I più cordiali auguri anche da parte della Redazione de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana al nuovo Cavaliere dell’Ordine di “San Padre Pio e di San Michele Arcangelo” Cav. Angelo Beltrama (Sondrio)

I più cordiali auguri anche da parte della Redazione de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana al nuovo Cavaliere dell’Ordine di “San Padre Pio e di San Michele Arcangelo” Cav. Angelo Beltrama (Sondrio)
Angelo Sandri (Udine)

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-9581946 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< I più cordiali auguri anche da parte della Redazione de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana al nuovo Cavaliere dell’Ordine di San Michele Arcangelo e di “San Padre Pio” Cav. Angelo Beltrama (Sondrio) >.  

Il gruppo dei Neo Cavalieri a Maddaloni (CE)

Un gruppo di autorevoli Dirigenti della Democrazia Cristiana italiana si è data appuntamento sabato scorso in quel di Maddaloni (in provincia di Caserta), in occasione della cerimonia di investitura dei nuovi Cavalieri dell’Ordine di “San Michele Arcangelo e di San Padre Pio da Pietralcina”.

L’interno della Chiesa parrocchiale sita a Maddaloni (CE)

La cerimonia è avvenuta presso la Chiesa di Maddaloni intitolata al Buon Pastore dove – come consuetudine dell’Ordine dei Cavalieri – la sera della vigilia ha avuto luogo una Veglia di preghiera, mentre all’indomani, dopo la celebrazione della Santa Messa celebrata dal Parroco del luogo, ha avuto luogo la vera e propria cerimonia di investitura dei nuovi appartenenti alla Cavalleria Angelica, con le relative promesse di fedeltà ai valori cristiani e propri del Cavalierato che sono state pronunciate dai nuovi Cavalieri alla presenza dei loro Padrini.

Tra i nuovi Cavalieri spiccava la presenza di Angelo Beltrama, di Sondrio ( cell. 346-7893410), Responsabile Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana di Sondrio e recentemente nominato anche Segretario regionale del Dipartimento < Sviluppo e Marketing > della D.C. della regione Lombardia.

Lo stemma della Cavalleria Angelica di San Michele Arcangelo e di San Padre Pio

Non è mancato ovviamente – esauriti gli avvenimenti concernenti la cerimonia di investitura – anche il momento dell’agape fraterna, per cui abbondanti libagioni ed altro hanno accompagnato i nuovi Cavalieri tra cui il già citato Cav. Angelo Beltrama.

Un momento dell’Agape fraterna svoltasi in quel di Maddaloni (in provincia di Caserta).

Tra gli autorevoli Dirigenti della D.C. presenti in quel di Maddaloni non possiamo non menzionare il Segretario nazionale Sviluppo e Marketing della D.C. Cav. Jacopo Dozio (Monza e Brianza * cell. 331-4053606), nonchè il Segretario Organizzativo della D.C. Internazionale Cav. Antonio D’Orta (Brescia * cell. 393-6469160).

Da sx: Corrado Giardina (Caserta), Cav. Jacopo Dozio (Monza e Brianza) e Cav. Angelo Beltrama (Sondrio)

A latere degli appuntamenti svoltisi a Maddaloni, vi è stata anche l’occasione per incontrare il Dirigente nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Corrado Giardina (Caserta).

Cav. Antonio D’Orta (Brescia)

Con l’occasione è stato posssibile avere un utile scambio di vedute sulla necessità di procedere ad una riunficazione delle varie presenze democratico cristiane esistenti in Italia.

Ipotesi di lavoro che potrebbe corroborare concretamente una iniziativa politica tale da poter diventare una valida alternativa al deludente panorama politico attualmente esistente in Italia e della quale si avverte assoluta necessità.

Al neo Cavaliere Angelo Beltrama giungano i più fervidi auguri anche da parte dell’intera Redazione giornalistica de <IL POPOLO> della Democrazia Cristiana.

 

 *******************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.info 

 *******************************************************************************************