SABATO 17 GIUGNO 2023 (ORE 11.00): APPUNTAMENTO A MELFI (PZ) PER L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE BASILICATA !

SABATO 17 GIUGNO 2023 (ORE 11.00): APPUNTAMENTO A MELFI (PZ) PER L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE BASILICATA !

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni * cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Segretario Politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana 

< SABATO 17 GIUGNO 2023 (ORE 11.00): APPUNTAMENTO A MELFI (PZ) PER L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE BASILICATA ! >.

Arch. Carmine Pio Flammia

Sarà dunque inaugurata domani sabato 17 giugno 2023 – così come avevamo preannunciato anche dalle colonne di questo stesso giornale IL POPOLO della Democrazia Cristiana – la nuova sede regionale della Democrazia Cristiana della Democrazia Cristiana della regione Basilicata.

La nuova sede regionale della D.C. della Basilicata è ubicata a Melfi (in provincia di Potenza) in Via Vittorio Emanuele n. 17.

L’appuntamento per dirigenti, iscritti e simpatizzanti della Democrazia Cristiana lucana è fissato per la tarda mattinata (con inizio alle ore 11.00).

Prosegue dunque in maniera molto alacre l’attività di riorganizzazione del partito della Democrazia Cristiana in terra di Basilicata, sia per la provincia di Potenza che per quella di Matera.

In particolare – per la provincia di Potenza – l’inaugurazione della sede della D.C. di Melfi (PZ) è la quinta sede del partito dello Scudo Crociato che viene inaugurata nella provincia di Potenza, dopo quelle di Lavello, di Barile, di Palazzo San Gervasio e di Montemilone.

Domani dunque sarà la volta della sede di Melfi che è stata individuata anche come sede regionale della Democrazia Cristiana della Basilicata.

La sede della Democrazia Cristiana melfitana sarà dedicata alla figura di < Bruno Flammia > che per oltre vent’anni è stato un amministratore comunale di grande rilievo per la città di Melfi.

Bruno Flammia
L’On. Emilio Colombo

Figura di rilievo anche all’interno del partito dello Scudo Crociato Bruno Flammia (padre dell’attuale Segretario regionale della D.C. della Basilicata) poteva vantare uno stresso legame di amicizia personale con l’indimenticato On. Emilio Colombo e con vari autorevoli e rilevanti personaggi politici della Democrazia Cristiana della Basilicata.

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri (Udine) sarà anch’egli presente (da remoto) all’inaugurazione della sede regionale della D.C. della Basilicata per il tramite di un collegamento in video-conferenza (modalità MEET) che gli permetterà di portare il proprio saluto – a nome anche di tutta la Dirigenza della Democrazia Cristiana Nazionale ed Internazionale, ai democratici cristiani presenti per la circostanza in Via Vittorio Emanuele n. 17, a Melfi (PZ).

Sarà anche l’occasione per puntualizzare i prossimi appuntamenti che attendono – per le prossime settimane – la Democrazia Cristiana della Basilicata, a cominciare dalle Assemblee provinciali per la provincia di Potenza e per quella di Matera, per terminare poi – entro la prima metà del mese di luglio 2023 – con la programmata Assemblea regionale con l’elezione del Segretario politico regionale e del Direttivo regionale del partito dello Scudo Crociato ai sensi dello Statuto vigente della D.C.

le operazioni di tesseramento al partito della Democrazia Cristiana per l’anno 2023 sono in corso di svolgimento e stanno dando ottimi risultati.

E’ buon segno che testimonia come ci sia molto desiderio di poter rilanciare la presenza della Democrazia Cristiana sulla scena politica sia territoriale che nazionale riportanto il partito che fu di Don Sturzo, De Gasperi ed Aldo Moro al posto che merita nel nostro Paese.

 

*************************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

***************************************************************************************************