Al dott. SERGIO MARTUSCELLI (Roma) il coordinamento dell’Ufficio Nazionale del Tesseramento alla Democrazia Cristiana.

di DORA CIRULLI (Roma) * dora.cirulli@dconline.info

Direttore Responsabile Vicario de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

****************************************************

Il Dott. SERGIO MARTUSCELLI (Roma) è il nuovo Responsabile dell’UFFICIO NAZIONALE TESSERAMENTO della DEMOCRAZIA CRISTIANA italiana ed internazionale.

La nomina gli è stata conferita dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. ANGELO SANDRI (Udine) in virtù delle norme contenute nello Statuto vigente della Democrazia Cristiana, nonchè degli atti congressuali appositamente deliberati (cfr in proposito in particolar modo XXII Congresso nazionale D.C. svoltosi a Perugia nel dicembre 2013 e XXIII Congresso nazionale D.C. svoltosi a Roma nel luglio 207) con lettera di incarico numero 145/2018 – nazionali D.C. di data 23 dicembre 2018.

Antonio Gentile (Frosinone)

Il Dott. Sergio Martuscelli subentra dunque al Dott. ANTONIO GENTILE (Frosinone) che ha coordinato con impegno e precisione le operazioni di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2018 ed al quale la Direzione nazionale del partito scudocrociato esprime gratitudine per l’importante lavoro condotto nel corso dell’anno che volge ormai al termine.

Il Dott. Martuscelli approda a questo nuovo delicato importante incarico, essenziale per il consolidamento e la crescita della Democrazia Cristiana in Italia ed anche sul piano internazionale in quanto ormai si sta allargando a macchia d’olio anche all’estero l’adesione e la collaborazione con il partito che fu di don Sturzo, De Gasperi e Aldo Moro.

Sergio Martuscelli (Roma)

Martuscelli, Coordinatore della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana, si è forgiato sul campo una notevole esperienza quale dirigente ed attivista sia a livello nazionale che territoriale.

E’ stato infatti dapprima Responsabile dello Sviluppo e dell’Organizzazione della Democrazia Cristiana nei Municipi IX e X di Roma Capitale, per assumere quindi lo stesso incarico a livello di Roma Capitale e della Provincia di Roma.

A livello nazionale, prima di assumere il Coordinamento della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana, ha svolto il ruolo di Vice-Segretario nazionale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della D.C.

Componente del Consiglio nazionale e della Direzione nazionale della D.C. ha brillantemente coordinato lo svolgimento della recente Assemblea nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA tenutasi nei giorni 14 e 15 dicembre 2018 all’Hotel < CASA TRA NOI >, in Via Monte del Gallo 113, a Roma.

Convinto assertore e sostenitore del processo di riunificazione della Democrazia Cristiana affinchè le varie e molteplici componenti democratico cristiane si uniscano in un solo soggetto politico e giuridico capace di affrontare le delicate sfide, anche elettorali, dell’immediato futuro.

Sergio Martuscelli ha fatto parte della delegazione della Democrazia Cristiana (segreteria Sandri) che ha preso parte alla conferenza stampa svoltasi alla Camera dei Deputati e che preannunciava questo cammino unitario a cui le varie componenti D.C. si sono dichiarate più volte favorevoli (G.Rotondi, G. Catone; A. Sandri, M.G. Lenti; R. Cerenza, F. De Simoni; R. Grassi, G. Fontana; M. Tassone; M. Muratore; G. Duca Arcuri, G. Fardella, G. Strizzi, A. Bianco, L. Perillo, V. Valenti; ed altri).

Sergio Martuscelli ha voluto commentare l’affidamento di questo suo nuovo ed importante incarico.

<< Ringrazio la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana per questa nomina così eccezionalmente importante e che racchiude tutta la passione politica e l’amore verso il partito dello scudocrociato.

Mi adopererò dunque con il massimo impegno per dare un contributo importante che da sempre è stato vitale per la sopravvivenza e per il rafforzamento del partito della Democrazia Cristiana.

Con il nuovo anno intendo proporre alla Dirigenza nazionale della D.C. tutta una serie di iniziative che possano promuovere in maniera decisiva lo sviluppo della Democrazia Cristiana anche attraverso lo strumento del tesseramento che come recita lo Statuto vigente del nostro partito è atto di primaria importanza sotto il profilo politico, giuridico ed organizzativo.

Sarà nostra intenzione attivare vari eventi pro tesseramento in maniera capillare, coprendo tutto il territorio nazionale. Saranno incontri di vario tipo, atti comunque a divulgare gli importanti valori che ancora oggi la Democrazia Cristiana incarna ed intende mettere a servizio del Bene Comune e del Popolo italiano.

Non saranno iniziative pompose, ma incontri semplici e perché  no, potremo definirli anche umili, come umili erano i sentimenti di Don Luigi Sturzo, il quale aveva soprattutto a cuore il bene della sua Nazione.

Nazione che ancora una volta ha bisogno di democristiani veri, di coloro i quali lontani dalle tribune politiche, intendono portano calore e comprensione, per contrastare i mali che affliggono il popolo italiano.

Mali e disagi che Alcide De Gasperi pensava di confortare con la creazione di questo grande partito che era, è e sarà la DEMOCRAZIA CRISTIANA.

Ci attende dunque un lavoro estremamente capillare ed attento per poter ritrovare tutti i veri democratici cristiani che aspettano di rivedere la DEMOCRAZIA CRISTIANA risorgere e ritornare protagonista come ai vecchi tempi.

È davvero ora che la “Balena bianca” ritorni a nuotare ! >>

****************************************************

Dott. SERGIO MARTUSCELLI (Roma) * Coordinatore Segreteria politica nazionale D.C. e Responsabile Ufficio Nazionale del Tesseramento alla DEMOCRAZIA CRISTIANA.

Via Ostia num. 28 – 00192 – ROMA * Cell. 393-8981186 * www.ilpopolo.news * sergio.martuscelli@dconline.info * www.democraziacristianaonline.it *

****************************************************

di DORA CIRULLI (Roma) * dora.cirulli@dconline.info

Direttore Responsabile Vicario de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Dino Dorsi
Dino Dorsi
3 anni fa

Desidero congratularmi con il dottor. Sergio Martuscelli, ed allo stesso tempo un saluto cordiale ad Angelo Sandri . Concludo con l’augurio di poter servire la Democrazia Cristiana nella quale credo da sempre .A tutti Voi buon lavoro.

Alessandro Pinto
Alessandro Pinto
3 anni fa

Congratulazioni al Dott. Sergio Martuscelli per la nomina da parte del Dott. Angel Sandri, Segretario Nazionale Politico della D. C. nonche’ Vice Presidente Vicario della Federazione D.C. Unita per la nomina a Nuovo Responsabile Nazionale dell’Uff.Tesseramento della Democrazia Cristiana.
Migliori auguri e molti complimenti per la sua brillante ascesa a alti incarichi nel Partito della come segno della sua instancabile attivita’ politica nella Democrazia Cristiana.
Cordialmente.
A. Pinto
Segretario Regionale Vicario D.C. Lazio

Alessandro Pinto
Alessandro Pinto
3 anni fa

Mi pregio esprimere al Dott.Antonio Gentile un segno di gratitude e di plauso per l’attivita’ che ha sin’ora svolto e per l’impegno e la precisione profusa nell’attivita’ del tesseramento, come Responsabile Nazionale.
Al Dott. Antonio Gentile un sonoro GRAZIE.
Cordialmente.
Alessandro Pinto
Segretario Regionale Vicario
D.C. Lazio

Alessandro Pinto
Alessandro Pinto
3 anni fa

Mi pregio esprimere al Dott.Antonio Gentile un segno di gratitudine e di plauso per l’attivita’ che ha sin’ora svolto e per l’impegno e la precisione profusa nell’attivita’ del tesseramento, come Responsabile Nazionale.
Al Dott. Antonio Gentile un sonoro GRAZIE.
Cordialmente.
Alessandro Pinto
Segretario Regionale Vicario
D.C. Lazio

luca
luca
3 anni fa

Esprimo viva gratitudine all’amico Antonio Gentile per aver svolto con serenità ed onestà il ruolo affidato.
do il benvenuto all’amico Sergio Martuscelli per il prestigioso incarico affidato dall’amico Angelo ed il Gruppo.
Cordialmente
Luca Cesari