E’ IN CORSO DI SVOLGIMENTO (8-9 SETTEMBRE 2023) A RIONERO IN VULTURE (PZ) LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI AUTORI.

E’ IN CORSO DI SVOLGIMENTO (8-9 SETTEMBRE 2023) A RIONERO IN VULTURE (PZ) LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI AUTORI.

A cura di Geom. Giovanni Monorchio (Camerino/ in provincia di Macerata)

giovanni.monorchio@dconline.info * cell. 393-5109522 *

Vice-Presidente della Democrazia Cristiana Internazionale

Componente del Consiglio nazionale e della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana italiana.

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< E’ IN CORSO DI SVOLGIMENTO (8-9 SETTEMBRE 2023) A RIONERO IN VULTURE (PZ) LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI AUTORI >.

E’ in corso di svolgimento a Rionero in Vulture (in provincia di Potenza) la prima edizione del “Festival degli Autori” riservata ad artisti, scultori, scrittori ed editori (sia locali che esterni) e che ha luogo nella cittadina nei giorni di venerdì 8 e sabato 9 settembre 2023.

Location della manifestazione è la struttura del Bocciodromo Comunale, sito in Villa Stazione, a Rionero in Vulture (PZ).

La prima edizione del Festival degli Autori avrà come testimonial d’eccezione la docente universitaria di Glottologia Linguistica dell’Università degli Studi di Basilicata, nonché direttrice del Centro Internazionale di Dialettologia, Prof.ssa Patrizia Del Puente.

Prof.ssa Patrizia Del Puente

L’evento di cui trattasi è stato promosso ed organizzato dal Centro Studi Leone XIII di Rionero in Vulture (PZ),  in collaborazione con Archeoclub del Vulture “G. Catenacci” di Rionero; il Club per l’Unesco del Vulture; l’A.U.G.E. (Accademia Universitaria degli Giuridici Europei); l’Istituto Jobs, Accademia Musicale del Vulture; l’Associazione Sportiva Bocciofila Rionerese e con il prezioso patrocinio del Comune di Rionero in Vulture.

L’interessante manifestazione è stata inaugurata nel pomeriggio di venerdì 8 settembre 2023 (alle ore 17:00).

L’evento – proseguito anche nella serata di ieri – continuerà per l’intera giornata di oggi (sabato 9 settembre 2023) con la presenza di tantissimi artisti, scultori, scrittori ed editori provenienti dalla cittadina di Rionero in Vulture ma anche da tutta la Basilicata e dalle limitrofe regioni della Puglia e della Campania.

Abbiamo affidato al Prof. Antonio Romano, esponente del Centro Studi Leone XIII da antica data,

Prof. Pasquale Tucciariello

La direzione scientifica di questa importante ed interessante manifestazione culturale è stata affidata al Prof. Antonio Romano, economista di fama internazionale e da antica data esponente del Centro Studi Leone XIII e che è il maggior promotore dell’evento tra i da antica data, .

Il Prof. Pasquale Tucciariello, Presidente del Centro Studi Leone XIII, ha sottolineato la valenza di questa prima edizione del < Festival degli Autori >

<< Dobbiamo cercare di  mettere in relazione le varie espressioni artistiche esistenti – ha rimarcato il Prof. Pasquale Tucciariello – così come la musica, la letteratura, la scultura, l’architettura e la pittura, in modo da portare a sintesi, tutto ciò che intimamente pulsa nella coscienza dei singoli artisti.

Lo scopo che ci prefiggiamo è il risalto della bellezza che ci rende migliori in amicizia fraterna e solidarietà tra tutti: il che poi significa bene comune e bene natura. >>

 

**********************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

**********************************************************************************************