DOMENICA 11 DICEMBRE 2022 (DALLE ORE 11.30 ALLE ORE 12.30) RIUNIONE DELLA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CON UN NUOVO SISTEMA DI COLLEGAMENTO TELEMATICO

DOMENICA 11 DICEMBRE 2022 (DALLE ORE 11.30 ALLE ORE 12.30) RIUNIONE DELLA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CON UN NUOVO SISTEMA DI COLLEGAMENTO TELEMATICO

A cura di FILIPPO BONGIOVANNI (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana

Vice-Segretario nazionale del Dipartimento per la Tutela del Cittadino e per i Diritti Umani

Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana.

< DOMENICA 11 DICEMBRE 2022 (DALLE ORE 11.30 ALLE ORE 12.30) RIUNIONE DELLA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CON UN NUOVO SISTEMA DI COLLEGAMENTO TELEMATICO>.

Su iniziativa della Segreteria Organizzativa nazionale della Democrazia Cristiana italiana è stata programmato per quest’oggi (domenica 11 dicembre 2022) un incontro in video-conferenza e che si svolgerà dalle ore 11.30 alle ore 12.30.

L’incontro di quest’oggi, che fa seguito a vari altri incontri svoltisi frequentemente durante tutto l’arco dell’anno che ormai sta quasi volgendo al termine, si prefigge lo scopo di riprendere i contatti tra coloro i quali stanno collaborando attivamente alla riorganizzazione del nostro partito dello Scudo Crociato su tutto il territorio nazionale.

Abbiamo poi la necessità di programmare qualche altro incontro, in questo stesso ultimo mese di dicembre 2022, finalizzato all’organizzazione del nostro partito in vista degli importanti appuntamenti che dobbiamo necessariamente aver presente da qui al termine dell’anno in corso.

In primis la scadenza del 31 dicembre (chiusura delle operazioni di tesseramento al partito per l’anno 2022) e poi la doverosa attenzione allo svolgimento delle assemblee provinciali e regionali in vista della celebrazione del XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana.

Di un tanto dunque parleremo nel corso della riunione di questa mattina (ed a cui altre faranno seguito nel corso delle prossime settimane).

Inoltre avremo l’occasione di sperimentare quest’oggi una nuova forma di collegamento per le nostre video-conferenze.

Useremo infatti il sistema < TEAMS LIVE > il cui utilizzo è già stato sperimentato in diretta telematica con la Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana ottenendone la debita autorizzazione.

Detto sistema che è sostanzialmente simile alle altre forme di collegamento finora utilizzati (MEET oppure ZOOM) consente però un miglior coordinamento della riunione da parte di colui che è preposto a presiedere la stessa sia dal punto di visto organizzativo che politico.

Troppo spesso infatti – nel corse delle ultimi incontri della Democrazia Cristiana in video-conferenza – accadevano forme di eccessiva esuberanza che alla fin fine non permettevano un placido e sereno confronto di opinioni a danno del risultato finale della discussione e che comunque è necessario prefiggersi, specie in un incotnro di democratici cristiani.

Da qui la decisione della Segreteria politica nazionale di sperimentare altre mezzi di connessione e presumibilmente – anche l’incontro di quest’oggi darà l’esito sperato – tale forma di collegamento sarà adottato anche per le prossime riunioni della D.C. ed in particolare anche per la prossima riunione di Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana in programma per lunedì 12 dicembre 2022, con inizio alle ore 18.00.

L’incontro di questa mattina (domenica 11 dicembre 2022, dalle ore 11.30 alle ore 12.30) sarà coordinato telematicamente dal Segretario Organizzativo nazionale Vicario Filippo Bongiovanni (Firenze * 345-2398699).

All’incontro sarà presente anche il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine * 342-1876463) che svolgerà il suo saluto introduttivo all’incontro.

Per quanto concerne il < LINK > di collegamento alla riunione esso verrà predisposto ad hoc e verrà pubblicato sulla chat di whats app della < Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana > ed anche sui principali canali social del nostro partito.

Per informazioni di carattere operativo rimangono a disposizione (anche telefonicamente) sia il Segretario Organizzativo nazionale Vicario Filippo Bongiovanni (Firenze * cell. 345-2398699) che il Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri (Udine * cell. 342-1876463)

*LINK https://teams.live.com/meet/9492390967916* 

 

**************************************************************************************************

  www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

**************************************************************************************************