Continua in maniera alacre e produttiva l’attività politica della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia coordinata dal Segretario provinciale D.C. Franco Ferrari

Continua in maniera alacre e produttiva l’attività politica della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia coordinata dal Segretario provinciale D.C. Franco Ferrari
Emanuela Pecorario (Roma)

A cura di Emanuela Pecorario (Roma) * Cell. 344-1057673

emanuela.pecorario@dconline.info

Segretario regionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della regione Lazio

Componente del Consiglio nazionale e della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.info *

< Continua in maniera alacre e produttiva l’attività politica della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia coordinata dal Segretario provinciale D.C. Franco Ferrari >.

Franco Ferrari (Calvisano/BS)

Nonostante si sia stati costretti purtroppo a rinviare di qualche tempo (causa disposizioni normative anti-covid 19) la celebrazione del preannunciato XXIV Congresso provinciale della Democrazia Cristiana della provincia Brescia (cosi come accaduto anche per la riunione della Direzione nazionale D.C. prevista a Brescia per i giorni 23 e 24 ottobre 2020) sta proseguendo a ritmo molto intenso l’attività della Democrazia Cristiana provinciale bresciana coordinata dal Segretario politico provinciale D.C. Franco Ferrari (di Calvisano/BS).

L’ingresso del nuovo “Sportello del Cittadino” sito a Ghedi (BS)

E’ stato dunque lo stesso Segretario politico provi.le della Democrazia Cristiana di Brescia Franco Ferrari a rendere noto che proprio oggi (martedì 27 ottobre 2020, NDR) aprirà i battenti un secondo “Sportello del cittadino” a targa D.C. operante in provincia di Brescia (dopo quello di via Gualla 54, nella città capoluogo di provincia di Brescia).

Da oggi infatti sarà operativo lo “Sportello del cittadino” presente nel Comune di Ghedi, importante centro della provincia di Brescia.

Un’immagine – ripresa dall’alto – del centro di Ghedi (in provincia di Brescia)

Il Comune di Ghedi ha una popolazione di quasi ventimila abitanti e sul suo territorio trova sede il 6° stormo facente parte dell’Areonautica Militare italiana.

Va sottolineato che a Ghedi (BS) è anche ubicato un importante areoporto militare.

Trova inoltre sede anche la Stazione metereologica di Brescia/Ghedi.

Areoporto militare di Ghedi (BS)

Ritornando al nuovo “Sportello del cittadino” che oggi dunque aprirà ufficialmente i battenti e che riflette sostanzialmente l’impostazione generale dello Sportello  già operante in quel di Brescia, va detto che anch’esso è stato promosso e reso possibile dall’Associazione politico/sindacale < Grande Brescia > .

Anche l’Associazione <Grande Brescia > è  presieduta dal Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana bresciana Franco Ferrari.

Anche lo “Sportello del cittadino” di Ghedi è in grado di fornire tutta una vasta gamma di servizi che vanno dall’assistenza fiscale (C.A.F.) all’attività di patronato; dalla assistenza in campo finanziario e sulle problematiche anti-usura alla fornitura di tutta una serie di servizi riguardanti luce, gas, telefonia, energia ed altro ancora.

Roberto Esposito (Roma)

Anche lo “Sportello del cittadino” di Ghedi, così come quello di Brescia, può contare sulla “patnership” di importanti e consolidate strutture esistenti a livello nazionale a cominciare dall’ASCON (Associazione Nazionale Consumatori), con sede nazionale a Roma e presieduta dal Dott. Roberto Esposito (attuale Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana).

Menzioniamo inoltre anche la CEPI, la FENAPI ed ancora la FEDERLAVORATORI.

Sul piano politico è abbastanza palese la “patnership”con la DEMOCRAZIA CRISTIANA.

Ed a questo proposito segnaliamo che la Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana italiana, con provvedimento di cui al protocollo numero 168/2020, di data 25 ottobre 2020, ha autorizzato l’apertura di una Sezione della D.C. ai sensi delle norme contenute nel vigente Statuto della Democrazia Cristiana italiana.

Jcopo Dozio (Monza e Brianza)

Il Vice-Segretario nazionale del Dipartimento <Attività economico-produttive e rapporti con le Associazioni imprenditoriali e di categoria > Rag. Jacopo Dozio (Monza e Brianza) si è dichiarato estremamente soddisfatto per i progressi che si vanno facendo in provincia di Brescia nell’organizzazione di tutta una serie di attività e di servizi che vanno nella direzione della tutela del cittadino.

Attività che meritano di essere intraprese con sempre maggior forza ed efficacia in quanto stiamo vivendo un periodo storico in cui il cittadino è molto bistrattato e vilipeso proprio dalle stesse istituzioni che dovrebbero invece prendersene cura ed essere a suo completo servizio.

Da qui la precisa volontà della Democrazia Cristiana – ha chiosato Jacopo Dozio – di intervenire in maniera sempre pià precisa e concreta ed anche in provincia di Brescia ci si sta muovendo decisamente in questa direzione. >>

******************************************************************************

A cura di Emanuela Pecorario (Roma) * Cell. 344-1057673

emanuela.pecorario@dconline.info

Segretario regionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della regione Lazio

Componente del Consiglio nazionale e della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.info *

 

 

.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments