DIBATTITI MOLTO INTERESSANTI AGLI INCONTRI DELLA REDAZIONE DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA (ALLE ORE 18.30 DEL MERCOLEDI’)

DIBATTITI MOLTO INTERESSANTI AGLI INCONTRI DELLA REDAZIONE DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA (ALLE ORE 18.30 DEL MERCOLEDI’)
A cura di FERNANDO CIARROCCHI (Monteprandone / prov. Ascoli Piceno)
 fernando.ciarrocchi@dconline.info * Cell. 347-2577651
Vice-Segretario nazionale vicario del Dipartimento Sviluppo-Comunicazione-Marketing” della Democrazia Cristiana 
Vice-Direttore de “Il Popolo “ della Democrazia Cristiana
Coordinatore della redazione giornalistica de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana.
e di ANGELO SANDRI (Cervignano del Friuli/ prov. di Udine)
segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *
Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana
Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< DIBATTITI MOLTO INTERESSANTI AGLI INCONTRI DELLA REDAZIONE DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA (ALLE ORE 18.30 DEL MERCOLEDI’) >.

Si sta vieppiù irrobustendo – anche in termini di partecipazione numerica, ma anche sotto il profilo politico/culturale – il consueto incontro settimanale della Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana, il cui orario è stato fissato- in questo periodo – per la giornata del mercoledì, alle ore 18.30.

Filippo Bongiovanni 

Ed anche il numero dei collaboratori al giornale si sta incrementando segno evidente che lo strumento del nostro giornale sta attirando l’attenzione di varie persone che intendono mettersi al servizio della collettività attraverso questo importnate mezzo di comunicazione che si avvia a celebrare – come ormai noto – il traguardo del suo centenario di vita.

Una ventina di collaboratori del giornale, oltre a qualche partecipazione esterna, si è data dunque appuntamento per le ore 18.30 di mercoledì scorso (15 marzo 2023), per la riunione in Video-conferenza (modalità MEET), coordinata telematicamente dal Segretario Organizzativa nazionale D.C. Filippo Bongiovanni (Firenze) e presieduta dal Coordinatore della Redazione giornalistica de < IL POPOLO > Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno).

L’incontro di mercoledì15 marzo è stato impreziosito anche dalla presenza del Prof. Antonio Romano (Potenza), che si era messo in collegamento con noi dalla Spagna, dove si trovava per motivi professionali.

Il Prof. Antonio Romano, che ha seguito il dibattito sviluppatosi in Redazione con piacere ed attenzione, ha preso la parola per un saluto ed ha risposto ad alcuni quesiti che gli erano stati rivolti da alcuni presenti (Graziella Duca Arcuri (Cosenza), Mioara Done (Roma) ed altri ancora.

Il Prof. Romano ha inteso soffermarsi su alcuni aspetti tecnico-economici che attengono alla attuale situazione del nostro Paese, sottolineando la necessità di dover lavorare per una impostazione etica della attuale economia, quale superamento del liberal-capitalismo inteso in senso stretto.

Prof. Antonio Foglio (Brescia)

Molti gli interventi che si sono susseguiti, in un clima pacato e collaborativo, dando così suggerimenti ed elaborando proposte che permettano al giornale democristiano di proseguire la propria “mission” e puntando sempre più ad una informazione controcorrente, che sia libera obbiettiva e cristianamente ispirata.

Mioara Done (Roma)
Dora Cirulli (Roma)

Parimenti molto interessante è stato anche l’incontro di mercoledì 22 marzo 2023, sempre alle ore 18.30, altresì impreziosito dalla presenza del Prof. Antonio Foglio (Brescia), autore di numerosi testi riguardanti i temi cornernenti la progettualità politica, il marketing politico e soprattutto temi di economia politica.

Il prof. Antonio Foglio ha presentato la sua attività, con una ricca esperienza nel campo dell’insegnamento universitario; a contatto con i giovani; nel mondo imprenditoriale e naturalmente come scrittore, avendo al suo attivo ben un centinaio di testi, pubblicati in tutto il mondo, tradotto in varie lingue e che sono diventati veri e propri best-seller internazionali.

Cristina Panzavolta 
Lorenzo Raniolo

Entrambi gli incontri della Redazione hanno suscitato un dibattito alquanto interessante e partecipato con tutta una serie di autorevoli interventi da parte dei presenti e di coloro che hanno interloquito direttamente dalle colonne dello stesso giornale.

Franco Capanna
Natascia Pizzutti

Tra di essi abbiamo dunque il piacere di menzionare quelli effettuati da parte della Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza); di Michele Battiloro (Torre del Greco / Napoli); di Prof.ssa Valentina Bertaccini (Forlì Cesena); di Filippo Bongiovanni (Firenze); di Franco Capanna (Teramo).

Nonchè da parte di Graziella Carbone (Reggio Calabria); di Dott. Gianmaria Cappi (Torino); di Ferdinando Celeste (Reggio Calabria); del Dott. Vincenzo Cesareo (Cosenza), di Dott.ssa Dora Cirulli (Roma).

Anna Dora Delli Carri
Valentina Bertaccini
Dott. Alessio Piccirillo (Roma)

Di Rodolfo Concordia (Roma), di Patrizia Cosenza (Trapani); di Dott.ssa Anna Dora Delli Carri (Roma); di Giordana Di Giacomo (Roma).

Giordana Di Giacomo (Roma)

Di Mioara Done (Roma); di Arch. Carmine Pio Flammia (Melfi / Potenza); di Endo Giarin (Verona); di Cristina Panzavolta (Forlì Cesena).

Di Emanuela Pecorario (Roma); di Alessio Piccirillo (Roma); di Natascia Pizzutti (Manzano/ Udine), di Lorenzo Raniolo (Gela / prov. Caltanissetta).

L’appuntamento è dunque fissato per la prossima riunione della Redzione giornalistica de “IL POPOLO“, che si svolgerà mercoledì prossimo 29 marzo 2023, con inizio alle ore 18.30, in VIDEO-CONFERENZA (modalità MEET).

 

**************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

**************************************************************************************

5 1 vote
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Grazie a il 🗞 giornale online della Democrazia Cristiana – Il Popolo online – tutti noi possiamo condividere idee, punti di vista, proporre come risolvere le molteplici problematiche che affliggono tutti noi da troppo tempo… è un modo per fare POLITICA.

Screenshot_20230326-101250~2.jpg
Franco Capanna
1 anno fa

Complimenti

Fernando Ciarrocchi
1 anno fa

Il nostro giornale è stato, è e sarà uno spazio di libertà in cui è possibile esprimere il proprio pensiero in un proficuo e sano confronto utile alla crescita culturale ,sociale e politica del nostro paese. Buona domenica.