
A cura di Michele La Cerra (Visciano/in provincia di Napoli)
Segretario Organizzativo della Democrazia Cristiana della provincia di Napoli.
< Democrazia Cristiana: necessario improntare l’attività politica al Bene Comune ! >
Manca da troppo tempo una politica all’altezza delle potenzialità che il nostro amato Paese può esprimere all’interno dei grandi processi di cambiamento del nostro tempo.
Una politica in grado di mettere i cittadini nelle condizioni di dare il meglio di sé nella realizzazione dei propri progetti personali e nel contributo al Bene Comune.

In particolare la maggioranza delle persone lo considera importante per il funzionamento di una società che oltre a produrre ricchezza riesca a promuovere il benessere di tutti i cittadini.
A ritenere però che nel nostro Paese si faccia molto poco in questa direzione sono la stragrande maggioranza dei cittadini. L’impegno verso il Bene Comune riguarda tutti, ma dovrebbe essere il principale compito dei partiti politici e delle istituzioni.

Non a caso i giovani vedono come principali carenze nel Paese: una scarsa capacità di riconoscere e premiare l’onestà e il valore dell’impegno personale; un allargamento delle diseguaglianze sociali e generazionali; un restringimento delle opportunità di mobilità sociale assieme ad un indebolimento della solidarietà verso chi rimane più indietro .

Noi della Democrazia Cristianasiamo pronti a questa sfida: riportare la Politica tra la gente e far in modo che ponga al centro della sua programmazione il Bene Comune
Sito internet: www.ilpopolo.news
Pagina facebook: facebook.com/IlPopolo.News