Giuseppe Zedda (D.C.): una proposta di legge in tema di RCA.

Giuseppe Zedda (D.C.): una proposta di legge in tema di RCA.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Riceviamo dal Sig. GIUSEPPE ZEDDA, di CAPOTERRA (in provincia di Cagliari) una proposta di legge su cui discutere ed eventualmente proporre nelle debite sedi istituzionali.

<< La proposta consiste essenzialmente nel sostituire la comune assicurazione RCA. العاب سباق الحصان

La nuova assicurazione verrebbe prevista per ogni mezzo in un unico contratto assicurativo nominale, unico per ogni patente. 888 casino uae

In altri termini si assicura la patente, secondo il suo uso.

Tale sistema permetterebbe di avere un’unica assicurazione a fronte di tutte quelle previste per ogni mezzo in possesso.

Si pensi a tutte le aziende che posseggono più di un automezzo. In questo modo verrebbero abbattuti i costi di gestione in quanto l’addetto alla guida del mezzo avrà già un’assicurazione relativa alla sua patente, il che gli permetterà la copertura per ogni veicolo da lui guidato.

Si creerebbe la possibilità di assicurare in toto il possessore della patente e non più il sistema mezzo/propietario.

Così impostando le cose si diminuiscono sostanzialmente costi non certo insignificanti per le famiglie italiane. تطبيق الماتش Tale sistema porterà risparmi per i mezzi pubblici e privati, permettendo anche un oculato controllo della responsabilità civile.

Essendo una peculiarità della patente e non più legata al veicolo, l’ assicurazione sarà  essenziale per tutti i patentati, il che porterà ad una vera responsabilità ed anche a maggiore sicurezza nelle nostre strade. >>

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Anonymous
5 anni fa

Un po azzardata direi. Tanti ragazzi patentati ma non posseggono un auto propria.Utilizzano quella di mamma’ . Sono le auto a dover essere assicurate, per chi ne possiede più di una, l assicurazione unica per tutte le auto posseduta. Per le imprese un assicurazione unica per tutti i mezzi in possesso. Ma assolutamente no alla assicurazione su patente che sacriferebbe ancora una volta chi non è ricco. Per gli stranieri in Italia magari insieme al permesso di soggiorno allegare assicurazione se si è in possesso di auto. La mancata assicurazione invalida il permesso di soggiorno, e banca dati sotto controllo.

Anonymous
5 anni fa

Non trovo neanche giusto che il proprietario del veicolo dopo averlo prestato si ritrovi a pagarsi i danni con tale legge ognuno si fa carico della propria responsabilita’