Alzhaimer: la malattia del secolo !

Alzhaimer: la malattia del secolo !

A cura di Dott. Nicola Zuin (Venezia)

nicola.zuin@dconline.info * cell. 335-7198871 *

Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Editoriale de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< Alzhaimer: la malattia del secolo ! >

Un nuovo eccezionale risultato della scienza è stato ottenuto contro una delle malattie del secolo.

La pillola contro l’Alzheimer è una medicina sperimentale che può aiutare a rallentare o prevenire i sintomi della malattia di Alzheimer.

Si tratta di un farmaco sviluppato dalla biotecnologia che dovrebbe inibire l’enzima acetilcolinesterasi, che è coinvolto nella degradazione della acetilcolina, un neurotrasmettitore che aiuta a migliorare la memoria e la cognizione.

IMG_4134.png

La pillola contro l’Alzheimer è un farmaco sperimentale che è stato sviluppato per aiutare a ridurre i sintomi della malattia di Alzheimer, una malattia neurodegenerativa che colpisce i livelli di memoria e cognizione.

IMG_4133.jpeg

Si tratta di una medicina che si prende una volta al giorno. Il farmaco viene assorbito dal corpo entro un’ora e può essere assunto per un periodo di tempo prolungato senza effetti collaterali importanti.

Il farmaco è stato sperimentato su un numero limitato di pazienti con malattia di Alzheimer e i risultati preliminari sembrano promettenti.

I dati indicano che il farmaco ha avuto un impatto positivo sulla memoria e sulla cognizione dei pazienti.

I ricercatori stanno ancora valutando i risultati e stanno conducendo ulteriori ricerche per determinare se la pillola contro l’Alzheimer può essere un trattamento efficace per la malattia.