COMPITO DI TUTTI REAGIRE DI FRONTE A CERTE BASSEZZE SINTOMO DI STUPIDITA’ E NON DEGNE DI COMPORTAMENTI CIVILI ED EDUCATI

COMPITO DI TUTTI REAGIRE DI FRONTE A CERTE BASSEZZE SINTOMO DI STUPIDITA’ E NON DEGNE DI COMPORTAMENTI CIVILI ED EDUCATI

 A cura di Franco Capanna (Teramo) 
franco.capanna@dconline.info * lo*
Sindacalista, giornalista, scrittore
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana 

< COMPITO DI TUTTI REAGIRE DI FRONTE A CERTE BASSEZZE SINTOMO DI STUPIDITA’ E NON DEGNE DI COMPORTAMENTI CIVILI ED EDUCATI >.

Siamo rimasti davvero esterefatti di fronte al modo di comportarsi da parte di certa sinistra davvero becera ed ottusa.

E’ accaduto nel corso della campagna elettorale in corso di svolgimento a Napoli dove sono stati usati termini davvero vergognosi e che offendono la coscienza di milioni di persone ed anche il tradizionale “modus vivendi” di Cattolici Cristiani.

Ci riferiamo alla affissione di certi stupidi manifesti affissi dalla sinistra napoletana, contenenti addirittura espressioni blasfeme, che poi sono stati ritirati a fronte delle proteste adirate da parte di moltissime persone.
E’ davvero disdicevole giungere a tali bassezze per una manciata di voti in più, ammesso e non certo concesso che tali stupidi comportamenti possano destare consenso.
Riteniamo però che per tutti sia un imperativo doveroso, non solo per chi fa parte della Chiesa, ma anche da parte di un semplice laico civico, un forte respingimento di tali derive sacrileghe.
La bassezza dimostrata da questi “scimuniti” è davvero offensiva e non merita troppe parole se non la ferma condanna per la loro ignoranza e stupidità.
Sarebbe però necessario che le autorità intervengano con forza rispetto a questi “minus habens” svolgendo un’azione anche preventiva affinchè certe efferatezze non abbiano più luogo.
Gesù Cristo lo hanno inchiodato sulla Croce ed a Noi tutti, uomini di buona volontà (od anche amati dal Signore, come recita attualmente la liturgia della Chiesa Cattolica) abbiamo il compito ei essere Sue mani per ammonire, Suoi  piedi per portare nel mondo il Suo Vangelo e Sue parole nel cercare la redenzione universale.
La sola FEDE non basta ! Occorrono azione ed opere.
Ritorna in mente ancora la frase che sentiamo nella liturgia della Chiesa Cattolica:
< OGNI GINOCCHIO SI PIEGHI NEI CIELI, SULLA TERRA E SOTTOTERRA, Ed OGNI LINGUA PROCLAMI: GESÙ CRISTO È SIGNORE!”, A GLORIA DI DIO PADRE ! >.
Nella giornata di oggi, in cui la Chiesa cattolica ricorda la figura di San Pio da Pietralcina, invochiamo anche da lui l’ispirazione e l’aiuto per un comportamento più saggio ed assennato.
<< O San Pio, per l’ardente amore che hai nutrito per Gesù, per l’instancabile lotta che Ti ha visto vincitore sul male, per il disprezzo delle cose del mondo, per aver preferito la povertà alle ricchiezze, l’umiliazione alla gloria, il dolore al piacere, concedici di progredire sul cammino della Grazia al solo fine di piacere a Dio.
Aiutaci ad amare gli altri come Tu hai amato perfino quelli che Ti hanno calunniato e perseguitato.
Aiutaci e vivere umili, disinteressati, casti, laboriosi ed osservare i nostri buoni doveri cristiani.
AMEN. >>
FRANCO CAPANNA * EDITORIALISTA DE IL QUOTIDIANO “IL POPOLO”.

*******************************************************************************

Vi chiediamo di voler recitare un < PATER – AVE – GLORIA > affinchè la Democrazia Cristiana possa adempiere seriamente ai propri compiti a servizio del prossimo.

   E poi di voler recitare la < PREGHIERA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA >

<< Padre Santo, Dio Onnipotente ed Eterno, Tu che dall’Alto dei Cieli scruti la nostra anima e penetri i nostri cuori, benedici e guida i nostri passi, le nostre azioni, le nostre opere.
Illumina le nostre menti affinché tutto sia finalizzato al Bene Comune.
Fa che noi, perseguendo il pensiero cristiano e quello dei Padri Fondatori della D.C., in tutto possiamo rispecchiare la Tua Santa Volontà.
Aiutaci a riportare il popolo italiano a quei Valori che da sempre lo hanno contraddistinto nel mondo, quale popolo laborioso, credente, orgoglioso ed osservante delle leggi di Dio, amante della vita, del bello e della famiglia.
Radicato ed alimentato nel pensiero di libertà, di uguaglianza, di rispetto.
E consapevole di ciò, fino all’estremo sacrificio per il suo perseguimento.
Fa’ Padre Santo che con onore, rispetto e fedeltà, serviamo – attraverso lo Scudo Crociato – la nostra Nazione, la nostra bella Italia ed il nostro splendido popolo italiano al quale ci pregiamo di appartenere.
Benedici i nostri sforzi, il nostro Credo, la nostra Fede in Te, Sommo Bene, affinché lo Scudo Crociato torni a riempire le nostre piazze ed il cuore degli italiani.
Memori dei suoi tempi di gloria, quando attraverso di Esso ed il pensiero dei Padri Fondatori si rialzarono le sorti degli italiani dalle macerie di una guerra devastante e di una dittatura sconvolgente. AMEN.

*******************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
2 anni fa

Grazie mille dottor Angelo Sandri di questo esemplare scritto del quale Gesù sarà soddisfatto perché i cattolici cristiani devono fare sentire la loro voce e non pecore.

Amici di Teramo
2 anni fa

Che maledetti demoni!

Un sacerdote
2 anni fa

Neppure da commentare.tanto degrado.

Don Ferdinando -Bologna. Direttore salesiani Bologna
2 anni fa

Grazie per il tuo coraggio e fede pura
Ti sostengo nella preghiera

Da Perugia
2 anni fa

Davvero scandalosa certa sinistroide

Anonymous
2 anni fa

Volgare !!!!!!!
Sinistra choc.

Giacomo
2 anni fa

Un giorno tutto sarà vagliato e avremo o il premio oppure la dannazione .

Signora
2 anni fa

Impossibile vivere nel peccato e la vita dei santi ne sono un esempio xchè in gioco la vita eterna.

Madre Badessa
2 anni fa

Grazie Franco del pervenuto .Dio ti benedica.

Dona Ferdinanda, Portogallo
2 anni fa

Il male ritorna sempre chi lo fa come il bene viene sempre ricompensato

Anonymous
2 anni fa

Il mondo è degradato .

Roberto parrucchiere
2 anni fa

Cattiverie ovunque e educazione dimenticata x tanti

Un lettore
2 anni fa

La bestemmia portaI nferno