“D.C. DAY” di sabato 13 febbraio 2021 – Tutto il Movimento giovanile D.C. si mobilita a sostegno del partito dello scudeocrociato: DECIDI D.C. !

“D.C. DAY” di sabato 13 febbraio 2021 – Tutto il Movimento giovanile D.C. si mobilita a sostegno del partito dello scudeocrociato: DECIDI D.C. !
Jacopo Dozio (Monza)

A cura di Jacopo Dozio (Monza e Brianza) * jacopo.dozio@dconline.info * Cell. 331-4053606 *

Segretario nazionale Vicario Mov. Giovanile della D.C. *

Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana regione Lombardia

< “D.C. DAY” di sabato 13 febbraio 2021 – Tutto il Movimento giovanile D.C. si mobilita a sostegno del partito dello scudeocrociato: DECIDI D.C. ! >

Si moltiplicano su tutto il territorio nazionale le iniziative di sostegno alla Democrazia Cristiana e per il rilancio politico ed organizzativo del partito dello scudocrociato.

Ed in partitolare si distingue l’impegno del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana con i suoi numerosi esponenti (in costante crescita) che non solo hanno deciso di scendere in campo ma hanno assunto importanti ruoli di responsabilità.

Essi contribuiscono così a dare forza a questo importante progetto politico e per rinnovare una presenza centrista sempre più forte e significativa a servizio della nostra società.

I promotori della nuova sezione della D.C. a Brescia che sarà intitolata a don Lugi Sturzo

Sono comunque davvero molte le iniziative che preludono – a breve – alla organizzazione di nuove sezioni della Democrazia Cristiana in molte province italiane.

Abbiamo già parlato, anche sul nostro giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana, di una iniziativa per una nuova sezione della D.C. nella città di Brescia e che sarà intitolata a don Luigi Sturzo.

Pippo Sinatra che sta seguendo l’inaugurazione della nuova sezione D.C. a Giardini Naxos (ME)

Si sta lavorando – per rimanere in Lombardia – ad un’altra sezione della D.C.nella città di Sondrio.

Un’altra regione in cui si registra molta attività e molto fermento è la Campania dove si registrano iniziative a Napoli, a Castellamare di Stabia (NA), a Visciano (NA), ad Avellino, a Salerno.

In Sicilia è già stata preannunciata l’inaugurazione di una nuova sezione della D.C.per il 28-02-2021 a Giardini Naxos (ME) ed iniziative consimili si stanno organizzando a Taormina (ME), Caltanissetta.

E così via un po’ in tutte le regioni d’Italia. Vi terremo debitamente informati, anche dalle colonne di questo stesso giornale delle varie iniziative in essere e delle loro realizzazioni.

Laura Allevi (Ascoli Piceno)

Altro fronte caldo (e non potrebbe che essere così) a riguardo del tesseramento al partito della Democrazia Cristiana per l’anno 2021.

Le operazioni del tesseramento sono coordinate dall’Ufficio nazionale del tesseramento D.C. e che è ubicato in quel di Ascoli Piceno.

Esso ha infatti sede in Viale Benedetto Croce n. 11, con l’egida di Laura Allevi (Ascoli Piceno), Responsabile nazionale dell’Ufficio Tesseramento D.C., Segretario nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità e Segretario politico regionale della D.C. delle Marche.

<< Le operazioni di tesseramento al partito per l’anno 2021 – dichiara Laura Allevi – procedono in maniera molto favorevole e queste prime settimane dell’anno forniscono dati molto incoraggianti e promettenti in sensibile aumento rispetto agli anni precedenti.

Stiamo all’uopo organizzando un nuovo server per poter meglio effettuare la raccolta dei dati riguardanti il tesseramento della Democrazia Cristiana su tutto il territorio nazionale.

Un server che possa garantire quelle prestazioni necessarie a fornire un servizio di informazione adeguato a tutte le sezioni della < DEMOCRAZIA CRISTIANA > sparse sul teritorio nazionale ed a quanti ne hanno necessità.

Pensiamo in particolare alle province e regioni che nel corso dell’anno si spera – Covid permettendo – si apprestano a convocare i loro congressi (provinciali e regionali)) che provvederanno a stabilire gli obiettivi di programma del loro territorio, nonchè alla elezione della propria classe dirigente, così come peraltro previsto dallo Statuto del nostro partito.

Non dimentichiamo inoltre – sottolinea Laura Allevi – che nel corso del 2021 dovrà anche essere celebrato il preannunciato XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana e che non si è potuto svolgere nel 2020 a causa dela pandemia.

Per poter predisporre il nuovo server è stato interpella un valente tecnico del settore telematico. >>

Si sta anche lavorando alla predisposizione di una nuova versione della Tessera della D.C. per l’anno 2021 ed al cui proposito si è formato un apposito “laboratorio” per elaborare una serie di proposte che saranno sottoposte alla Segreteria politica nazionale ed Comitato nazionale Tesseramento D.C.(istituito ai sensi dello Statuto vigente del partito).

Tra le altre iniziative in corso vi è anche quella del potenziamento del settore Marketing per poter fornire a tutti coloro che lo desiderano di materiale pubblicitario e di propaganda.

Anna Lucia Pappalardo (Potenza)

Vi sono in proposito sempre maggiori richieste e si avverte la neessità di una più potente organizzazioen per poter soddisfare tutte le richieste di bandire, distintivi, gadgets e via dicendo.

Anche in proposito Vi terremo debitamente informati e di questo se ne parlerà anche nella riunione del Dipartimento < Comunicazione e Marketing > che è già stata convocata dal Segretario nazionale D.C. del summenzionato Dipartimento Anna Lucia Pappalardo (Potenza) per lunedì sera 15 febbraio 2021, alle ore 19.00, in videoconferenza (modalità MEET).

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *