“L’ANIMA DEL BERSAGLIERE” NEL CANDIDATO ALLE ELEZIONI REGIONALI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA DEL 2/3 APRILE 2023 ING. GIAMBATTISTA TOTARO

“L’ANIMA DEL BERSAGLIERE” NEL CANDIDATO ALLE ELEZIONI REGIONALI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA DEL 2/3 APRILE 2023 ING. GIAMBATTISTA TOTARO
Endo Giarin (Verona)

A cura di Endo Giarin (San Giovanni Lupatoto / prov. di Verona)

endo.giarin@dconline.info * cell. 342.0010489 *

Segretario Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana

Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana 

e di Angelo Sandri (Cervignano del Friuli / prov. di Udine)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

 Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< “L’ANIMA DEL BERSAGLIERE” NEL CANDIDATO ALLE ELEZIONI REGIONALI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

DEL 2/3 APRILE 2023 ING. GIAMBATTISTA TOTARO >.  

Giambattista Totaro (Pordenone)

La Democrazia Cristiana in Friuli Venezia Giulia sostiene con convinzione Giambattista Totaro, ingegnere industriale di 64 anni, docente universitario a Londra, di solidi convincimenti democratici cristiani e candidato alle prossime elezioni regionali del 2 e 3 aprile 2023 nella Lista di < AUTONOMIA RESPONSABILE > a sostegno della riconferma a Governatore della Regione di Massimiliano Fedriga

Il Governatore FVG Massimiliano Fedriga

Giambattista Totaro è candidato nel collegio elettorale di Pordenone, che comprende i cinquanta Comuni della provincia di Pordenone.

Tra le sue caratteristiche peculiari di Giambattista Totaro vi è anche quella di essere bersagliere.

Egli ha anche guidato la sezione cittadina pordenonese dell’ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI, guida che poi aveva dovuto lasciare per impegnarsi maggiormente e direttamente in politica.

La sua carriera nell’ambito del corpo dei bersaglieri era suo tempo cominciata quale Sottufficiale all’8° Bersaglieri, presso la caserma “Martelli” di Pordenone, laddove Giambattista Totaro era rimasto per sette anni.

Giambattista Totaro con i bersaglieri pordenonesi

Poi aveva intrapreso una carriera di ingegnere per conto dell’Eni, il che lo aveva portato in varie parti del mondo: Somalia, Iraq, Iran, Libia, Turchia, Venezuela, Arabia Saudita, Egitto, Siberia.

In tal modo gli è stato permesso senz’altro di acquisire un bagaglio di esperienza a livello internazionale di notevolissima importanza.

Prima della terribile fase pandemica di questo recente passato l’Ingegnere industriale pordenonese Giambattista Totaro faceva parte della < riserva selezionata > militare.

Al momento attuale è al servizio di < Un Rescue DESA >, la “sezione” dell’Organizzazione Nazioni Unite che si occupa anche degli aspetti di ricostruzione post-bellica. In questo contesto ha assunto il grado di colonnello.

.Fatte queste premesse, va anche detto che Giambattista Totaro era stato incaricato – proprio in ambito ‘Onu – di valutare la costruzione di un ospedale all’interno di due campi profughi siriani in Giordania.

Ora la decisione di impegnarsi ancora più a fondo a servizio del suo territorio e da qui la candidatura nella competizione elettorale regionale in Friuli Venezia Giulia – quale candidato indipendente – nell’ambito della lista di candidati di  < AUTONOMIA RESPONSABILE >.

La sua “mission” – dichiara lo stesso Ing. Giambattista Totaro è quella di favorire “in primis” una sostenibilità ecologia camgbientale (cfr. Agenda ONU / Unione Europea 2025-2030); quella di favorire contributi – anche a fondo persuto – sia regionali che europei, sia a privati che a ditte, finalizzata alla conversione ecologica ambientale sia mobiliare, che immobiliare che di ristrutturazioni; inoltre di favorire l’inclusività agli incentivi per lo sviluppo eco-sostenibile del turismo.

Conclude con un suo slogan: < Non chiediamoci cosa questo mondo può fare per noi …. chiediamoci cosa possiamo fare noi per il nostro mondo ! >

************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

************************************************************************************************

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Natascia
1 anno fa

Signor Totaro congratulazioni per il suo operato militare e sociale