E’ STATA INTITOLATA ALLA FIGURA DI ORESTE GRANILLO LA NUOVA SEZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI MELITO PORTO SALVO (IN PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA) !

Abbiamo ricevuto dalla Professoressa Grazia Antonia Carbone (Gioia Tauro / provincia di Reggio Calabria) questa importante comunicazione concernente l’attività politica della Democrazia Cristiana in regione Calabria e ben volentieri provvediamo alla sua pubblicazione.
La ringraziamo vivamente per la preziosa collaborazione ed attenzione !

Nei giorni scorsi (l’ultimo sabato del mese di febbraio 2025) si è riunito a Lamezia Terme (in provincia di Catanzaro) il direttivo della Democrazia Cristiana della Regione Calabria.
Ha presieduto l’incontro il Segretario politico regionale della D.C. calabrese Prof. Eraldo Rizzuti, mentre ha coordinato il dibattito la stessa Prof.ssa Graziella Carbone.
Presenti all’incontro anche la Vice-Segretaria politica nazionale della Democrazia Cristiana Dott.ssa Graziella Duca Arcuri ed il Presidente Onorario a vita della Democrazia Cristiana Prof. Filippo Marino
Dopo il saluto di apertura si è passato alla trattazione dell’ordine del giorno che ha riguardato le prossime votazioni che presto si terranno a Melito Porto Salvo (provincia di Reggio Calabria).

Luigi Marcianò ed Arturo Marrari si stanno adoperando per la presentazione della lista con lo Scudo Crociato.
Questa importante iniziativa porterà anche la Calabria al raggiungimento di un obiettivo tanto ambito da parte di tutta la Democrazia Cristiana.

E’ stata inoltre data al Direttivo Regionale della D.C. calabrese la comunicazione ufficiale che a Melito Porto Salvo (in provincia di Reggio Calabria) recentemente è stata aperta la sezione della Democrazia Cristiana !
La nuova sezione della D.C. è intitolata alla figura di “Oreste Granillo”, personaggio di spicco del territorio reggino.
E’ stato infatti Presidente della Reggina calcio dal 1960 al 1977; oltre che Segretario del Coni della provincia di Reggio Calabria; Consigliere comunale ed Assessore allo Sport per la Democrazia Cristiana.
E’ stato inoltre Sindaco di Reggio Calabria dal 1980 al 1982.
Il Direttivo ha unanimemente espresso grande apprezzamento per questa scelta che intende valorizzare i personaggi locali che hanno amato e lavorato per sostenere i valori proposti dalla Democrazia Cristiana.
Il Comitato direttivo regionale della Democrazia Cristiana della Calabria ha inoltre discusso – nel corso della sua riunione – anche del tesseramento al partito per l’anno 2025.

La Coordinatrice nazionale per le operazioni di tesseramento al partito della Democrazia Cristiana per l’anno 2025 Dott.ssa Mioara Done aveva in proposito inviato per tempo le opportune informazioni onde poter predisporre al meglio la campagna di adesione alla D.C. dell’anno in corso.
A tal proposito infatti è’ stata – in primis – definita la nuova tessera di adesione alla Democrazia Cristiana per l’anno 2025, tessera che in questi giorni è stata data alle stampe e che quindi è sarà a disposizione dei richiedenti a partire dai primi giorni del mese di marzo.
Le operazioni di tesseramento alla Democrazia Cristiana competono – come ormai prassi consolidata – alla Segreteria Organizzativa della D.C. esistente ai vari livelli di competenza (territoriale, provinciale, regionale e nazionale).

Il costo per l’adesione al partito (per la tessera cosiddetta ordinaria) rimane fissato in euro 10.00 pro capite.
Una quota differenziata è invece prevista per i responsabili che detengono delle cariche all’interno del partito.


La Coordinatrice nazionale per le operazioni di adesione alla Democrazia Cristiana per l’anno 2025 Dott.ssa Mioara Done rimane a disposizione per ulteriori informazioni e/o problematiche ai consueti recapiti telefonici e telematici (mioara.done@dconline.info * cell. 389-9098860 ), così come i vari responsabili organizzativi della Democrazia Cristiana delle varie province della Calabria.
Nel corso dibattito svoltosi nel Comitato Direttivo della D.C. della Calabria sono intervenuti – tra gli altri – Luigi Marcianò; Bruno Micheletti; Arturo Marrari; Bruno Ripepi; Stanislas Razanamparanu; Rolando Lospennato ed altri ancora.
Con orgoglio dunque la Democrazia Cristiana della Calabria riparte da “QUI” e proseguirà con impegno e determinazione la strada intrapresa !
Anche la Redazione giornalistica de IL POPOLO della Democrazia Cristiana formula ai vari dirigenti di partito delle regione Calabria i più cordiali auguri di auguri di Buon Lavoro !
A cura di Dott. FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)
fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *
Vice-Segretario nazionale Dipartimento Sviluppo-Comunicazione-Marketing della Democrazia Cristiana italiana
Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
Coordinatore della redazione giornalistica de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana.
Responsabile nazionale dell’Agenzia Stampa “Libertas”
Soddisfatti del lavoro svolto..
La Calabria riparte
Amico mio luigi sono contento che si apre la sezione nel mio paese dove sono nato io mi metto a disposizione