Il Consiglio Comunale di Chieti propone di intitolare a Orianna Fallaci una via della città: l’approvazione anche da parte della Democrazia Cristiana chietina

Il Consiglio Comunale di Chieti propone di intitolare a Orianna Fallaci una via della città: l’approvazione anche da parte della Democrazia Cristiana chietina

Pagina facebook della Democrazia Cristiana < DemocraziaCristianaOnline > 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Oriana Fallaci

< Il Consiglio Comunale di Chieti propone di intitolare a Orianna Fallaci una via della città: l’approvazione anche da parte della Democrazia Cristiana chietina >.

Il Consiglio Comunale di Chieti, discuterà nella sua prossima seduta in programma nei prossimi giorni la proposta tesa ad intitolare una strada od una piazza della città alla giornalista Oriana Fallaci.

Anche la Democrazia Cristiana di Chieti esprime apprezzamento per questa proposta, prendendo così le distanze da alcuni interventi recentemente apparsi sulla stampa locale ed espressi a titolo personale e non a nome del partito dello scudocrociato.

Il Segretario provinciale per o Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana provincia di Chieti Massimiliano Minniti (Chieti) e il Vice Segretario nazionale D.C. Dip. Comunicazione Priscilla Abrantes Estrela si sono espressi pubblicamente in tal senso esprimendo dunque l’apprezzamento (anche della Democrazia Cristiana) rispetto alla proposta che verrà prossimamente discussa nel Consiglio comunale di Chieti di intitolare una via della città alla famosa giornalista italiana scomparsa nel 2006.

Il Segretario organizzativo provinciale della D.C. di Chieti Massimiliano Minniti, accanto a Priscilla Abrantes Estrela (Chieti) ed a Roberto Esposito (Roma)

Oriana Fallaci era nata a Firenze il 29 giugno 1929 ed a Firenze è deceduta il 15 settembre 2006. Giornalista di fama internazionale, si è sempre caratterizzata per una forte personalità e per una libertà di pensiero, ma rispettosa di quei principi fondamentali che devono caratterizzare le persone libere e mature.

Nata e cresciuta in una famiglia di sani principi democratici ed antifascisti Oriana Fallaci si è messa in luce fin da giovanissima partecipando attivamente alla Resistenza in Italia, ottenendo anche dei riconoscimenti a livello nazionale.

Ha fatto gli studi classici e si è laureata in lettere, intraprendendo poi la carriera di giornalista e diventando per essa famosa in tutto il mondo. Passò alla storia la sua famosa intervista a Komeini.

Scrittrice anche di molti libri diventati “best seller” internazionali.

 

< IL POPOLO > della DEMOCRAZIA CRISTIANA * Direttore Resp. ANGELO SANDRI *

mail: segreteria.nazionale@dconline.info

* Cell. 342-9581945 * 342-1876463 

Direzione e Redazione – Via Giovanni Giolitti num. 335 – cap. 00185 – ROMA

Periodico registrato presso il Tribunale di Bolzano al num. 13/2004 in data 22/11/2004