DALL’UFFICIO POLITICO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA L’INVITO AD OPERARE CON IMPEGNO E DECISIONE CON LA GENTE E PER LA GENTE !

DALL’UFFICIO POLITICO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA L’INVITO AD OPERARE CON IMPEGNO E DECISIONE CON LA GENTE E PER LA GENTE !

A cura di Michele Battiloro (Torre del Greco/NA)

michele.battiloro@dconline.info * cell. 366-9883422 *

Segretario nazionale del Dipartimento Internet della Democrazia Cristiana italiana

Vice-Segretario elettorale nazionale della Democrazia Cristiana

< DALL’UFFICIO POLITICO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA L’INVITO AD OPERARE CON IMPEGNO E DECISIONE CON LA GENTE E PER LA GENTE ! >

Ufficio politico naz.le della D.C. in video-conferenza (modalità MEET) il lunedì pomeriggio alle ore 18.45

Notevoli riscontri “di pubblico e di critica”, come si dice in gergo, ha ottenuto la diretta facebook di ieri pomeriggio concernente l’Ufficio politico della Democrazia Cristiana, settimanalmente convocato – come di consueto – alle ore 18.45 di lunedì 20 settembre 2021 dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri.

La riunione si è aperta con la  relazione introduttiva da parte del Segretario politico nazionale della D.C. che ha toccato vari punti di notevole importanza per lo sviluppo del partito dello scudocrociato nell’immediato futuro.

La relazione di Angelo Sandri si è soffermata su vari punti tra cui gli aspetti di programma della Democrazia Cristiana (che verranno ulteriormente approfonditi nell’incontro programmato – sempre in videoconferenza, modalità MEET – alle ore 11.00 di sabato prossimo 25 settembre 2021); le attività editoriali de <IL POPOLO> della Democrazia Cristiana; lo sviluppo della presenza della D.C. sui Social; la organizzazione di una Scuola di formazione socio-politica – su iniziativa della D.C. siciliana e di altre forze politiche della Trinacria – che prenderà il via a breve, proprio in questo autunno 2021.

Prof. Eliseo Le Mura

E’ stato il prof. Eliseo Le Mura, di Catania, presente all’incontro dell’Ufficio politico della D.C. in video-conferenza, a fornire ulteriori precisazioni sulla istituenda scuola di formazione socio-politica che dovrebbe essere intitolata < Melio de cinere surgo > ossia < Dalle ceneri rinasco più bella e più forte di prima >, come un’araba fenisce che rinasce dalle sue ceneri per ritornare a spendere ed a compiere la propria missione.

Dott.ssa Paola Dalle Luche Farnesi

Molto apprezzato anche l’intervento della Dott.ssa Paola Dalle Lucche Farnesi (Perugia), Segretario nazionale Vicario del Dip. per la < Tutela del cittadino e per i Diritti Umani > della Democrazia Cristiana italiana che ha presentato gli obiettivi che il Dipartimento si prefigge in questo campo così importante e purtroppo anche notevolmente martoriato.

Geom . Raffaele Vicedomini

Dopo la relazione del Segretario politico nazionale D.C., ampio spazio è stato riservato al Coordinatore Elettorale nazionale Geom. Raffaele Vicedomini (di Roma) il quale ha resocontato sull’intensa attività svolta dal partito dello scudeocrociato in vista della tornata elettorale che interesseranno moltissimi Comuni italiani chiamati al rinnovo dei propri Consigli comunali nei gg. 3 e 4 ottobre 2021.

Ins. Anna Beneduce (Salerno)

Un occhio di riguardo è stato ovviamente rivolto alla Democrazia Cristiana di Cosenza, che torna nuovamente in campo nell’importante Comune della Calabria, con una lista di candidati – in appoggio alla candidatura a Sindaco di Franco Pichierri – con il nome e simbolo del partito dello scudocrociato.

Dott. Andrea Gagliardi

Il Comune di Cosenza, con i suoi circa 60.000 abitanti, rappresenta senza dubbio uno dei test più importanti di questa tornata elettorale in Italaia, dopo aver considerato le città di Roma, Milano e Napoli.

Dott.ssa Dora Cirulli (Roma)

Sono stati dunque completati (con la pubblicazione dei Curriculum Vitae e dei Casellari giudiziari dei candidati), gli adempimenti previsti in questa prima fase del lavoro elettorale.

Prima fase coordinata appunto da Raffaele Vicedomini (Roma)  e da Andrea Gagliardi (Cosenza), capolista della Democrazia Cristiana a Cosenza, risultato a cui si è lavorato con grande determinazione.

Siamo dunque giunti finalmente alla presentazione della lista ed ora si attende l’imminente lancio della relativa campagna elettoralecon la presentazione di alcuni spot pubblicitari per poter dire e dare le giuste motivazioni ai cittadini di Cosenza del perchè dare un voto proprio alla Democrazia Cristiana!

Comm. Rodolfo Concordia (Roma)

La Democrazia Cristiana a Cosenza sostiene il candidato Sindaco dott. Franco Pichierri, uomo democristiano e di Centro.

Oggi facciamo squadra e gettiamo le fondamenta per una Democrazia Cristiana forte e rinnovata.

Il dott. Francesco Zoleo

Nessuno dei candidati in passato ha avuto praticamente esperienze politiche, tranne il Dott. Francesco Zoleo, navigato ed esperto conoscitore della politica calabrese, che intrattiene a nome della Democrazia Cristiana calabrese stabili rapporti con l’intera comunità regionale.

Il suo apporto è stato molto utile nel ricostruire la tela dei rapporti ha portato alla candidatura della lista in appoggio al candidato Sindaco Franco Pichierri.

<NOI SIAMO – davvero – IL NUOVO CHE AVANZA>, come ha sottolineato più volte il Comm. Rodolfo Concordia, Coordinatore della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana, già candidato sindaco di Roma.

Un motto alquanto importante ed interessante, su cui fondare l’azione politica di un partito che intende continuare ad operare con la gente e per la gente.

 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments