COMUNICATO STAMPA: FILIPPO BONGIOVANNI (FIRENZE) E’ IL NUOVO SEGRETARIO ORGANIZZATIVO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA

COMUNICATO STAMPA

< FILIPPO BONGIOVANNI (FIRENZE) E’ IL NUOVO SEGRETARIO ORGANIZZATIVO NAZIONALE  DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA >

FILIPPO BONGIOVANNI (Firenze * filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 * )  è il nuovo Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana.

L’incarico GLI è stato conferito da parte dell’attuale Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana (e fino a ieri Segretario Organizzativo nazionale “ad Interim” della D.C.) Dott. ANGELO SANDRI (di Cervignano del Friuli / in provincia di Udine * cell. 342-1876463 * segreteria.nazionale@dconline.info).

Un tanto con delibera di nomina di cui al protocollo numero 135/2022 – Nazionali D.C. – di data 13 dicembre 2022.

Nato a Firenze il 17 settembre 1987, Filippo Bongiovanni ha già un curriculum di tutto rispetto all’interno della Democrazia Cristiana all’interno della quale ha ricoperto vari incarichi apicali sia a livello territoriale che nazionale.

E’ stato infatti dapprima Dirigente del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana (di cui lui si sente tuttora – giustamente – rappresentante ancora a tutti gli effetti) e poi con ruoli di responsabilità a vari livelli.

E’ infatti Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Regione Toscana ed è stato fino a ieri Segretario Vice-Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana.

Inoltre un altro ambito di particolare impegno ed attività è stato il Dipartimento per la Tutela del Cittadino e per i Diritti Umani nell’ambito del quale Filippo Bongiovanni si è particolarmente distinto ed impegnato sia a livello di Regione Toscana che a livello nazionale.

Può essere dunque giustamente essere considerato un importante protagonista della cosiddetta < RESISTENZA DEMOCRISTIANA >, a difesa della vigenza del grande partito dello Scudo Crociato che fu di Don Sturzo, De Gasperi e Aldo Moro.

A Filippo Bongiovanni, chiamato ora a reggere l’impianto organizzativo nazionale del partito dello Scudo Crociato sono giunte le congraturazioni e gli auguri da parte di tutta la Dirigenza Nazionale ed Internazionale della Democrazia Cristiana

***********************************************************

www.democraziacristianaonline.it *