Accadde 21 anni fa, moriva Lady Diana: spunta la testimonianza del Pompiere che la soccorse e rivela le sue ultime parole.

Quella principessa umile e vicina a tutte le classi sociali, portavoce di giovani, anziani, tossicodipendenti e senzatetto, ha lasciato una traccia indelebile nel cuore di molti.

Accadde 21 anni fa, moriva Lady Diana: spunta la testimonianza del Pompiere che la soccorse e rivela le sue ultime parole.

In quel fatidico 31 agosto 1997 moriva Lady Diana, la principessa del popolo. Nata il 1 luglio 1961 a Sandringham, nel Regno Unito, ha lasciato i due figli, William e Harry, all’età di 36 anni. E’ scomprsa in un incidente automobilistico sotto il tunnel del Pont de l’Alma, a Parigi. All’interno della Mercedes, che si è schiantata contro il tredicesimo pilastro della galleria, c’era anche il compagno, Dodi Al-Fayed. Un anno prima Lady D aveva divorziato dal Principe Carlo mettendo fine a un matrimonio molto travagliato, che aveva fatto emergere il lato più fragile della “principessa triste”.

Mentre Dodi morì sul colpo insieme all’autista, Lady Diana venne dichiarata morta 2 ore dopo. Ed oggi abbiamo le dichiarazioni di un pompiere che era arrivato sul posto…….. Una tragedia che stese un velo di dolore non solo sulla Gran Bretagna. Un aspetto che, insieme a una grande eleganza ed a uno spiccato attivismo nel sociale e nei confronti dei più bisognosi, ha reso Diana una dei reali più amati delle ultime generazioni.

Così, ha rivelato le ultime parole di Lady Diana.

Da 21 anni si piange la scomparsa della principessa del Galles. Dopo due decenni dal decesso, il pompiere che le ha prestato soccorso in mezzo a cumuli di lamiere ha parlato. “Mio Dio, cosa è successo?”, ha dichiarato Diana al sergente Xavier Gourmelon, prima di perdere i sensi. La reale è stata poi portata all’ospedale di Parigi Pitie-Salpetriere, dove poco più tardi sarebbe stato dichiarato il decesso.

La sua testimonianza fa riemerge ricordi e ferite indelebili. “Ho notato una lieve ferita alla spalla destra, ma a parte questo non mi sembrava avesse lesioni più gravi. Non c’era sangue sul suo corpo”, ha dichiarato al Sun il pompiere. Quindi rivela: “Onestamente, ero convinto sarebbe sopravvissuta. Per quanto ne so, quando è salita sull’ambulanza era ancora viva”, cosa è successo alla donna che era riuscita a conquistare tutto il mondo, perché è morta, si poteva salvare? Chi si è intromesso e chi ha voluto far tacere quella persona che poteva portare uno scandalo in casa reale. Queste le domande a cui purtroppo non avremo mai una risposta.

di Antonio Gentile

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments