SI INTENSIFICANO LE OPERAZIONI DI ADESIONE ALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: LE ISCRIZIONI RACCOLTE NEL DICEMBRE 2019 AVRANNO VALIDITA’ PER TUTTO IL 2020

SI INTENSIFICANO LE OPERAZIONI DI ADESIONE ALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: LE ISCRIZIONI RACCOLTE NEL DICEMBRE 2019 AVRANNO VALIDITA’ PER TUTTO IL 2020

A cura di Maria Leone (Milano) * maria.leone@dconline.info * cell. 392-1981237 * Segretario nazionale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana 

Maria Leone (Milano)

< SI INTENSIFICANO LE OPERAZIONI DI ADESIONE ALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: LE ISCRIZIONI RACCOLTE NEL DICEMBRE 2019 AVRANNO VALIDITA’ PER TUTTO IL 2020. >

La Segreteria nazionale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana ha reso noto che le adesioni alla D.C. raccolte nel mese di dicembre 2019 hanno validità anche per tutto l’anno 2020.

Si precisa inoltre che le quote di adesione vigenti sono di euro dieci per la quota ordinaria e di euro cinque per la quota differenziata (giovani sotto i trent’anni; anziani sopra i sessantacinue anni; disoccupati, cassaintegrati e persone in disagio).

Per quanto riguarda i dirigenti territoriali, provinciali e regionali la quota di adesione annua è di 25 euro. Per quanto riguarda i dirigenti nazionali la quota annua di iscrizione è di 50 euro.

E’ prevista inoltre una quota sostenitore da euro 100,00 in su.

Il tesseramento viene coordinato su base provinciale dal Segretario organizzativo provinciale in carica in ogni singola provincia italiana.

Con la supervisione ed il coordinamento del Segretario organizzativo regionale, a livello regionale e dalla Segreteria organizzativa nazionale a livello nazionale.

L’adesione può essere inoltrata anche attraverso gli strumenti telematici in essere del nostro partito (sito internet www.democraziacritianaonline.it) oppure mail segreteria.organizzativa@dconline.info oppure segreteria.nazionale@dconline.info.

Le adesioni poi saranno celermente inoltrate alla sezione ed al comitato provinciale D.C. di competenza.

Ricordiamo che a termini dello Statuto vigente della Democrazia Cristiana possono essere istituite sezioni della Democrazia Cristiana su tutto il territorio nazionale ed estero, previa autorizzazione scritta della Segreteria nazionale della Democrazia Cristiana.

Le sezioni dovranno avere un minimo di quindici aderenti, così come previsto dallo Statuto vigente della Democrazia Cristiana.

Per essere valida l’iscrizione al partito della Democrazia Cristiana dovrà pervenire alla Segreteria organizzativa nazionale il modulo di adesione alla D.C. debitamente sottoscritto, nonchè la quota di adesione al partito debitamente versata.

Ad ogni iscritto alla Democrazia Cristiana verrà rilasciata la tessera di adesione alla Democrazia Cristiana per l’anno in corso.

Sarà inoltre resa operativa la mail politica personale <nome.cognome@dconline.info > che permetterà una migliore comunicazione tra tutti gli iscritti al partito su tutto il territorio nazionale.

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
A. Pinto
4 anni fa

Gent.ma Sig.ra M. Leone.
Parlare di tesseramento quando ancora siamo in ….bilico sull’uso del simbolo, mi sembra che sia una….”trovata” poco consona alla realtà. Sono state elencate sentenze e decisioni della Cassazione, ma ancora non abbiamo una certezza.
Ne potremo parlare all’infinito, ma oggi chi contesta il Sig. Grassi che si identifica come il Segretario Politico Nazionale della Democrazia Cristiana storica?
Cordialmente.
A.P.