CON LA PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE REGIONALE SVOLTASI SABATO 22 APRILE 2023 A POTENZA RIBADITO IL FERMO “NO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA BASILICATA AL PROGETTO DI “AUTONOMIA DIFFERENZIATA” DEL GOVERNO MELONI !

CON LA PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE REGIONALE SVOLTASI SABATO 22 APRILE 2023 A POTENZA RIBADITO IL FERMO “NO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA BASILICATA AL PROGETTO DI “AUTONOMIA DIFFERENZIATA” DEL GOVERNO MELONI !

A cura di Antonio Mariano Baldinetti (di Melfi/in provincia di Potenza)

antonio.mariano.baldinetti@dconline.info

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

< CON LA PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE REGIONALE SVOLTASI SABATO 22 APRILE 2023 A POTENZA RIBADITO IL FERMO “NO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA BASILICATA AL PROGETTO DI “AUTONOMIA DIFFERENZIATA” DEL GOVERNO MELONI ! >

Il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Basilicata e Segretario Organizzativo nazionale Vicario della D.C. italiana Arch. Carmine Pio Flammia si è dichiarato molto soddisfatto della presenza e dei risconti ottenuti dalla D.C. lucana presente con una sua autorevole delegazione alla importante manifestazione svoltasi a Potenza per manifestare il convinto dissenso da parte di numerosi partiti e movimenti politici, Sindacati ed associazioni avverso il progetto cosiddetto dell’Autonomia differenziata che il Governo Meloni sta portando avanti e suscitando un ampio malcontento in tante parti d’Italia.

La manifestazione di cui trattasi era stata in un primo tempo organizzata per lunedì scorso (17 aprile 2023), ma si è stati costretti a rinviarla a causa del maltempo che è imperversato per alcuni giorni anche in regione Basilicata.

La manifestazione stessa era stata dunque rinviata alla mattinata di sabato 22 aprile 2023.

Essa si è svolta nel piazzale antistante il palazzo sede della Giunta regionale della Basilicata a Potenza ed ha visto una numerosa partecipazione tra cui quella della delegazione democristiana capeggiata dal Segretario politico regionale della D.C. lucana Carmine Pio Flammia.

La partecipazione a questa importante manifestazione è stata – per Carmine Pio Flammia e gli altri membri della delegazione D.C. – occasione (a latere della stessa manifestazione) per significativi incontri con vari Consiglieri Regionali della Basilicata; ed inoltre anche con vari rappresentanti di numerosi Comuni della Basilicata per future prossime collaborazioni politiche ed anche e soprattutto per l’apertura pure di nuove sedi della Democrazia Cristiana in regione Basilicata.

Tra la miriade di incontri e contatti particolarmente significativo quello con l’ex Sindaco di Melfi; con il referente regionale dell’Associazione “Lucani nel Mondo”;  con il  Segretario Regionale della UIL Metalmeccanici e con tante altre personalità presenti alla manifestazione.

Numerosi contatti vi sono stati anche con operatori del settore mass-mediale e della carta stampata e con il conseguente rilascio di due interviste di cui daremo conto prossimamente.

Per quanto concerne l’incontro del Segretario regionale D.C. Basilicata Nuccio Flammia con il Segretario regionale della U.I.L. metalmeccanici esso è stato prodromico ad un ulteriore incontro che si svolgerà nell’immediato futuro e che riguarderà i temi legati alla situazione della Fiat Stellantis di Melfi (PZ).

Nel corso dei vari incontri ed anche delle interviste rilasciate agli organi di stampa summenzionati il Segretario Organizzativo nazionale Vicario della DC Carmine Pio Flammia ha avuto modo di ribadire con fermezza il deciso < NO > della Democrazia Cristiana della Basilicata a questo disegno di legge che mette a rischio l’unità d’Italia

Il Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana Carmine Pio Flammia

<< L’unità d’Italia – ha sottolineato l’Arch. Carmine Pio Flammia – è un bene prezioso che non va assolutamente messo a rischio, in quanto è stato il faticoso risultato di tante drammatiche guerre, con anche purtroppo molte gravissime perdite di vite umane.

Sono davvero tante le persone che hanno subito gravissime perdite ( così come anche uno stesso avo di Flammia ) ed a cui dobbiamo dire grazie per il loro grande sacrificio.

Ed inoltre un grazie anche per aver lottato in passato al fine di garantire alla nostra nazione  quei principi di unità, di uguaglianza, di solidarietà e di democrazia.

Non possiamo certo permettere che adesso alcuni politici senza troppi scrupoli vorrebbero mettere a serio rischio con sconsiderata leggerezza >>.

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri ha formulato alla D.C. della Basilicata vivo apprezzamento per la sua intensa attività sul territorio lucano.

 

*********************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*********************************************************************************************