CONFERENZA STAMPA ALL’ARS DI PALERMO PROMOSSA DAL “M.P.F.E.” (Movimento Popolare Federalista Europeo): PROPOSTA IN SICILIA LA NASCITA DI UN POLO CATTOLICO E POPOLARE

CONFERENZA STAMPA ALL’ARS DI PALERMO PROMOSSA DAL “M.P.F.E.” (Movimento Popolare Federalista Europeo): PROPOSTA IN SICILIA LA NASCITA DI UN POLO CATTOLICO E POPOLARE
Patrizia Cosenza (Trapani)

A cura di Patrizia Cosenza (Trapani)

patrizia.cosenza@dconline.info * 

Segretario provinciale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della provincia di Trapani.

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< CONFERENZA STAMPA ALL’ARS DI PALERMO PROMOSSA DAL “M.P.F.E.” (Movimento Popolare Federalista Europeo): PROPOSTA IN SICILIA LA NASCITA DI UN POLO CATTOLICO E POPOLARE >

Domenico Cutrona (Enna)

Si è svolta nei giorni scorsi a Palermo, presso la sala <Piersanti Mattarella> dell’ARS (Assemblea Regionale Sicilia), la preannunciata conferenza stampa perla proposta di costituire in Sicilia un Polo Cattolico Popolare che permetta di raggruppare forze politiche moderate e centriste e poter sviluppare tra loro un opportuno e costruttivo dialogo finalizzato al Bene Comune in Sicilia.

Promotore dell’iniziativa è stato  il Segretario Politico regionale del < MPFE Sicilia> Domenico Cutrona (Enna).

Andrea Saraniti (Catania) Vice Segretario Nazionale del Dip. Sviluppo, Marketing e Comunicazione della Democrazia Cristiana. 

MPFE – come noto – sta per Movimento Popolare Federalista Europeo.

Alla conferenza stampa era anche presente il Dott. Andrea Brenna (Milano), attuale Segretario politico nazionale del partito < Democrazia e Libertà >.

Il Segretario politico naz.le di “Democrazia e Libertà” Andrea Brenna (Milano)

Andrea Brenna, già Segretario politico nazionale del Popolo della Famiglia, è ora alla guida di <Democrazia e Libertà> ed ha inteso prendere parte all’incontro di Palermo con la precisa volontà di contribuire nella promozione del dialogo e del confronto tra le forze politiche moderate e centriste animate da buoni propositi e per la promozione del Bene Comune.

Andrea Saraniti Vice Segretario Nazionale della Democrazia Cristiana e Andrea Brenna Segretario Politico Nazionale della Democrazia e Libertà.

Presente anche un delegazione della Democrazia Cristiana guidata dal Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Sviluppo-Marketing-Comunicazione >                                                                                      Andrea Saraniti (di Catania).

Il Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Sviluppo – Marketing – Comunicazione > della Democrazia Cristiana italiana Andrea Saraniti era accompagnato anche dall’esponente del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana etnea Luca Gitto (Catania).

Andrea Saraniti ha commentato l’incontro svoltosi all’ARS di Palermo in termini positivi.

Ha sottolineato in proposito come la Democrazia Cristiana della regione Sicilia è fortemente interessata a creare le premesse per una maggiore unità di intenti tra le forze politiche sane presenti sull’isola nel tentativo di dare vita ad una vasta coalizione che si schieri dalla parte della gente e per la gente e che ha bisogno di essere difesa e tutelata visti i gravi problemi che quotidianamente è costretta ad affrontare.

Il Vice-Segretario Organizzativo naz.le D.C. Liborio Mirabella

E’ notizia di questi giorni di un incontro tra i rappresentanti della D.C. – guidati dal Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Liborio Mirabella – ed i rappresentanti del Movimento politico Libertas, anch’esso di estrazione democratico-cristiana – e con una buona rappresentanza n tutte le varie province della Sicilia.

Anche in questo caso vi è buona disponibilità al dialogo e si stanno dunque creando le premesse per allargare significativamente una coalizione che possa ben operare in vista dei prossimi importanti appuntamenti elettorali che vi saranno in Sicilia nel corso del 2022.

A latere dell’incontro svoltosi a Palermo si è parlato anche dell’Assemblea nazionale in programma a Roma mercoledì 23 marzo 2022, per la presentazione del Comitato a favore di una nuova legge elettorale in senso proporzionale e con preferenza.

L’intervento di Andrea Brenna a favore della legge elettorale proporzionale all’Hotel dei Cavalieri a Milano. Sulla dc anche Angelo Sandri, Corrado Giardina e Ivano Tonoli.

A questa Assemblea nazionale del 23 marzo 2022, a Roma, saranno presenti sia il Segretario politico nazionale di <Democrazia e Libertà> Andrea Brenna che il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri.

Il Segretario nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine)

Andrea Brenna e Angelo Sandri avevano già partecipato – a metà dicembre del 2021 – all’Assemblea svoltasi all’Hotel dei Cavalieri a Milano, dove erano state gettate le basi di questo Comitato nazionale per una nuova legge elettorale proporzionale, per favorire la ripresa di una partecipazione attiva del popolo italiano, sulla base dei dettami della Costituzione della Repubblica italiana.

Un modo significativo e vigoroso per contestare l’attuale sistema politico/parlamentare decisamente illegale e corrotto e ben poco rispondente ai veri interessi del popolo italiano !

 

      ************************************************************************************************** 

     www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

      **************************************************************************************************