< SI RAFFORZA LA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI TRANI E CONTINUA LA SUA BATTAGLIA PER UNA MAGGIORE TRASPARENZA E CORRETTEZZA NELLA GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA ! >
Non vi dubbio che tutti i cittadini richiedono con determinazione il massimo della chiarezza e della trasparenza possibile, unitamente al rispetto di quei valori di onestà, libertà e democrazia che promanano a chiare lettere dalla Costituzione della Repubblica italiana.
E su questa strada si incanalano (perlomeno concettualmente) anche tutti i partiti e movimenti politici, piccoli o grandi che siano.
Poi però bisogna tentare di coniugare la teoria con la prassi e qui tante volte – come suolsi dire – casca il palco !
Comunque la Democrazia Cristiana della Puglia a tal proposito non si scoraggia ed anche per il tramite del suo Vice-Segretario politico regionale D.C. Puglia FRANCO NUGNES continua imperterrita la sua battaglia che parte proprio dal territorio del Comune di Trani, dove da tempo il partito dello Scudo Crociato ha ingaggiato una battaglia “feroce” sulla via che è stata evocata.
Ovviamente “la lingua batte dove il dente duole” e non ci si può non ricollegare ai fatti a dir poco strani che stanno emergendo nella gestione delle aree cimiteriali che sono sotto il diretto controllo della Amministrazione Comunale di Trani.
Ed a questo proposito i casi ben poco comprendibili sono in aumento … e pare ormai assodato che in più di una circostanza siano accaduti fatti a dir poco sconcertanti, come il trovare – al momento della tumulazione – che la propria tomba è stata occupata da salme ignote.
E abbastanza immediato comprendere che siamo di fronte a fattispecie di rilevanza penale e della vicenda se ne sta occupando la Magistratura.
E su questo aspetto “nulla quaestio”, direbbero i latini e si dovranno aspettare le conclusioni delle indagini degli inquirenti ormai abbondantemente avviate.
Ma i rilievi espressi dalla Democrazia Cristiana riguardano ovviamente anche gli aspetti amministrativi a proposito di una “mala gestione” che è ormai sotto gli occhi di tutti.
La Democrazia Cristiana si fa chiaramente interprete del malessere della cittadinanza ed intende continuare la sua battaglia per una amministrazione della cosa pubblica maggiormente a servizio della collettività ed in grado di non avere nulla da nascondere.
Sotto questo aspetto la Democrazia Cristiana tranese si sta organizzando con determinazione per poter affrontare adeguatamente le prossime sfide politico/elettorali che attendono anche il Comune di Trani.
Trani è un Comune italiano di oltre cinquantamila abitanti che si affaccia – come noto – sul mare Adriatico.


a Barletta ed Andria, è capoluogo della provincia di Barletta-Andria-Trani (BAT).
La Democrazia Cristiana tranese si sta irrobustenzo notevolmente e la campagna di adesione alla D.C. per l’anno 2025 sta dando risultati alquanto soddisfacenti.
Lo stesso Vice-Segretario politico regionale della D.C. della Puglia e Responsabile tranese del partito dello Scudo Crociato Franco Nugnes ha annunciato che entro la prima metà del marzo 2025 sarà operativa la nuova sede territoriale della Democrazia Cristiana di Trani, posizionata al centro della città.
Alla inaugurazione della sede hanno preannunciato la loro presenza anche il Segretario politico nazionale D.C. dott. ANGELO SANDRI (Udine), il Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana ALDO COTA (Foggia) ed il Vice-Segretario Elettorale nazionale D.C. NICOLA GIORDANO (Bari).
************************************************************************************
Riunione della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana
Venerdì 7 febbraio e sabato 8 febbraio 2025 – a Roma Capitale.
Riunione presso il Centro Congressi < Casa Tra Noi > – in Via Monte del Gallo n. 113
venerdì 7/2/2025
ore 18.00 – Inizio lavori della Direzione nazionale D.C.

sabato 8/2/2025
Ore 9.00 – Santa Messa
Ore 10.00 – ripresa lavori della Direzione nazionale D.C.
Ore 13.00 – pranzo sociale a conclusione dei lavori
*****************************************************************************
A cura di GEORGETA ARGHIR (Roma Capitale)

georgeta.arghir@dconline.info * Cell. 353-3192068 *
Segretaria Organizzativa provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Roma Capitale
Vice-Segretaria Organizzativa Generale della Democrazia Cristiana Internazionale
Componente della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana
Componente del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
e di FILIPPO BONGIOVANNI (Livorno)
filippo.bongiovanni@dconline.info * Cell. 345-2398699
Componente della Direzione naz.le Dipartimento Comunicazione della Democrazia Cristiana
Componente del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
www.democraziacristianaonline.it * www.ilpopolo.news *