” dal punto di vista squisitamente giornalistico.

E anche giornalista pubblicista a livello europeo. con tessera di giornalista pubblicista rilasciata dall’Ordine a livello europeo nel corso dell’anno 2022.

Affermato imprenditore nell’ambito del settore trasporti, con una ditta di autotrasporti che opera a livello nazionale ed europeo.

Jacopo Dozio si è sempre distinto per un importante impegno in ambito sociale, assicurando la sua preziosa collaborazione in operazioni di sostegno umanitario sia in ambito italiano che internazionale.

Ricordiamo in particolare alcune importanti operazioni di aiuto per missioni a sostegno di popolazioni indigenti in territorio africano ed in occasio9ne della guerra Russia/Ukraina.

Un altro ambito di impegno a cui Jacopo Dozio è sempre stato molto sensibile è quello della sua presenza nell’ambito dei Cavalieri Templari – di cui egli fa parte – per una sua convinta testimo9nianza anche in questo ambito.

Jacopo Dozio si è particolarmente impegnato nella campagna elettorale per le elezioni regionali in Lombardia nell’ambito della Lista “Lombardia Ideale” a sostegno del candidato Governatore della Lombardia Attilio Fontana.

Numerosi gli impegni che lo hanno visto Jacopo Dozio presente e protagonista nell’ambito di una campagna elettorale assai partecipata e vivace ed il risultato conseguito lo premia per l’intenso lavoro svolto sia nel corso della campagna elettorale che in generale con il suo impegno nella vita politica a servizio del Bene Comune.

Al Rag. Jacopo Dozio vivissime congratulazioni da parte di tutta la Dirigenza nazionale ed Internazionale della Democrazia Cristiana, nonchè da parte dell’intera Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

 

***************************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

***************************************************************************************************** 

 

5 1 vote
Article Rating
22 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Luca Pascolat
1 anno fa

Congratulazioni.

Luigi Marciano'
1 anno fa

“La passione politica e la determinazione di Jacopo hanno fatto sì che un sogno diventasse realtà”,auguri consigliere regionale e cose belle

Daniel Zotich
1 anno fa

Congratulazioni, sempre al servizio dei cittadini.

Fernando Ciarrocchi
1 anno fa

Esprimo le più cordiali e sincere congratulazioni all amico Jacopo per il suo lusinghiero e meritatissimo successo. Sono sicurissimo che saprà dare il meglio di sé come ha sempre dimostrato in ogni ambito è stato impegnato. Ancora cordiali congratulazioni e buon lavoro.
Fernando Ciarrocchi

1 anno fa

È un orgoglio personale. È stato un privilegio giocare questa partita con Jacopo. La legge elettorale è discutibile, l’arena politica può non piacere. Abbiamo lottato seguendo le regole, Jacopo si è sempre distinto con la sua educazione, il buon senso, rettitudine e determinazione. La strada non è stata certo in discesa, tanti sono stati gli ostacoli da saltare, soprattutto evitare il fuoco amico, quello che fa più male. Ma ci siamo, via il lupo e viva la Democrazia Cristiana

Raffaele Vicedomini
1 anno fa

Le più fervida CONGRATULAZIONI a Jacopo per il prestigioso traguardo raggiunto. Un augurio di buon lavoro che lo vedrà impegnato nella risoluzione dei molteplici problemi focalizzati nella campagna elettorale. Auguri! Raffaele Vicedomini Roma Founder DEMOCRAZIA SPERIMENTALE EXPERIMENTAL DEMOCRACY.

Admin

Complimenti al Rag. Jacopo Dozio e grazie agli amici della DC ed RCL che l’hanno sostenuto !!! * ATTILIO ZONFANELLI (Asti) – Segretario Organizzativo nazionale di R.C.L. (Repubblicani – Cattolici – Liberali).

Admin

Buongiorno, appena giunta la notizia dell’elezione al Consiglio Lombardo di Jacopo Dozio, siamo veramente contenti perché persona meritevole al 100/100 del posto conquistato in Regione. Ora è compito di dimostrare forza e la vera volontà di cambiare. Rinnovo ancora gli auguri da parte di tutta la Rete dei Cattolici Popolari Uniti, dagli amici della Brianza che ci sono vicino e se posso anche da tutti i miei parenti che si trovano lì in Brianza.* Antonio CAMPANIELLO – Presidente Nazionale
Cattolici Popolari Uniti

Natascia
1 anno fa

Congratulazioni

roberto
1 anno fa

Adesso sosteniamo e difendiamo il diritto alla vita e a nascere, reintroducendo i fondo NASKO a favore dei centri per la vita; no all’idelogia gender e al PDL regionale n. 109.
W la DC

Admin

Tantissimi auguri e congratulazioni * Cosenza Patrizia (Trapani)

Admin

Auguri..ed ancora di più a Te caro Jacopo Dozio. Da questo momento in poi…
ci Vogliono infinitamente Amico mio.., ed intreccio le dita augurandotelo.. * EMANUELA PECORARIO (Roma)

Admin

Bravo ! * PAOLO CORRADO (Lignano Sasbbiadoro/UD)

Admin

Congratulazioni ed Auguri per un lungo percorso politico ! * FERNANDO AMATI (Roma).

Admin

Vivissimi Auguri per il tuo nuovo impegno ! * GIANMARIA CAPPI (Ivrea / provincia di Torino).

Admin

Voglio personalmente congratularmi con il Rag. Jacopo Dozio per essere stato eletto nel consiglio Regionale della Lombardia e complimentarmi con il Segretario Nazionale dott. Angelo Sandri per l’enorme lavoro congiunto con i candidatii della D.C. * ANDREA DELLAVALLE – Segretario politico nazionale Repubblicani – Cattolici – Liberali

Admin

Auguri..Auguri caro Jacopo Dozio…sei un esempio per tutti… Buon lavoro ! * MARIA GRAZIA CARBONE (Gioia Tauro / prov. Reggio Calabria)

Admin

Congratulazioni amico Jacopo, con amicizia e la stima di sempre e con la gioia nel cuore, per questa importante affermazione, che davvero meriti e della quale sono particolarmente felice. Un abbraccio. * RODOLFO CONCORDIA (Roma)

Admin

Carissimi Auguri Jacopo * Dott. CRISTIAN CAVINATO

Admin

Ad Majora semper… auguri vivissimi Jacopo ! * Avv. ALFREDO DE FILIPPO (Salerno)

Luca Tonani
1 anno fa

Bravo Jacopo…saluti da Busnago.

Admin

Auguri, complimenti e buon lavoro ! * ARTURO VITALE (Latina)