Al via la Scuola di formazione socio/politica della Democrazia Cristiana intitolata al filosofo cattolico francese “Jacques Maritain”

Al via la Scuola di formazione socio/politica della Democrazia Cristiana intitolata al filosofo cattolico francese “Jacques Maritain”
Angelo Sandri (Udine)

A cura di Dott. Angelo Sandri (Udine) *segreteria.nazionale@dconline.info * Cell. 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana.

< Al via la Scuola di formazione socio/politica della Democrazia Cristiana intitolata al filosofo cattolico francese “Jacques Maritain” >

Si continua ad operare intensamento per l’avvio – in tempi ragionevolmente brevi – della Scuola di formazione socio/politica della Democrazia Cristiana.

Il Vice-Presidente nazionale D.C. Dott. Andrea Zallocco (Pescara)

Se ne sta occupando in maniera alacre il Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Andrea Zallocco (di Pescara) che è anche il Segretario nazionale del Dipartimento Economia della D.C., nonchè Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Abruzzo.

Dott.ssa Domizia Di Crocco

In queste sue fatiche nell’impostazione della Scuola di formazione socio-politica della Democrazia Cristiana, il dott. Andrea Zallocco è coadiuvato dalla Dott.ssa Domizia Di Crocco (di Latina) e si sta interfacciando naturalmente con il Segretario politico nazionale D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine), con il Vice-Presidente nazionale D.C. Ing. Pasquale Montalto (Roma) ed altri Responsabili nazionali dei vari Dipartimenti della Democrazia Cristiana che si stanno attivando offrendo la massima collaborazione ad una iniziativa ritenuta di primaria importanza per lo sviluppo del partito dello scudeocrociato già nell’immediato futuro.

L’Ing. Pasquale Montalto con Maria Romana De Gasperi

La scuola di formazione socio/politica della Democrazia Cristiana sarà intitolata al filosofo cattolico francese “Jacque Maritain“, noto ai più per la sua amicizia personale ed alla stretta collaborazione intercorsa con Papa Paolo VI.

Papa Paolo VI con Jaques Mairtain

Sta già circolando la data di inizio delle attività culturali della Scuola e si sta parlando di martedì 25 marzo 2021 (data peraltro ancora da confermare ufficialmente).

Si stanno già formulando i primi corsi di formazione – per l’esattezza qauttro – che dovrebbero concernere i seguenti argomenti: Etica e morale politica; Economia politica; la Costituzione della Repubblica italiana; Storia e uomini della Democrazia Cristiana.

Per chi volesse collaborare alla organizzazione della Scuola di formazione socio/politica della Democrazia Cristiana, con suggerimenti, proposte oppure anche offrendo la sua fattiva partecipazione a questa iniziativa, è pregato di mettersi in contatto con il Dott. Andrea Zallocco (Pescara – cell. 327-7394134 oppure via mail andrea.zallocco@dconline.info) oppure con la Dott.ssa Domizia Di Crocco (Latina – cell. 324-8648262 –   mail domizia.dicrocco@dconline.info).

 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *