I SITI INTERNET DE “IL POPOLO” E DELLA “DEMOCRAZIA CRISTIANA” ESEMPI DI LIBERTA’ E DI DEMOCRAZIA IN ASSOLUTA CONTROTENDENZA RISPETTO AL “PALUDOSO” PANORAMA DELLA POLITICA ITALIANA

I SITI INTERNET DE “IL POPOLO” E DELLA “DEMOCRAZIA CRISTIANA” ESEMPI DI LIBERTA’ E DI DEMOCRAZIA IN ASSOLUTA CONTROTENDENZA RISPETTO AL “PALUDOSO” PANORAMA DELLA POLITICA ITALIANA
Simone Barbieri (Roma)

A cura di Simone Barbieri (Albano Laziale/ in prov. di Roma)

simone.barbieri@dconline.info * cell. 366-5259336 *

Vice-Segretario naz.le Dip. “Sviluppo – Comunicazione – Marketing” della Democrazia Cristiana

Mara Lucia Porretta Tatangelo

Responsabile dell’Ufficio Stampa Nazionale della Democrazia Cristiana 

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

e di Dott.ssa Mara Lucia Porretta Tatangelo (Roma/Tirana)

maralucia.tatangelo@dconline.info * cell. 327-4156158 *

Portavoce della Democrazia Cristiana Internazionale

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< I SITI INTERNET DE “IL POPOLO” E DELLA “DEMOCRAZIA CRISTIANA” ESEMPI DI LIBERTA’ E DI DEMOCRAZIA IN ASSOLUTA CONTROTENDENZA RISPETTO AL “PALUDOSO” PANORAMA DELLA POLITICA ITALIANA >.

Il Dipartimento < Sviluppo – Comunicazione -Marketing > della Democrazia Cristiana, coordinato a livello nazionale dal Rag. Jacopo Dozio (Monza e Brianza) continua ad operare alacremente per assicurare al partito dello Scudo Crociato una sempre maggiore efficacia ed incisività e contemporaneamente una sempre maggiore visibilità.

Uno dei principali obiettivi che il Dipartimento in questione si sta adoperando per raggiungere è quello di potenziare l’Ufficio Stampa nazionale, considerato uno strumento indispensabile per dare la giusta rilevanza alle proposte ed iniziative della Democrazia Cristiana sia a livello nazionale che territoriale.

Parimenti grande attenzione viene riservata anche ai Social ed in particolare ai due siti ufficiali Internet del nostro partito.

Il primo riguarda il sito Internet della Democrazia Cristiana di cui all’indirizzo telematico < www.democraziacristianaonline.it >

L’altro riguarda il sito Internet del nostro giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana di cui all’indirizzo telematico < www.ilpopolo.news >.

Grazie all’attività del Segretario regionale del Dipartimento < Sviluppo – Comunicazione – Marketing > della Democrazia Cristiana del Friuli Venezia Giulia Cristian Nascente ( Staranzano/ in provincia di Gorizia) si stanno apportando varie migliorie che rendono i due siti sempre maggiormente al passo con i tempi, in un settore in cui l’evoluzione ed innovazione tecnologica sono veramente all’ordine del giorno.

sito internet de “IL POPOLO”: www.ilpopolo.news

In particolare volevamo segnalare una particolarità interessante, valida sia per il sito della DEMOCRAZIA CRISTIANA, che per quello del giornale democristiano < IL POPOLO >.

In entrambi i casi tutti gli inverventi, interviste e/o articoli che vengono pubblicati danno la possibilità al lettore di inserire il proprio commento in tempo reale e senza alcuna censura preventiva.

Ovviamente si richiede per i commenti di cui trattasi educazione e spirito costruttivo.

Ma in ogni caso questa possibilità è senz’altro degna di nota, non certo caratteristica ordinaria o abitudinaria, specie negli ambienti della politica al solito molto chiusi e poco propensi al confronto ed al dialogo.

E’ una caratteristica questa di cui i supervisori dei due siti Internet (in primis il Dipartimento “Sviluppo – Comunicazione Marketing” della Democrazia Cristiana vanno giustamente orgogliosi !

Il forte aumento dei commenti che quotidianamente si registrano ai vari articoli che vengono giornalmente pubblicati sono la testimonianza dell’apprezzamento che viene riservato a questo esempio di libertà e di democrazia e che permette una sempre maggiore partecipazione e un sempre più vivace dibattito a commento delle notizie pubblicate.

 

*************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news 

www.democraziacristianaonline.it *

***************************************************************************************