AL CONSIGLIO MUNICIPALE DEL MUNICIPIO VI DI ROMA CAPITALE (GIOVEDI’ 21 GIUGNO 2018) LA PROTESTA DEI CITTADINI VERSO UNA INACCETTABILE SITUAZIONE DI DEGRADO !

AL CONSIGLIO MUNICIPALE DEL MUNICIPIO VI DI ROMA CAPITALE (GIOVEDI’ 21 GIUGNO 2018) LA PROTESTA DEI CITTADINI VERSO UNA INACCETTABILE SITUAZIONE DI DEGRADO !

di MIOARA DONE

Giovedì 21 giugno 2018 avrà luogo la riunione del Consiglio Municipale del Municipio VI di Roma Capitale ed è intenzione dei cittadini, attraverso l’attivo Comitato popolare che è presente in loco, far sentire la voce di protesta contro una situazione di inaccettabile degrado che persiste nonostante le reiterate dichiarazioni di buona volontà da parte degli amministratori di turno.

La situazione di degrado esistente in zona è infatti sotto gli occhi di tutti e la protesta verso questo inaccettabile stato di cose sta montando ogni giorno di più. Uno dei problemi più eclatanti è quello riguardante la nettezza urbana, con una situazione veramente pesante e che sta suscitando vibranti proteste.

Il Municipio VI di Roma Capitale è di grandi dimensioni (si pensi il territorio del Municipio copre una superficie pari a quella del Comune di Bologna). Certo è che vi sono situazioni davvero inaccettabili, dove l’incuria nell’affrontare i problemi esistenti suscita perplessità ed anche imbarazzo, senza contare che la situazione potrebbe assumere connotati nocivi anche per la salute pubblica.

Oltretutto spiace rilevare che la Giunta degli amministratori che regge l’attività pubblica del VI Municipio non brilla certo per attivismo se è vero, com’è vero, che fino alla metà di maggio non sembra sia stata in grado di assumere alcun provvedimento amministrativo.

Nello specchietto che riassume l’attività dei singoli vari Municipi di Roma Capitale per i primi quattro mesi e mezzo dell’anno in corso (fino appunto al 15 maggio 2018, ndr) l’Amministrazione del sesto Municipio di Roma Capitale è “andata via liscia”, come suolsi dire, ossia non ha assunto nemmeno una delibera. Speriamo che almeno in futuro gli amministratori, chiamati in causa in maniera sempre più vibrante, riescano a darsi una mossa !

Mioara Done

Anche la locale Democrazia Cristiana si è fatta portavoce di questo sempre più acuto dissenso e vuol far sentire la sua voce per tentare di trovare una soluzione ai problemi esistenti che denotano un livello insufficiente della qualità del vivere.

Tra le varie situazioni che possiamo definire veramente inaccettabili abbiamo scelto quella presente al parcheggio adiacente alla scuola materna “A. Crupi”, in Via Torraccio di Torrenova. Le immagini parlano chiaro e non serve proprio alcun ulteriore commento.

Se questa dovesse essere l’immagine simbolo della cosiddetta “caput mundi” non ci sarebbe davvero da stare molto allegri !

MIOARA DONE – ROMA