IL NUOVO DIRETTIVO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI ALESSANDRIA SI E’ RIUNITO CON LA PRESIDENZA DEL SEGRETARIO ORGANIZZATIVO REG.LE VICARIO DOTT. GIACOMO GIOVANNI TALPONE

IL NUOVO DIRETTIVO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI ALESSANDRIA SI E’ RIUNITO CON LA PRESIDENZA DEL SEGRETARIO ORGANIZZATIVO REG.LE VICARIO DOTT. GIACOMO GIOVANNI TALPONE
Angelo Sandri, Biagio Passaro e Totò Cuffaro

A cura di Dott. Biagio Passaro (Modena)

biagio.passaro@dconline.info * cell. 335-433277 *

Segretario nazionale del Dipartimento < Attività Economico-Produttive e per la Tutela del Made in Italy > della Democrazia Cristiana italiana.

Segretario reg.le Dip. < Attività Economico-Produttive e per la Tutela del Made in Italy > Democrazia Cristiana regione Emilia Romagna.

Componente del Consiglio nazionale e della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< IL NUOVO DIRETTIVO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI ALESSANDRIA SI E’ RIUNITO CON LA PRESIDENZA DEL SEGRETARIO ORGANIZZATIVO REG.LE VICARIO DOTT. GIACOMO GIOVANNI TALPONE>.

Tra le varie province del Piemonte che si stanno concretamente attivando per un rilancio politico ed operativo della Democrazia Cristiana piemontese una delle più brillanti è senza ombra di dubbio la D.C. di Alessandria che da varie settimane sta producendo un ottimo lavoro per far riemergere – se possiamo usare questa immagine – la cosiddetta “balena bianca dopo che si era per lungo tempo “inabissata”.

Notevole merito va senz’altro ascritto all’attuale Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana di Alessandria (ed anche Segretario Organizzativo regionale Vicario della D.C. della Regione Piemonte) dott. GIACOMO GIOVANNI TALPONE (di Castellazzo Bormida / in provincia di Alessandria).

L’operato del dott. Giacomo Talpone si è inizialmente incentrato in provincia di Alessandria sulla individuazione di una classe dirigente del partito a livello provinciale che potesse dar vita al un primo Comitato Direttivo provinciale della Democrazia Cristiana.

Un tanto è stato fatto a stretto contatto con la Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana ed in particolare con il Dott. Angelo Sandri che ha seguito con molta attenzione le operazioni in corso.

Ed infatti non ci si è limitati alla sola formazione di un direttivo della D.C. a livello provinciale ma si sta proseguendo con l’individuazione di responsabili territoriali in modo da riuscire a coprire – in un tempo accettabile – l’intero territorio provinciale alessandrino avendo un proprio referente dello Scudo Crociato in ogni Comune della provincia.

Giacomo Giovanni Talpone
Daniele Rossi (Alessandria)

Massima attenzione anche alla campagna per il tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2024 e che è giustamente ritenuta la “conditio sine qua non” per una presenza efficace della Democrazia cristiana e che sia ben radicata nel tessuto sociale della provincia di Alessandria.

Paolo Bobbio (AL)
Rosanna Morcone (Acqui T)

E proprio sabato scorso (11 maggio 2024) ha avuto luogo ad Alessandria (città capoluogo di provincia) una prima riunione del nuovo Direttivo provinciale alessandrino presieduto dal Segretario Organizzativo regionale Vicario della D.C. piemontese dott. Giacomo Giovanni Talpone.

L’incontro ha permesso una prima puntualizzazione delle varie problematiche esistenti nella D.C. della provincia di Alessandria ed è stato un incontro utile ed interessante.

Dario Briguglio
Giuseppina Ricagni

Ovviamente si è da subito constatato che il lavoro da fare di sicuro non manca !

Ed anche in base a questa considerazione si è deciso di programmare una serie di incontri del Direttivo con periodicità quindicinale onde poter permettere una più efficace presa visione delle problematiche esistenti.

Claudio Giuliano (Castelspina)
Simone Accardo (Alessandria)

Si  è anche deciso – in questa prima fase – di scegliere una location itinerante in modo da poter coinvolgere maggiormente anche i dirigenti territoriali del partito  e creare un clima di collaborazione sempre più intenso ed efficace.

Attilio Zolfanelli (Asti)  e Gino Tufani (Torino)

Il Segretario politico regionale Vicario della Democrazia Cristiana della regione Piemonte e della Valle d’Aosta Cav. GINO TUFANI (Torino) aveva inviato ai partecipanti all’incontro del Comitato direttivo della D.C. alessandrina un cordiale indirizzo di saluto.

Con esso ha inteso ringraziarli vivamente per il loro attivismo e la loro partecipazione alla vita del partito dello Scudo Crociato al fine di consentire ad esso di poter svolgere al meglio la propria funzione politica a difesa soprattutto delle classi popolari e meno abbienti.

Settori che nella nostra attuale Società molto spesso vengono davvero trascurati, se non addirittura del tutto dimenticati.

 

*********************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*********************************************************************